PDA

View Full Version : Sony PlayStation 3: produzione, Blu-ray e retrocompatibilità

Redazione di Hardware Upg
01-03-2007, 08:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-playstation-3-produzione-blu-ray-e-retrocompatibilita_20305.html

Si avvicina il giorno del lancio in Europa di PlayStation 3. Come accade di sovente, si discute in attesa della disponibilità della console. Produzione, Blu-ray e retrocompatibilità i temi più dibattuti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kintaro70
01-03-2007, 08:19
Invece, "è la prova che stiamo producendo e consegnando unità ad un ritmo più alto rispetto a qualsiasi altra console", sostiene Tretton.

Però il Wii vende di più, la cosa non è molto chiara.

gas78
01-03-2007, 08:22
Questa storia che nella versione europea non e' presente il chip x la retrocompatibilita' con la ps2 non e' che mi convinca un gran che.. speriamo che sappiano quello che fanno. e che lo facciano bene :D

Paganetor
01-03-2007, 08:28
ok, ricapitoliamo:

la paghiamo di più delle versioni jappo-americane
abbiamo meno hardware (no chip PS2)
la compatibilità con i titoli PS2 sarà solo software (con evidenti mancanze)
da noi la distribuiscono 4 mesi dopo della versione NTSC

solo a me sa di fregatura per noi del "terzo mondo"? Perchè ho l'impressione che l'Europa, dai produttori giapponesi, sia considerata tale...

dark.shark.dsk
01-03-2007, 08:29
Cito dall'articolo:

Inoltre, "Le nostre ricerche indicano che il motivo principale per cui si compra PS3 è il videogiocare in alta definizione. Principalmente, PS3 è un dispositivo per giocare".

Ma non avevano strillato per mesi che la ps3 costa un occhio della testa proprio perché fa talmente tante cose che il fatto che ci girino anche dei giochi è solo una delle funzioni della console...
Adesso vengono a dire che la gente compra la ps3 par giocare...
Che bravi...
Magari tra qualche mese capiscono pure che se fanno una ps3 senza blue ray a 200 euro di meno, la gente è ancora più contenta...

diabolik1981
01-03-2007, 08:30
Inoltre, "Le nostre ricerche indicano che il motivo principale per cui si compra PS3 è il videogiocare in alta definizione. Principalmente, PS3 è un dispositivo per giocare".

Da questo si evincono alcune cose:

1) Se PS3 è un dispositivo per giocare costa uno sproposito, perchè per l'HD si paga meno con x360

2) Come lettore BD ammettono che come per quelli del passato avrà una qualità bassa (e questo non è che ci volesse molto a caprilo)

3) Dal momento che serve per giocare potevano usare un DVD che ha tempi di accesso inferiori e transfer rate migliori dell'attuale BD ed avrebbero venduto vagonate di PS3 perchè a prezzo più basso.

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
x kintaro70

nei dati delle vendite non ci sarà mai niente di chiaro. le aziende calcolano le consegne verso i magazzini, i magazzini verso i negozi ed i negozi verso i clienti. tra un anno le cose forse diventeranno un pò più chiare. per quanto mi riguarda ti posso dire che vado spesso da auchan, mediaworld ed ebgames e ci sono un sacco di x360 e wii disponibili (quindi non vendute). penso che dopo Natale le vendite abbiano avuto un brusco arresto (almeno dalle mie parti) e poi ti sembrerà strano ma molte persone stanno aspettando la ps3 (addirittura pronte a consegnare ad ebgames la propria x360 - valutata moltissimo - per averla)

Aryan
L'Emotion Engine era il procio della Play2...

L'hanno tolto per risparmiare, e demandare all'emulazione sw l'uso dei vecchi giochi piuttosto che quella hw che garantiva la quasi totale compatibilità... :rolleyes:

Converebbe comprare una versione NTSC e poi ...

Marcus Scaurus
01-03-2007, 08:32
ok, ricapitoliamo:

solo a me sa di fregatura per noi del "terzo mondo"? Perchè ho l'impressione che l'Europa, dai produttori giapponesi, sia considerata tale...

E poi fai conto che negli ultimi anni tutta questa diferenza tra mercato asiatico e americano da una parte ed europeo dall'altra è venuta a mancare...

Io a questo punto se avessi avuto i soldi e la volontà di prendere una console non sarei certo rimasto ad aspettare sony (pur essendo felice possessore tanto di ps1 che di ps2).

Kintaro70
01-03-2007, 08:36
per quanto mi riguarda ti posso dire che vado spesso da auchan, mediaworld ed ebgames e ci sono un sacco di x360 e wii disponibili (quindi non vendute).

