View Full Version : alimentazione
ho notato da bios che le alimentazioni non sono stabili, anzi ogni tanto saltano di qualche volt per poi tornare al valore iniziale....che significa?
bruto segno?
Dr House
01-03-2007, 12:40
i valori da bios possono non essere attendibili, l'unica certezza te la da un tester serio
non c'è software attendibile per vedere le alimentazioni? per forza tramite tester? ma potrebbe dipendere dalla scheda madre che sballa le tensioni?
non c'è software attendibile per vedere le alimentazioni? per forza tramite tester? ma potrebbe dipendere dalla scheda madre che sballa le tensioni?
Il software non centra un tubo; tutti i software leggono i valori dati da appositi sensori.
Le mb servono a fare le mb; i tester servono a leggere i volts.
Meglio ancora se il tester è serio, e non un coso da 5 euro.
ok, ma se per esempio la vcore da 1,70 mi dice che scende a 1,69 volt, quella per esempio come faccio a testarla?
l'altra che cambia come la vcore è la 3 volt...non la 5 e la 12 rimangono stabili...loro come faccio a testarle?
Il vcore in effetti fai fatica a misurarlo con il tester.
Tuttavia da 1,69 a 1,70 è un'oscillazione probabilmente al di sotto della tolleranza di misurazione.
Se i 5 e 12 misurati magari con un tester sono stabili e a posto, io starei tranquillo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.