PDA

View Full Version : Help: regolazione 920N

Anatoli
01-03-2007, 10:36
Da una settimana ho questo monitor, ho cercato nel "suo" treahd ma non ho trovato risposta.

Chiedevo a qualche utente se magari mi consigliava quali impostazioni/regolazioni usare per una visione ottimale. Diciamo che l'unica cosa che vorrei ridurre è l'eccessiva luminosità ma soprattutto il fatto che font nero su bianco (lettura dei post su google-gruppi, per esempio) sembrano essere eccessivamente troppo sottili rispetto a quello che vedevo col CRT. Credo che sicuramente si possa fare qualcosa a livello di regolazioni ma non so cosa.

Inoltre, ho provato il MagicTune ma... credo di non averne ben compreso il funzionamento perchè 240 Mb di applicativo per aver l'OSD via software mi sembrano tanti... serve forse a qualcos'altro?

Abilmen
01-03-2007, 19:19
Io, nei miei Sam, tengo la luminosità bassissima (in uno a zero) ed il contrasto circa a 30-40. Poi per i giochi/film si alzano i parametri piuttosto drasticamente. Magica Tune permette anche regolazioni automatiche in tal senso, in base a ciò che si sta facendo. Chiaro che poi le regolazioni sono soggettive. Puoi anche agire sul software della skeda video.
Luminositaà, contrasto e gamma.

Anatoli
01-03-2007, 19:43
Grazier per la risposta.

PEr ora la cosa che mi "infastidisce" di più nel passaggio dal CRT a questo LCD è il fattto che i caratteri sembrano essersi assottigliati parecchio rendendone la lettura un pò difficoltosa, non so se rendo l'idea. C'è una regolazione particolare per questo... effetto?

Per la luminosità... purtroppo se scendo sotto i 60, mi sembra quasi che il bianco non sia più tale... è una mia impressione o devo "soltanto" abituarmi agli LCD?

Abilmen
02-03-2007, 01:21
Visto che hai letto il 3d, fossi in te contatterei in pvt qualcuno dei possessori.

Anatoli
02-03-2007, 07:24
Non c'avevo proprio pensato! Lo farò subito. Grazie.