PDA

View Full Version : Scelta sistema 5.1

Fraggerman
01-03-2007, 09:38
ciao a tutti..
ho acquistato la X-Fi Gamer Pro e volevo abbinarci un sistema 5.1...
ho alcuni dubbi a riguardo.
1.la scheda ha solo 4 connettori, quindi se collego il sistema poi non posso mettere il microfono?? giusto?
2. perchè la scheda audio integrata ha ben 6 connettori? si parla di una p5bdlx...
3. quale sistema di casse mi conviene comprare? la stanza non è molto grande, quindi non mi serve che sia potentissimo. lo userei principalmente per giocare, vedere film e un po' per musica(ma poco, perchè ho l'hi-fi abb. serio! :D ). inoltre ho letto che non serve prendere delle casse digitali perchè la conversione la fa già la scheda e sarebbe inutile. giusto?

riassumendo, mi servirebbero dei consigli in merito, rispettando un budget di un centinaio di euro... (circa!)

grazie mille

Kewell
03-03-2007, 22:15
1) Esatto (parliamo delle versione x-fi base) in quanto è presente il flexijack "programmabilel". In questo caso, però,potrai tranquillamente fare il collegamento analogico: è l'uscita digitale ed il microfono che non possono essere collegati contemporaneamente;
2) E che ne so?:D A parte gli scherzi... perché Creative (con una scelta discutibile) ha deciso di utilizzare una uscita programmabile, mentre la tua scheda avrà le tre uscite analogiche, l'uscita digitale, ed il line in;
3) chiedi nel thread in rilievo;)