PDA

View Full Version : Aiuto...non so far funzionare il cool'n'quiet su Vista 32 bit

Ibrasve81
01-03-2007, 09:24
Salve ragazzi,ho un athlon64 3200+ socket 939 Venice su un amobo Giga byte k8n sli.Per attivare il cool'n'quiet ho installato i driver della cpu per xp sia normalmente ke in mod. compatibile ma non funzionano.Mi ritengo fortunato perkè fino ad ora funzionano gamepad, stampante lexmark e modem usb e so ke invece altri hanno problemi specialmente con modem usb.Potete aiutarmi per favore?ho provato parecchie volte ad attivare il cool'n'quiet ma non ci riesco.grazie mille anticipatamente

Ferdy78
01-03-2007, 10:18
I driver del C,n,Q sono già insiti in vista..non c'è bisogno di installarli:D

PS che lexmark hai?

Io ancora sto aspettando i driver per la mia z517..unici a mancarmi shig:D :cry:

Ibrasve81
01-03-2007, 10:51
Ho una lexmark z515....fortunatamente funziona.ho perovato a disinstallare i driver di amd ma non funziona cmunque...pui aiutarmi?

Ferdy78
01-03-2007, 11:09
Ho una lexmark z515....fortunatamente funziona.ho perovato a disinstallare i driver di amd ma non funziona cmunque...pui aiutarmi?

:eek: come funziona:mbe:

Come hai fatto????:D

I driver della mia z517, sono uguali (quelli di xp..sono i z510 ma mi danno errore se tento di installarli su Vista) ai tuoi..e sul sito di Lexmark li danno in uscita a Marzo (a gg spero)....

Per il C,n,Q di default è già attivo senza driver!

Controlla in pannello di controllo-sistema-risparmio energitico che sia settato su Bilanciato;)

Ibrasve81
01-03-2007, 12:44
Se non sbaglio ho installato i driver in modalità compatibile xp sp2 ma mi dava problemi però cmq ha trovato la sstampante e poi se non erro ho fatto aggiornamento driver periferica o una cosa del genere.x quanto riguarda il cool'n'quie con cpz non risulta la frequenza di clock dimezzata ma normale

Ibrasve81
01-03-2007, 12:48
anche con il modem ho fatto più o meno così ci ho sbattuto due giorni per istallarlo

Ferdy78
01-03-2007, 13:43
Se non sbaglio ho installato i driver in modalità compatibile xp sp2 ma mi dava problemi però cmq ha trovato la sstampante e poi se non erro ho fatto aggiornamento driver periferica o una cosa del genere.x quanto riguarda il cool'n'quie con cpz non risulta la frequenza di clock dimezzata ma normale

Il C,n,Q lo attiva di default...stessa tua cpu...perchè dovrei mentire:D

Non ho messo alcun driver inerente.

Per il modem neppure io rogne..anzi liscisimo come l'olio..

Per la Stampante: ma la prova pratica l'hai fatta:stordita: :D cioè hai stampato o ti sei solo limitato ad installare i driver:mbe: :D ...a quel punto (installare i driver in compatibilità xp sp2..ci sono arrivato) li avevo installati..ma all'atto pratico:cry: :D :sofico:

Ibrasve81
01-03-2007, 15:11
Infatti.........scusami.non avevo provato ancora a stampare ma pensavo che funzionasse....aveva trovato la stampante e pensavo che non ci sarebbero stati
problemi.mi dispiace di averti dato un'informazione sbagliata

Ferdy78
01-03-2007, 15:26
Infatti.........scusami.non avevo provato ancora a stampare ma pensavo che funzionasse....aveva trovato la stampante e pensavo che non ci sarebbero stati
problemi.mi dispiace di averti dato un'informazione sbagliata

No figurati...è da Dicembre 2006 che ci provavo...pensavo sbagliassi io:D

Comunque dovrebbero uscire questo mese in base a quanto riportato sul sito americano;) :)

Ibrasve81
01-03-2007, 15:35
Ah speriamo....comunque ho provato a lanciare cpu z ultima versione col risp energetico bilanciato,ma la frequenza e il voltaggio rimangono sempre uguali...puo essere che installando i driver di amd si sia rovinato qualcosa a livello di driver?ora li ho disinstallati ma il risultato non cambia...come posso fare?

Ferdy78
01-03-2007, 15:43
Ah speriamo....comunque ho provato a lanciare cpu z ultima versione col risp energetico bilanciato,ma la frequenza e il voltaggio rimangono sempre uguali...puo essere che installando i driver di amd si sia rovinato qualcosa a livello di driver?ora li ho disinstallati ma il risultato non cambia...come posso fare?

Rifai il sistema da zero....:stordita: :stordita: :stordita: :fagiano:

in alternativa scaricati (è totalmente free) RMclock lanci e setti perfomance on demand nella sezione profiles (trovi una guida dettagliata con tanto di thread ufficiale, nella sezione processori se ben ricordo);)