Hiei3600
01-03-2007, 09:48
Yo :D !
Stavo pensando di cambiare il mio vecchio processore con un più moderno Conroe,ma mi serve il vostro parere a riguardo le vere potenzialità di questi processori.
Tenete presente che la mia configurazione attuale è questa:
CPU:Pentium IV 3 GHz,800 Mhz FSB,1 MB L2 Cache
Scheda Madre:ASUS P4U800-X
RAM:2x512 MB(Marca:??:stordita: )
+
2 Hard Disk(ATA),masterizzatore(ATA),case,alimentatore ecc. ecc...
E che vorrei passare a questa:
CPU:
Intel Core2 Duo E4300 1.866GHz 1066Mhz L2-2MB LGA775
Oppure
Processore Intel Core 2 Duo E6300 1.86ghz, Lga775,
Scheda Madre:
Asrock ConRoe945G-DVI 775 INTEL Core duo 945 G DVI
Con le seguenti caratteristiche(Prese da un"Certo",sito):
1. Supports FSB 1066/800/533 MHz processor, EM64T CPU and H-T Technology
2. Supports Dual Channel DDRII667/533 x 4 DIMM slots with max. capacity up to 4GB
3. Intel® Graphics Media Accelerator 950, Pixel Shader 2.0, DirectX 9.0 and Max. shared memory 192MB
4. 1 x PCI Express x16 slot, 1 x PCI Express x1 slot
5. Supports Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
6. Dual VGA Output: support DVI-D and D-Sub ports with DVI Graphics-SI card by independent display controllers
7. Hybrid Booster - Safe Overclocking Technology
8. Untied Overclocking : During Overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed PCIE/ PCI Buses
9. 4 x Serial ATAII 3.0 Gb/s connectors
10. 7.1 CH Vista™ Premium level HD Audio (ALC888 Audio Codec)
11. Worldwide First Embedded MB with Vista™ Premium Logo
12. HD 8CH I/O: 4 ready-to-use USB ports, HD 7.1 channel audio jacks
Tenete presente che il mio Budget è limitato quindi non chiedetemi delle versioni più potenti.....
La mia domanda esattamente è:Qual'è la differenza in termini di prestazioni fra il mio"Vecchio",Pentium IV 3 Ghz ed il Core2 Duo E4300?
Qualcuno conosce un sito in cui è stato fatto il Benchmark di queste due CPU per metterle a confronto?
Mi interessa sapere la"Vera",differenza che c'è....
Inoltre con la tecnologia Dual Core ho vantaggi anche usando varie applicazioni studiate per il single-core?
P.S.
Lo so che i connettori della scheda madre non vanno molto d'accordo con i miei Hard Disk e masterizzatore,ma ne metterò uno in un Box Esterno.
P.S.#2
A un'altra domanda!,visto che il Conroe consuma così poco,ha veramente bisogno di una ventola o può stare anche senza?
P.S.#3
NON ditemi di andarmi a cercare da solo i risultati del Benchmark dei processori che ci ho già provato!,se non volete aiutarmi nessuno vi obbliga,ma non prendetevela con me!
Bye:D
Stavo pensando di cambiare il mio vecchio processore con un più moderno Conroe,ma mi serve il vostro parere a riguardo le vere potenzialità di questi processori.
Tenete presente che la mia configurazione attuale è questa:
CPU:Pentium IV 3 GHz,800 Mhz FSB,1 MB L2 Cache
Scheda Madre:ASUS P4U800-X
RAM:2x512 MB(Marca:??:stordita: )
+
2 Hard Disk(ATA),masterizzatore(ATA),case,alimentatore ecc. ecc...
E che vorrei passare a questa:
CPU:
Intel Core2 Duo E4300 1.866GHz 1066Mhz L2-2MB LGA775
Oppure
Processore Intel Core 2 Duo E6300 1.86ghz, Lga775,
Scheda Madre:
Asrock ConRoe945G-DVI 775 INTEL Core duo 945 G DVI
Con le seguenti caratteristiche(Prese da un"Certo",sito):
1. Supports FSB 1066/800/533 MHz processor, EM64T CPU and H-T Technology
2. Supports Dual Channel DDRII667/533 x 4 DIMM slots with max. capacity up to 4GB
3. Intel® Graphics Media Accelerator 950, Pixel Shader 2.0, DirectX 9.0 and Max. shared memory 192MB
4. 1 x PCI Express x16 slot, 1 x PCI Express x1 slot
5. Supports Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
6. Dual VGA Output: support DVI-D and D-Sub ports with DVI Graphics-SI card by independent display controllers
7. Hybrid Booster - Safe Overclocking Technology
8. Untied Overclocking : During Overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed PCIE/ PCI Buses
9. 4 x Serial ATAII 3.0 Gb/s connectors
10. 7.1 CH Vista™ Premium level HD Audio (ALC888 Audio Codec)
11. Worldwide First Embedded MB with Vista™ Premium Logo
12. HD 8CH I/O: 4 ready-to-use USB ports, HD 7.1 channel audio jacks
Tenete presente che il mio Budget è limitato quindi non chiedetemi delle versioni più potenti.....
La mia domanda esattamente è:Qual'è la differenza in termini di prestazioni fra il mio"Vecchio",Pentium IV 3 Ghz ed il Core2 Duo E4300?
Qualcuno conosce un sito in cui è stato fatto il Benchmark di queste due CPU per metterle a confronto?
Mi interessa sapere la"Vera",differenza che c'è....
Inoltre con la tecnologia Dual Core ho vantaggi anche usando varie applicazioni studiate per il single-core?
P.S.
Lo so che i connettori della scheda madre non vanno molto d'accordo con i miei Hard Disk e masterizzatore,ma ne metterò uno in un Box Esterno.
P.S.#2
A un'altra domanda!,visto che il Conroe consuma così poco,ha veramente bisogno di una ventola o può stare anche senza?
P.S.#3
NON ditemi di andarmi a cercare da solo i risultati del Benchmark dei processori che ci ho già provato!,se non volete aiutarmi nessuno vi obbliga,ma non prendetevela con me!
Bye:D