Redazione di Hardware Upg
01-03-2007, 10:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/20309.html
Shuttle propone una nuova soluzione compatta in grado di ospitare fino a tre hard disk e supportare fino a 8GB di memoria RAM
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
01-03-2007, 10:30
miseria!
ma se lo si riempie completamente, sarà in grado di dissipare il calore eventualmente sviluppato da tutti quei componenti?
altra cosa: i 3 HD si intendono "al netto di un eventuale masterizzatore" o ci sono 3 posti da 5.25" e poi ci si può mettere dentro quello che si vuole?
manca il supporrto allo sli per due 8800gtx
per essere realmente tamarro...
boh un sistema così per un barberone lo vedo bene se affiancanto ad un lettore interno blu-ray in moodo da poter sfruttare appieno il supporto hd in salotto soprattutto se affiancato ad un bel processore magari a un e6600 ( ovviamente nn al prezzo che dicono suggerito di 419 euri) anche perche con i nuovi sistemi hd nn bastano le soluzione entry level dei processori per sfruttarle a pieno sperando anche di avere una buona scheda audio infatti una buona immaggine se nn è supportata da un ottimo sonoro nn dice niente. Il tutto tenedo sotto controllo i consumi ma soprattutto la rumorosità. ba io su questi barberoni sono sempre un pò scettico
Automator
01-03-2007, 10:59
beh con una buona distro *nix uscirebbe un bel serverino di stampa/servizietti di rete vari
Questo è il link
http://eu.shuttle.com/DesktopDefault.aspx/tabid-72/170_read-13828/
Speriamo che abbassino il prezzo, sembra veramente una buona soluzione, "un serverino da salotto"...
miseria!
ma se lo si riempie completamente, sarà in grado di dissipare il calore eventualmente sviluppato da tutti quei componenti?
altra cosa: i 3 HD si intendono "al netto di un eventuale masterizzatore" o ci sono 3 posti da 5.25" e poi ci si può mettere dentro quello che si vuole?
Per un po' di tempo ho avuto l'SB81P con un P4 3,2Ghz che scaldava molto, tre hd e un masterizzatore. Non ho mai avuto problemi di surriscaldamento.
...e quindi per rispondere alla tua seconda domanda, hai 3 posti da 3,5" e un posto da 5,25".
manca il supporrto allo sli per due 8800gtx
per essere realmente tamarro...
Mi sembra che ci sia un modello Shuttle venduto gia con due nVidia in SLI.
....Il sistema inoltre offre la possibilità di installare fino a tre hard disk con interfaccia Serial ATA 300 che possono quindi operare in modalità RAID 0, 1, 5 o 10......
Fare un Raid 10 con tre dischi è un impresa incredibile :D
:sbonk:
ma per fare i raid 5 e 10 usano delle partizioni virtuali dal boot?
secondo me sotto i 4 dischi provare raid che non siano 0 o 1 e' una benemerita strrrrrr
schitombite
02-03-2007, 20:35
secondo me sotto i 4 dischi provare raid che non siano 0 o 1 e' una benemerita strrr
Non sono daccordo, su un pc ho fatto un raid 5 con 3 hard disk da 320gb è molto più veloce che un disco singolo e rischi moooolto meno che un raid 0 con 3 hd...
schitombite
02-03-2007, 20:36
Non sono daccordo, su un pc ho fatto un raid 5 con 3 hard disk da 320gb è molto più veloce che un disco singolo e rischi moooolto meno che un raid 0 con 3 hd...
Non sono daccordo, ho fatto un raid 5 con 3 hard disk da 320 gb e va più veloce che usare dischi singoli e rischi moolto meno che un raid 0 con 3 hard disk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.