daewoo
01-03-2007, 10:27
ciao a tutti,
ho il seguente problema:
ho rimesso in piedi il pc di un amico, Pentium III 800mhz Coppermine, ram 784mb, scheda video ATI Radeon 9200 129mb, mobo Asus CUV4X-E, 2 HD una da 20gb e uno da 60gb.
Ovviamente essendo un pc vecchiotto l'utilizzo è secondario, per i figli.
Windows xp professional.
Il problema principale è che il computer va in blocco spesso, frizza, la schermata rimane ferma e bisogna resettare.
Ho controllato la temperatua della CPU che idle fa già 48° circa.
Credo che il problema del blocco sia sicuramente la temperatura eccessiva,
volevo un suggerimento su come operare per non spendere soldi inutilmente:
mi consigliare di cambiare dissipatore e ventola che non sono stati mai toccati (anzi la ventola è stata cambiata una volta), oppure rimettere soltanto della buona pasta termoconduttiva, oppure aggiungere una paio di ventole per il raffreddamento ??
ho già speso qualcosa per gli hd e alimentatore che ho ricomprato, non vorrei spendere altri soldi inutilmente,
chiedo consigli
ciao e grazie
ho il seguente problema:
ho rimesso in piedi il pc di un amico, Pentium III 800mhz Coppermine, ram 784mb, scheda video ATI Radeon 9200 129mb, mobo Asus CUV4X-E, 2 HD una da 20gb e uno da 60gb.
Ovviamente essendo un pc vecchiotto l'utilizzo è secondario, per i figli.
Windows xp professional.
Il problema principale è che il computer va in blocco spesso, frizza, la schermata rimane ferma e bisogna resettare.
Ho controllato la temperatua della CPU che idle fa già 48° circa.
Credo che il problema del blocco sia sicuramente la temperatura eccessiva,
volevo un suggerimento su come operare per non spendere soldi inutilmente:
mi consigliare di cambiare dissipatore e ventola che non sono stati mai toccati (anzi la ventola è stata cambiata una volta), oppure rimettere soltanto della buona pasta termoconduttiva, oppure aggiungere una paio di ventole per il raffreddamento ??
ho già speso qualcosa per gli hd e alimentatore che ho ricomprato, non vorrei spendere altri soldi inutilmente,
chiedo consigli
ciao e grazie