ERRATO!!! Nintendo e M$ dalle tue parti sono molto efficienti nella produzione, 1 metro 1 misura ricorda.

sslazio
01-03-2007, 08:44
solo una cosa, Sony stai sbagliando tutto, ti sei bruciata.

Luk3D
01-03-2007, 08:48
ok, ricapitoliamo:

Sulla questione emulazione ho letto una news in proposito,a quanto pare gli ultimi titoli saranno quasi certamente tutti funzionanti e per quanto riguarda l'emulazione garantiscono un sensibile miglioramento della risoluzione (in teoria la PS3 dovrebbe portarli in HD) e dell'Antialiasing. Non mi sembra male dai... Personalmente l'ho prenotata quasi solo per giocare a GT4 [nn ho la PS2 e quindi nn ci ho mai giocato hehe(acquistare adesso una PS2 nn avrebbe molto senso)] quindi se nn funziona spacco tuttooo :asd:

Pozz
01-03-2007, 08:48
vero di 360 e di wiii ce ne sono molti in giro, ma bisogna dire che la xbox ormai è in giro da un pò, per la wii, bè, forse hanno una buona linea di produzione oppure anche loro non vendono cosi tanto (come sony :asd:)

e devo aggiungere che con ste dichiarzioni di sony mi sento sempre più preso per i fondelli... bisogna però dire che, da un certo punto di vista, fanno deicsamente ridere :lol:

DevilsAdvocate
01-03-2007, 08:50
Da questo si evincono alcune cose:

1) Se PS3 è un dispositivo per giocare costa uno sproposito, perchè per l'HD si paga meno con x360

In quale mondo scusa? Il costo di una Xbox360 + lettore HD-DVD
e' gia' sceso? Perche' differiva da quello di PS3 di spiccioli, quando e' uscito il lettore,
se invece intendi SENZA il lettore beh, paghi per quello che ottieni.

UIQ
01-03-2007, 08:53
L'unico riferimento affidabile ed obiettivo è questo

http://www.vgcharts.org/

E per ora la 360 ha una base installata quasi doppia rispetto al Wii, anche grazie all'anno in più di permanenza, e la PS3 è ultima ovviamente...

mastergioca
01-03-2007, 09:00
beh la sony ha veramente ritardato di troppo l'uscita di questa console che avrebbe dovuto spaccare tutti...io la aspetto fiducioso ben convinto del fatto che dovrebbe almeno sulla carta essere più prestante della 360 però non vedo molto deficitaria la mancanza di compatibilità con i giochi ps2...d'altronde se mi prendo una consolle per giochi fantascientifici non vado ad usarla con i vecchi titoli che bene o male sono sempre emulati via hw o sw e che cmq non avranno una qualità paragonabile ai nuovi giochi programmati e distribuiti solo per ps3! di certo siamo stati l'ultima ruota del carro ma quei 600 euro anche se tanti ma tanti tanti li vale tutti...in attesa della versione da 20 giga e delle nuove relase, mi consolo con il pc che è quello che i da più soddisfazioni di tutti! :D

jpjcssource
01-03-2007, 09:04
L'unico riferimento affidabile ed obiettivo è questo

http://www.vgcharts.org/

E per ora la 360 ha una base installata quasi doppia rispetto al Wii, anche grazie all'anno in più di permanenza, e la PS3 è ultima ovviamente...

Quei dati sono le console uscite di fabbrica o quelle vendute al dettaglio? Penso sia la seconda ipotesi visto che microsoft ha dichiarato di averne venduto ai commercianti più di 10 milioni già ai primi di gennaio e li è ferma ai 9 milioni.

Kintaro70
01-03-2007, 09:04
e' gia' sceso? Perche' differiva da quello di PS3 di spiccioli, quando e' uscito il lettore,

Per GIOCARE in HighDefinition non serve HD-DVD e nemmeno BD, solo una console potente, e in questo caso le due piattaforme sono alla pari.

Vitalozzo2005
01-03-2007, 09:07
e...uno schermo ad alta risoluzione

diabolik1981
01-03-2007, 09:12
se invece intendi SENZA il lettore beh, paghi per quello che ottieni.

Nel senso che se serve per giocare in HD lo puoi fare con x360 spendendo la metà perchè il BD è inutile visto che un dvd dual funzione bene

Kintaro70
01-03-2007, 09:13
certo anche lo schermo serve, ma non l'ho riportato perchè servendo ad entrambe non cambia l'ago della bilancia economica, per il raffronto.

orfeo72
01-03-2007, 09:15
Quando leggo che non avrà l'emotion engine mi viene in mente il "maipiùmoscio"di Austin Power,quando gli viene rubato da Ciccio Bastardo

The Predator
01-03-2007, 09:17
"Il fatto che i negozi americani abbiano in abbondanza unità di PlayStation 3 è segno di un ottimo processo di produzione piuttosto che di scarse vendite."

