View Full Version : [XP Home] si riavvia
ciao a tutti
ho un PC di un amico con sopra XP Home, purtroppo la bega non è da poco, il sistema si riavvia con una certa frequenza e senza apparenti motivi
ho subito pensato alla Ram ed ho bootato il sistema con su MemTest, l'ho laciato tutta la notte e la mattina era ancora là con "0 errors" sul display
il sistema è aggiornato e tenuto pulito periodicamente con CCleaner
ho anche installato PCWizard 2007 ed ho lanciato il Benchmark senza ricevere nessuna segnalazione di particolari problemi
sto pensando di reinstallare il s.o. ma mi pare una soluzione un pò drastica :(
cosa posso fare secondo voi?
altatenzione9
01-03-2007, 11:14
anche io ho un problema simile, :muro: cioè all'improvviso windows si riavvia da solo, senza motivo, a volte mentre sto installando un programma, a volte mentre sto giocando, e a volte si blocca quando lo avvio x la prima volta, chi mi può aiutare? da cosa dipende tale problema?
SkunkWorks 68
01-03-2007, 11:24
anche io ho un problema simile, :muro: cioè all'improvviso windows si riavvia da solo, senza motivo, a volte mentre sto installando un programma, a volte mentre sto giocando, e a volte si blocca quando lo avvio x la prima volta, chi mi può aiutare? da cosa dipende tale problema?
Il test con Memtest l'hai fatto(fatto anche quello sull'HD... per scrupolo,anche se,di solito,con i riavvii i maggiori imputati sono le RAM o drivers incompatibili...)?
Sistema e drivers tutti aggiornati?
Ciao
altatenzione9
01-03-2007, 11:41
analisi del hd, l'ho fatto con hd tune e ha dato esito positivo, nessun problema, quello della ram ancora no, pe sapere se dipende dalla ram, memtest, mi da qualche messaggio?, perchè non l'ho mai usato. La ram è di tipo ddr2, Kingston da 667 mhz, sono 2 moduli da 1Gb ciascuna, acquistata da circa 10 giorni, siccome la mia scheda video è la P5B dell'asus, le ho messe in dual channel, mentre sull'altro banco ne ho una da 533mhz, sempre da 1GB. :D :confused:
Network86
01-03-2007, 11:47
Magari è un problema del S.O. infettato da qualcosa oppure che è diventato instabile. Prova a reinstallarlo su un altra partizione e vedere se succede ugualmente.
SkunkWorks 68
01-03-2007, 12:37
analisi del hd, l'ho fatto con hd tune e ha dato esito positivo, nessun problema, quello della ram ancora no, pe sapere se dipende dalla ram, memtest, mi da qualche messaggio?...Non l'ho mai usato...
Leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.