View Full Version : Telefono palmare o plmare???
ciao a tutti, sono molto indeciso e mi servirebbe un consiglio, vorrei installare il tom tom su un dispositivo portatile, quindi non il semplice navigtore per auto e basta, ho visto un po' di offerte e valutavo i seguenti possibili acquisti:
- hp rx1950 ( non ho ben capito se l'antenna gps è integrata nel palmare o nella bvase che danno a corredo) costo circa 230€.
- htc tytn , quindi palmare + telefono, antenn gps da acquistare a parte, costo, se lo trovo, 350€ circa.
- htc p3600, palmare e telefono antenna gps integrata ma non attiva in origine, costo non lo so.
sarei più orientato alla soluzione palmare telefono, però non so se esista una sort di scheda o qualche cosa di simile per permettere ad un palmare di telefonare.
sul fronte della produttività, un palmare è tanto migliore rispetto ad un palmare telefono?
Ciao!
Si, esiste qualcosa della audiovox, ma costa parecchio se non ricordo male.
La scelta del dispositivo (se palmare puro o palmare/telefono) dipende dall'utilizzo che intendi fare del dispositivo.
Personalmente ho un palmare puro, senza funzioni di telefonia e per l'utilizzo che ne faccio io e comodità a breve lo cambierò quasi sicuramente con un p3600. Io ad esempio ho già due telefoni da portare con me, quindi avere anche un terzo dispositivo sta diventando ingombrante.
In più, nel caso tu decida di comprare un palmare pro ed utilizzare una scheda gsm, devi contare che la durata della batteria del palmare si risurrà di parecchio..
Un palmare/telefono ha hardware/software ottimizzato per buone prestazioni e buona durata della batteria, quindi se intendi utilizzare il palmare anche come telefono, ti consiglio l'acquisto di un dispositivo con funzioni telefoniche già integrate.
ho capito, quindi visto anche il costo non irrisorio del componente aggiuntivo sembra prorpio che convenga prendere un palmare/telefono, che ne dici del tytn? mi sembra abbastanza valido come prodotto o sbaglio?
Si, è un ottimo prodotto.
Ti consiglio di dare un'occhiata al thread ufficiale presente in questa sezione, ci sono parecchie persone che lo usano regolarmente.
Se non ti serve laa tastiera qwerty, ma ti basta una tastiera tipo quella dei cellulari, guarda anche l'asus p525.
Se ti basta la tastiera a schermo, c'è l'htc p3300, il p3600, ...
Insomma, la scelta è varia.. tutto di pende dalle tue tasche e dalle tue esigenze :D
Marcowlg
01-03-2007, 17:44
voto tytn, se avessi gli € l'avrei preso da un pezzo.
allora, il tytn lo trovo a circa 350€ usato, ovviamente, anche se in ottime condizioni, quindi, mi chiedo, li vale questi soldi, vistop che per me sono uan bella cifra comunque, il tom tom almeno, ci gira bene?
Marcowlg
01-03-2007, 19:52
350€ dove? o.o
su ebay, secondo te com'è? vale la pena??:rolleyes:
matrix866
01-03-2007, 22:22
ciao a tutti, sono molto indeciso e mi servirebbe un consiglio, vorrei installare il tom tom su un dispositivo portatile, quindi non il semplice navigtore per auto e basta, ho visto un po' di offerte e valutavo i seguenti possibili acquisti:
- hp rx1950 ( non ho ben capito se l'antenna gps è integrata nel palmare o nella bvase che danno a corredo) costo circa 230€.
- htc tytn , quindi palmare + telefono, antenn gps da acquistare a parte, costo, se lo trovo, 350€ circa.
- htc p3600, palmare e telefono antenna gps integrata ma non attiva in origine, costo non lo so.
sarei più orientato alla soluzione palmare telefono, però non so se esista una sort di scheda o qualche cosa di simile per permettere ad un palmare di telefonare.
sul fronte della produttività, un palmare è tanto migliore rispetto ad un palmare telefono?