Poteva inventarsi una scusa migliore.

Black_Jad
01-03-2007, 09:20
Ma dai che presa per il c**o!
A pensare che ero quasi intenzionato a prendere la console sony,pagarla di piu per avere di meno,v********o SONY!

mrcg
01-03-2007, 09:22
Secondo me il limite più grosso è il prezzo, per divertirsi la grafica non è tutto.......

Ceruti
01-03-2007, 09:45
Ritengo ottimi i commenti di alcune persone.... tipo "v********o SONY" oppure "solo una cosa, ....... ti sei bruciata" veramente formativi, ma sopratutto motivati e spiegati veramente bene.

Tornando alla news....
Sembra che in italia dovrebbero arrivare per il lancio 40.000 PS3... tutte già prenotate... ho notato anche che obligatoriamente la vendono con un gioco ( questo da EBGames ) ... il discorso BR , sono daccordo con chi dice che il prezzo XBOX+HD-DVD sia al pari della PS3 che integra il BR ma sopratutto HDMI... da quello che si legge in giro nei forum stranieri, proprio grazie alla PS3 il BR ha un rapporto di 5-1 ... e gli accordi che SONY ha stretto con le case cinematografiche sono maggiori di quelle con HD-DVD.
AFDigitale riporta che le vendite BR di gennaio son più che doppie del HD-DVD.
Il lettore BR a basso costo... dovrebbe arrivare intorno a 599 Euro... quindi non è così distante dalla PS3... ( il modello è il BDP-S300 ).

Altro arcano delle vendite XBOX, che pochi riportato e probabilmente a molti è sconosciuto... è che negozi tipo EBGames offrivano XBOX360 per natale a prezzi ridotti se portavi la PS2 con dei games.... ma in conteporanea ti dicevano che avresti potuto ridare dentro XBOX 360 per l'uscita della PS3 e lo avrebbero valutato 400 Euro... quindi probabilmente qualche vendita è stata sfalzata anche da questi giochetti...

I dati di vendita non sono gli indicatori perfetti per verificare il mercato... io propenderei per vedere a metà anno la situazione... visto che avremo le tre console in vendita su tutti i mercati.

Per me la PS3 è prenotata da fine Agosto 2006 e ho confermato il BUNDLE con MOTORSTORM e RESISTANCE: FALL OF MAN a circa 680 Euro.

Con queste notazioni non voglio dire niente di male contro XBOX o WII ( quest'ultimo non lo reputo neanche nella lotta delle NEXT-GEN visto che non supporta neache HD ).

piratikkio
01-03-2007, 09:52
a kintaro

ps3 e 360 non sono assolutamente allo stesso livello, ma di questo ti accorgerai da solo......ti basti sapere che lair, una prossima uscita per ps3, non potrebbe girare su 360, e il punto è che siamo solo alla prima generazione di giochi per ps3.

per giocare in hd serve più spazio rispetto ad un dvd-9, non in questo esatto momento forse.....ma la ps3 è costruita per essere longeva, quindi
dalla seconda generazione di giochi inizieranno a fare pesante uso dello spazio del blu-ray, di pari passo con l'ottimizzazione della programmazione e di accesso ai dati.......come forse ricorderai è già successo per la 1 e la 2....

dark.shark.dsk
01-03-2007, 09:54
Mi piacerebbe sapere su che base si dichiara che: Lair non potrebbe girare su una 360...
Allora io dico che GOW non potrebbe girare su una ps3...

Nell'ipotesi in cui la 360 fosse meno potente di una ps3, potrebbe cmq girare se ovviamente fosse ottimizzato per l'altra console...
Se si parla di gioco così com'è allora nessuno gioco della 360 potrebbe mai girare sul cell della ps3...

fabiomi
01-03-2007, 09:56
a kintaro

ps3 e 360 non sono assolutamente allo stesso livello, ma di questo ti accorgerai da solo......ti basti sapere che lair, una prossima uscita per ps3, non potrebbe girare su 360, e il punto è che siamo solo alla prima generazione di giochi per ps3.

