View Full Version : Prezzi dx9 tra un paio di mesi
lagoduria
01-03-2007, 10:55
Salve a tutti
Ho intenzione di configurarmi un nuovo pc, ma sono indeciso sulla scheda video (pci ex, comunque). Non sono interessato a Vista, almeno per il momento, quindi da quel che ho capito non avrebbe per adesso senso prendermi una dx10. E qui ho un dubbio: nel giro di un paio di mesi, data la diffusione delle dx10, e` lecito attendersi un deciso ribasso delle dx9. A meno che fra di voi non ci sia un Nostradamus, immagino non sappiate dirmi precisamente quanto potranno scendere di prezzo le vecchie dx10. In base alla vostra esperienza, sicuramente maggiore della mia, vorrei pero` un parere su quanto "potrebbero" costare tra 2 o 3 mesi schede come la 1650xt (ora sui 130), la 1900gt (ora sui 150), la 1950xt (ora sui 200).
Grazie :)
halduemilauno
01-03-2007, 11:11
Salve a tutti
Ho intenzione di configurarmi un nuovo pc, ma sono indeciso sulla scheda video (pci ex, comunque). Non sono interessato a Vista, almeno per il momento, quindi da quel che ho capito non avrebbe per adesso senso prendermi una dx10. E qui ho un dubbio: nel giro di un paio di mesi, data la diffusione delle dx10, e` lecito attendersi un deciso ribasso delle dx9. A meno che fra di voi non ci sia un Nostradamus, immagino non sappiate dirmi precisamente quanto potranno scendere di prezzo le vecchie dx10. In base alla vostra esperienza, sicuramente maggiore della mia, vorrei pero` un parere su quanto "potrebbero" costare tra 2 o 3 mesi schede come la 1650xt (ora sui 130), la 1900gt (ora sui 150), la 1950xt (ora sui 200).
Grazie :)
capito male ha senso.
Oramai stiamo grattando il fondo, non mi aspetto variazioni oltre il 10% al massimo per le schede che hai citato dopodiche diverranno introvabili sostituite dalla fascia media della prossima generazione che con molta probabilita' costera di piu'
lagoduria
01-03-2007, 14:06
capito male ha senso.
Ma se ho deciso di non passare a vista solo tra un paio di anni perche` dovrei per forza aver bisogno di una dx10 adesso? Xp supportera` le dx10?
no, ma cmq le schede video dx10 funzionano anche su xp e in dx9....nel tuo caso prova ad aspettare le dx10 di fascia media..se andranno bene ti prendi una di quelle, in caso contrario ripieghi su una sempre ottima dx9 a prezzi ancora piu contenuti
halduemilauno
01-03-2007, 14:30
Ma se ho deciso di non passare a vista solo tra un paio di anni perche` dovrei per forza aver bisogno di una dx10 adesso? Xp supportera` le dx10?
la questione è ma le dx10 supportano le dx9 e xp? risposta eccellono.
la vga compatibili in hw dx10 oggi in commercio cioè le 8800 funzionano egregiamente anche in dx9 anzi sono le più performanti....
xp non supporta le nuove librerie dx10 di microsoft...
ciao
lagoduria
01-03-2007, 14:39
la questione è ma le dx10 supportano le dx9 e xp? risposta eccellono.
Pensavo che la domanda fosse: "visto che non mi servono le dx10 (che anche se supportano le dx9, xp e il mondo intero costano molto) per una dx9 mi conviene aspettare un po` o va bene prenderla adesso?"
Forse mi sono spiegato male... :rolleyes:
Oramai stiamo grattando il fondo, non mi aspetto variazioni oltre il 10% al massimo per le schede che hai citato dopodiche diverranno introvabili sostituite dalla fascia media della prossima generazione che con molta probabilita' costera di piu'
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.