PDA

View Full Version : Il momento "giusto" per acquistare...

Ed_Bunker
01-03-2007, 10:38
Dopo aver atteso per qualche mese l'uscita e la "diffusione" dei processori a doppio core e indirizzamento a 64 bit credo che questo possa essere un buon momento (Per chi ha necessita' di acquistare un nuovo notebook) di compiere l'acquisto.
Cosa ne pensate ?

Sono orientato all'acquisto di un 12/13" ma ancora sono indeciso se bussare in casa amd (TL52 o TL56) oopure in casa intel (T5500 o T5600).
L'uso che ne faro' e' esclusivamente NON ludico e solo office e programmazione java/c.
:)

konex
01-03-2007, 11:06
Non esiste un buon momento per l'acquisto di un notebook.

Ogni giorno è quello buono, oggi o tra 6 mesi... non cambia.

Ed_Bunker
01-03-2007, 11:12
Completamente in disaccordo.
Semmai si potrebbe dire che tutti i momenti sono sbagliati e non giusti.
Ma ad ogni modo credo che chi ha speso poco tempo fa 1000 o piu' euro per un centrino M forse qualche rammarico ce l'ha visto che si trova con un prodotto che volendo venderlo e' costretta a svendere.
Il "cambio" radicale di piattaforma al quale si e' assistito secondo me ha reso opportuno aspettare che dual core e 64 bit cominciassero ad essere disponibili in "larga scala".

konex
01-03-2007, 11:15
Lo sanno anche i bambini che un prodotto informatico acquistato oggi, vale la metà tra 6/12 mesi.

Acquistare un notebook oggi o prenderlo tra 6 mesi, non cambia... tanto tra 12 mesi ci sarà qualcosa di meglio allo stesso prezzo.

E' la legge del mercato, nulla di strano.

bicchiere
01-03-2007, 11:21
il momento giusto per acquistare è quando ti serve DISPERATAMENTE.

Finche' puoi farne a meno, non è il momento giusto per acquistare.

Ed_Bunker
01-03-2007, 11:22
Scontato e superfluo.

La mia discussione voleva solo considerare il fatto che il momento era particolarmente brutto visto che prendere un centrino single core 32 bit quando alla stessa cifra e poco tempo dopo si sarebbe preso un dual core 64 bit (Tutt'altro pianeta e "longevita'") mi sembrava piu' sconveniente DEL SOLITO.
Un po' come prendere un televisore tradizionale 16:9 di FASCIA ALTA anziche' un LCD.

konex
01-03-2007, 11:24
Mah... eppure non è difficile.

bicchiere
01-03-2007, 11:26
la verità può essere anche scontata, e la tua domanda superflua.

LucraK
01-03-2007, 16:29
Hai ragione riguardo ai processori, ci vorrà un pò prima che i quadcore facciano il loro ingresso, riguardo al S.O., Vista è fra noi :D ed anche alla ram che con 2GB ti lascia dormire sonni tranquilli.
Anche gli ultimi hard disk Seagate da 160 GB possono lasciarci tranquilli per un pò.
Però alle porte ci sono le schede video DX10 e chi acquista il notebook adesso, anche spendendo molto si ritroverà di una generazione indietro.
Per non parlare dei lettori blueray o hd-DVD .

Se il notebook ti serve per lavori d'ufficio sei come sempre "sovradimensionato", ma se vuoi giocarci sei sempre con l'acqua alla gola

konex
01-03-2007, 16:32
...

Per non parlare dei lettori blueray o hd-DVD .

...

Portatili con quel lettore esistono già, peccato che costano uno sproposito.