per giocare in hd serve più spazio rispetto ad un dvd-9, non in questo esatto momento forse.....ma la ps3 è costruita per essere longeva, quindi
dalla seconda generazione di giochi inizieranno a fare pesante uso dello spazio del blu-ray, di pari passo con l'ottimizzazione della programmazione e di accesso ai dati.......come forse ricorderai è già successo per la 1 e la 2....

senza alimentare flame, ti consiglio di leggerti i topic nella sezione console nn solo di questo forum ma anche di altri e ti accorgereai che la situazione nn è affatto come la descrivi tu ;)

diabolik1981
01-03-2007, 09:59
a kintaro

Il discorso di fondo è che hanno combinato un bel pastrocchio col BD su PS3 per quanto riguarda i giochi. Infatti il BD soffre di tempi di accesso elevati e di bassi transfer rate e questo sta obbligando all'installazione su HD di parte del codice perchè non è in grado di recuperarlo su disco in tempi decenti. Se ora le dimensioni dei giochi aumentano tanto i BD si riempiranno e le soluzioni saranno 2: riempire il disco con filmati da far vedere durante il caricamento o installare parte del gioco sull'hard disk (da cui le voci di un imminente ampliamento dell'HD a 120GB perchè con molti giochi si riempie facilmente), ed in ogni caso sono due scenari che con i giochi su DVD non si avrebbero.

Kintaro70
01-03-2007, 10:05
a kintaro

Certo!!! la PS3 è 1000 volte più potente di qualunque supercomputer mai concepito, le macchine prenderanno il sopravvento e sarà l'inizio del giorno del giudizio.
Non dimenticate però che io sono Sara Connor e dopo una abbondante cena a base di fagioli e cotiche, partorirò una creatura che spazzerà via le vostre macchine infernali, e la natura incontaminata ritornerà a dominare.

Semiserio, 50GB sono buoni per i filmati e di quelli ce ne saranno in abbondanza su PS3, visto che è rimasto giusto quello a fare la differenza.

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
01-03-2007, 10:06
ok, ricapitoliamo:

mi sa che non è solo Sony che ci considera "terzo mondo", l'Italia insieme ad altri paesi piccoli tipo austria, grecia ecc.. non viene considerata ad esempio da DELL per il mercato hardcore gamers/Enthusiast, non fornisce infatti il suo impressionante gaming notebook di cui parlano QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397577)
..cmq sto ragionamento di sony non lo capisco..

izivs
01-03-2007, 10:30
Ritengo ottimi i commenti di alcune persone.... tipo "v********o SONY" oppure "solo una cosa, ....... ti sei bruciata" veramente formativi, ma sopratutto motivati e spiegati veramente bene.

Tornando alla news....
Sembra che in italia dovrebbero arrivare per il lancio 40.000 PS3... tutte già prenotate... ho notato anche che obligatoriamente la vendono con un gioco ( questo da EBGames ) ... il discorso BR , sono daccordo con chi dice che il prezzo XBOX+HD-DVD sia al pari della PS3 che integra il BR ma sopratutto HDMI... da quello che si legge in giro nei forum stranieri, proprio grazie alla PS3 il BR ha un rapporto di 5-1 ... e gli accordi che SONY ha stretto con le case cinematografiche sono maggiori di quelle con HD-DVD.
AFDigitale riporta che le vendite BR di gennaio son più che doppie del HD-DVD.
Il lettore BR a basso costo... dovrebbe arrivare intorno a 599 Euro... quindi non è così distante dalla PS3... ( il modello è il BDP-S300 ).

Altro arcano delle vendite XBOX, che pochi riportato e probabilmente a molti è sconosciuto... è che negozi tipo EBGames offrivano XBOX360 per natale a prezzi ridotti se portavi la PS2 con dei games.... ma in conteporanea ti dicevano che avresti potuto ridare dentro XBOX 360 per l'uscita della PS3 e lo avrebbero valutato 400 Euro... quindi probabilmente qualche vendita è stata sfalzata anche da questi giochetti...

I dati di vendita non sono gli indicatori perfetti per verificare il mercato... io propenderei per vedere a metà anno la situazione... visto che avremo le tre console in vendita su tutti i mercati.

Per me la PS3 è prenotata da fine Agosto 2006 e ho confermato il BUNDLE con MOTORSTORM e RESISTANCE: FALL OF MAN a circa 680 Euro.

Con queste notazioni non voglio dire niente di male contro XBOX o WII ( quest'ultimo non lo reputo neanche nella lotta delle NEXT-GEN visto che non supporta neache HD ).