Il TyTN è un ottimo pda-phone ma attento che è molto diffuso il probelma di disallineamento dello schermo, bug hardware che affligge molti esemplari di TyTN. C'è anche una petizione firmata da tantissimi clienti HTC che lamentano l'inesistenza (quasi) dell'assistenza soprattutto a fronte del probema diffuso di disallineamento del TyTN e scrostamento cover P3600.
Il mercato dei palmari è stagnante perciò acquistando oggi meglio un pda-phone edition se non hai esigenze particolari.
In ogni caso ti nomino il Fujitsu Siemens N560: il top dei palmari disponibile al momento sul mercato a meno di 500 euro, GPS integrato, Host USB, schermo da 3,5" con risoluzione VGA, CPU da 624MHz
Marcowlg
02-03-2007, 14:42
su ebay, secondo te com'è? vale la pena??:rolleyes:
boh, guarda stavo dando un'occhiata pure io su ebay ma non è che mi fidi molto veramente... non sono comunque noccioline 350€ per un qualcosa che non sai com'è stato tenuto...
eh problema è proprio quello, purtroppo
Alura:
-Ho avuto l'hp 1950rx navigator fino alla scorsa settimana ed è veramente una bomba. "navigator" sta per kit di navigazione...L'antenna (sirf 3) è integrata nel supporto da auto(senza il palmare NON funziona da navigatore...e non avendo BT non supporta antenne BT)...230 euro con supporto-antenna(per farti capire l'ho venduto sett. scorsa, con qualche mese di utilizzo a 300 con sd da 2Gb e accessori)???Prendilo al volo se cerchi un "palmare" puro da utilizzare anche come navigatore, vale mooolto d+...Leggero, piccolissimo, grande autonomia, TI consiglio di legger la discussione ufficiale fatta da me(in rilievo), viamichelin è abbastanza scarso rispetto al Tomtom ma tutto il kit funge perfettamente con TT5 o TT6 ;)
-Il p3600 non è un vero e proprio gps(al di la del fatto che non sia ancora attivo il modulo) ma un A-gps...prestazioni inferiori ai "veri" gps con sirf 3 integrata...dovendolo utilizzare principalmente come nav...lo escluderei...
C'è il p3300 (che ho da qualche giorno), ha sostituito il 1950 SOLO perchè mi ero rotto di portarmi sempre dietro palmare e telefono(visto che utilizzo + il pda che il cell) e, nonostante mi sia dissanguato(500€ + accessori e garanzia estesa a parte) sono soddisfattissimo, non l'ho ancora provato come navigatore...penso di "testarlo" con calma nel fine settimana.
-il tytn non lo conosco :(
Marco83_an
05-03-2007, 08:26
Io ho acquistato il mio Smartphone (o chiamiamolo Palmare\Cellulare:D ) Proprio una settimana fa , proprio nel FAMOSISSIMO sito di aste , e proprio usato : Bhè , devo dirti che mi è andata bene ; il mio JAMin è tenuto benissimo, è normale , qualche segnetto sui bordi c'è (basterebbe cambiare la cover) xrò devo dire che la spesa per un prodotto acquistato a fine 2006 è veramente ridotta (300+s.s.) ! Sinceramente fino ad adesso mi trovo benissimo nonstante molti sputino sul fatto di avere un procio da 200Mhz ; devo dire che l'utilizzare uu duoal core (uno per il telefono ed uno per le funzioni Palm) riduce il consumo e le prestazioni nn sembrano da Brontosauro !
Per l'utilizzo che ne faccio io del telefono (30 SMS al giorno e max 2 chiamate da 2 min.,30 min di Mp3,e lettura di mail la mattina) mi dura come il mio cellulare vecchio !
Poi ogni scarrafone e bello a mamma sua !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.