PDA

View Full Version : Multicentrum per studenti

-Rafael-
01-03-2007, 12:21
Ragazzi sono allo stremo delle forze per gli esami, e il mio coinquilino mi ha consigliato di prendere il multicentrum. Sto per cedere alla tentazione, lui dice che ha molte vitamine che aiutano alla concentrazione migliore. Voi lo avete mai preso. Vorrei sapere se ha controindicazioni, perchè io sono un tipo abbastanza ansioso. Non è che mi fa venire l'ansia? Conoscete altri farmaci di questo tipo che abbiano un effetto migliorativo della concentrazione?

Qualcosa che non richiedea ricette ovviamente.....
Grazie

giorno
01-03-2007, 12:28
sono delle semplici vitamine,non e' che prendendolo ti spuntano fuori tre braccia oppure diventi un tyson:D .

sinceramente a me gli integratori non hanno mai fatto un granche',prenderli o non prenderli ' lo stesso.

FastFreddy
01-03-2007, 12:28
Fatti una spremuta che è meglio, quelle robe non servono a un piffero. ;)

-Ivan-
01-03-2007, 12:31
Ragazzi sono allo stremo delle forze per gli esami, e il mio coinquilino mi ha consigliato di prendere il multicentrum. Sto per cedere alla tentazione, lui dice che ha molte vitamine che aiutano alla concentrazione migliore. Voi lo avete mai preso. Vorrei sapere se ha controindicazioni, perchè io sono un tipo abbastanza ansioso. Non è che mi fa venire l'ansia? Conoscete altri farmaci di questo tipo che abbiano un effetto migliorativo della concentrazione?

Grazie

Sono integratori non farmaci, non è che facciano chissà cosa e non penso aiutino in modo concreto a studiare, al massimo se la tua alimentazione non è sufficiente ti riportano un po' su fisicamente ma niente di più.

RiccardoS
01-03-2007, 12:33
Fatti una spremuta che è meglio, quelle robe non servono a un piffero. ;)

quotone.

o meglio... a qualcosa servono... a spillare soldi ai polli. :asd:

sempreio
01-03-2007, 12:35
notizia di ieri

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=160509

http://it.news.yahoo.com/28022007/2/salute-vitamine-antiossidanti-non-allungano-vi.html

gigio2005
01-03-2007, 12:41
quotone.

o meglio... a qualcosa servono... a spillare soldi ai polli. :asd:

lol quotone!

Paulstorm
01-03-2007, 13:00
solite notizie sensazionalistiche..
gli squilibri danno problemi, non gli antiossidanti in sè.

DUDA
01-03-2007, 13:04
Ma che bravi...:rolleyes: ...sapete tutti benissimo che quegli studi non servono a nulla, domani ne pubblicano uno che dice esattamente il contrario...

Beelzebub
01-03-2007, 13:08
Lascia perdere... io al secondo anno di università, presi per 6 mesi Acutil fosforo... oltre a non farmi nulla, mi diede dei problemi quando smisi di prenderlo, soprattutto forti emicranie...

Baltico
01-03-2007, 13:41
io invece ne prendevo uno omeopatico e ogni mattina lottavo dalle 8 alle 11.30 contro dei dolori allucinanti allo stomaco :)
Con il multicentrum zero differenze rispetto al normale

ergo da una e dall'altra parte fa lo stesso

amd1ghz
01-03-2007, 14:38

Grazie

non servono a nulla , ma nemmeno ti fanno male ; se pensi che potrebbero servirti a livello psicologico prendili .

icestorm82
01-03-2007, 15:35
Ti serve una specie di effetto placebo... AL CONTRARIO:eek:

Beelzebub
01-03-2007, 15:35
Ti serve una specie di effetto placebo... AL CONTRARIO:eek:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

icestorm82
01-03-2007, 15:44
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Che mega pippa mentale:doh:

tavanic
01-03-2007, 16:10
notizia di ieri

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=160509

http://it.news.yahoo.com/28022007/2/salute-vitamine-antiossidanti-non-allungano-vi.html

Ma la bibbliografia scientifica sulla notizia de il giornale dove l'hanno messa?

Inoltre, me lo sarei aspettato, prima o poi spuntava una notizia del genere, il corpo si abitua(direi meglio si adatta) alla grande quantità di molecole indotte senza alcun bisogno e diminuiscono tutti quei processi "naturali" di autoprotezione.
Cmq la notizia è da prendere con le pinze.
Altro commento:
Tutti quegli integratori non fanno altro che far arricchire ulteriormente le industrie farmaceutiche che consapeli della cosa fanno operazioni premarketing (pubblicità soprattutto) a iosa, tanto gli utili ce li hanno, convincono i "clienti" ed in seguito riescono ad avere introiti elevati.

Non posso mai dimenticare quando una biochimica ma anche medico, ad elisir disse che le vitamine prese in maniera sconsiderata posso anche arrecare danni; ( e aggiungo io, si sapeva già che la Vit A si deposita nel fegato oltre certe dosi, [ora davvero mi secco cercarlo su Pubmed; fate voi] come la vitamina D, c è scritto anche nel foglietto informativo) ritornando alla biochimica, disse anche che quanto vale una spremuta di arancia o mangiare delle arancie non vale un integratore di Vitamina C, perchè neanche loro (gli scienziati) a tuttoggi sanno quali altre molecole ci sono e intervengono nell'assimilazione, biodisponibilità ed altro della stessa vitamina.

La cosa che più mi dispera sono certi genitori che "caricano" di pasticche(integratori) i loro figli anzichè nutrirli come c@zzo si deve o per semplice scrupolo di coscienza; certe volte mi sembra che questo progresso abbia delle convergenze molto sbagliate, sarà il consumismo ma certe cose sono da correggere; i farmaci si prendono al momento del "necessario" bisogno, quando è l'unica soluzione e quando non se ne può fare a meno.

natural
01-03-2007, 17:20
anche l'acqua fa male se ne bevi troppa...

io ho una piccola carenza di ferro e quando prendo il multicentrum mi sento più attivo e fresco, sia mentalmente che fisicamete, per 9 € al mese non morirò di fame ne per colpa sua visto che una pasticca mi dà il fabbisogno giornaliero consigliato delle varie vitamine...se ci mettiamo che in questo periodo devo controllarmi nel mangiare...

buffer
01-03-2007, 17:33

Grazie

mette l'ansia solo il post a leggerlo.. :rolleyes: