PDA

View Full Version : OCZ NvidiaXtc

IvyMike
01-03-2007, 11:05
Buongiorno a tutti ultimamente sono incorso in diversi problemi su questi generi di memoria,... nel particolare delle memorie create appositemente per i chip di nvidia che sfruttano SLI (ma anche per quello che riguarda la tecnologia crossfire) molte case non producono memorie apposite e la più commerciale è senzaltro la OCZ eppure nell'arco di una settimana le ultime hanno avuto un calo di costi del 50% che considero abbastanza rilevante!!!
Ora quello che mi chiedo.. si tratta di un problema che riguarda le OCZ o è proprio la tecnologia che cercano di sfruttare che è ancora come dire ... in fase di sperimentazione? (che comunque mi risulta proprio difficile da credere)
E inoltre anche se si ha un sistema tutto basato sullo SLI sono in molti a dire che l'effettivo guadagno prestazionale sulle memorie non è così eccessivo...
Insomma il rischio vale la candela? se uno ha un sistema SLI gli conviene spingersi verso i componenti che lo supportano? o non ha un effettivo guadagno prestazionale....[/FONT]

dmanighetti
01-03-2007, 11:11
[FONT="Verdana"]
Ora quello che mi chiedo.. si tratta di un problema che riguarda le OCZ o è proprio la tecnologia che cercano di sfruttare che è ancora come dire ... in fase di sperimentazione? (che comunque mi risulta proprio difficile da credere)

Tecnologia? OCZ non produce i chip per le ram ma semplicemente assembla questi chip prodotti da terzi su dei pcb fatti pure da terzi. Al massimo programma i chip SPD.
Quindi, pur con tutto il rispetto per OCZ, tutto quello che definisce SLI/Crossfire/Nvidia/SpecOps/ecc... edition sono solo panzane da marketing.
Saluti.

IvyMike
01-03-2007, 11:22
Tecnologia? OCZ non produce i chip per le ram ma semplicemente assembla questi chip prodotti da terzi su dei pcb fatti pure da terzi. Al massimo programma i chip SPD.
Quindi, pur con tutto il rispetto per OCZ, tutto quello che definisce SLI/Crossfire/Nvidia/SpecOps/ecc... edition sono solo panzane da marketing.
Saluti.

Beh... era quello che intendevo per tecnologia...:rolleyes:
Cmq è quello che sospettavo