Quoto a pieno....su questo forum ci sarebbe gente disposta a pagare un ricevimento per tutti se la sony andasse fallita.....il punto però è un altro....se le dichiarazioni rilasciate da sony sono anche solo parzialmete vere entro l'anno per xbox360 ci sarà un lettore BD...alla microsoft non sono degli stolti...e sanno benissimo che la sony è sulla buona strada per vincere la battaglia dei formati....e certo non vorranno restare tagliati fuori dalla fetta di guadagni.
Poi un altro appunto per tutti coloro che paragonano le vendite del wii con quelle della ps3....esistono i segmenti di mercato proprio a ragione che non si può fare di tutta l'erba un fascio....non posso paragonare le vendite di una cinquecento fiat con quelle di un mercedes coupè....vero, entrambe servono per muoversi....ma chi si compra la coupè ha esigenze e disponibilità diverse rispetto al potenziale fruitore della 500. La ps3, semmai, può essere paragonata ad una xbox360 che con lettore hd-dvd ha più o meno lo stesso prezzo. Poi si può discutere di prestazioni all'infinito....il vincitore, secondo il mio parere, non lo proclamerà l'hardware ma i programmatori, che con la loro genialità sapranno spemere il massimo dalle console in questione.
:D

Kintaro70
01-03-2007, 10:37
Poi un altro appunto per tutti coloro che paragonano le vendite del wii con quelle della ps3....esistono i segmenti di mercato proprio a ragione che non si può fare di tutta l'erba un fascio....non posso paragonare le vendite di una cinquecento fiat con quelle di un mercedes coupè....vero, entrambe servono per muoversi....ma chi si compra la coupè ha esigenze e disponibilità diverse rispetto al potenziale fruitore della 500.

Verissimo, se non fosse che poi salta fuori l'aspirante Mercedaro che dice: per spostarsi al giorno d'oggi serve una Mercedes Coupè.

Affettato fine: Wii non è una console attuale perchè non è HD ;)

Catan
01-03-2007, 10:38
"Le nostre ricerche indicano che il motivo principale per cui si compra PS3 è il videogiocare in alta definizione. Principalmente, PS3 è un dispositivo per giocare".

io credo che gia da questa frase abbia ridimensionato le pretese e il progetto visto che loro volevano fortemente un prodotto multi purpose cioè gaming ed intrattenimento e produttività domestica se vogliamo,quando invece il mercato gli richiedeva solo una ottima console per giocare.
se non si fossero presi e non avessero speso energie in altre direzione la console sarebbe usscita prima,meglio sistemate e sicuramente + adatta al gaming che è quello che il mercato vuole.

PsyCloud
01-03-2007, 10:44
quando sento che per giocare in hd serve più spazio mi viene da ridere... com'e' che con un DVD da 4,6 per pc riesco a giocare a 2560x1980 mentre per giocare su PS3 a 1080P mi serve un BD da 25-50gb... Certe cose non le capisco.
Smettiamo con flame inutili e guardiamo la realtà. La carta dice che le console sono praticamente potenti uguali, con il CELL un po più "potente" del xenon e lo xenos un po' più potente di RSX. I programmatori dicono quello che chi li paga dice di dire. Resta il fatto che benchè entrambe siano next gen, stanno prendendo le botte dal wii che è old-gen 1.5
Oltretutto ho conosciuto più di una persona che si lamenta dei giochi di PS3 assolutamente orrendi e mal fatti e più di una persona che si lamenta per il suo 360 malfunzionante. Sembra infatti, chi ha ps3 può confermare a meno che non abbia paraocchi, che il chip grafico/api/sdk/architettura abbia qualche problema nella gestione delle texture ambientali e degli effetti ambientali, il problema non è solo di un gioco, ma di tutta la produzione fino ad ora. Quindi per quanto mi riguarda, finchè non usciranno giochi fatti come si deve, PS3 rimane sullo scaffale e persevero ad usare, PC, 360 e PS2. Anche perchè non compro PS3 per il BD (di cui non me ne frega proprio nulla) ma per giocare, per guardare i film uso altro.

Lud von Pipper
01-03-2007, 10:48
Avete considerato che la mancanza del chip PS2 potrebbe essere un vantaggio?
Per incominciare il chip PS2 è stato un ripensamento Sony, forse per l'immaturità del software emulatore.
Ho visto delle immagini di FF XII in 1080p che facevano davvero impressione, cosa che in emulazione hardware è assolutamente impossibile.

Vi fa tanto schifo la possibilità di usare i giochi PS2 ad altissima rioluzione?

izivs
01-03-2007, 10:55
"Le nostre ricerche indicano che il motivo principale per cui si compra PS3 è il videogiocare in alta definizione. Principalmente, PS3 è un dispositivo per giocare".

io credo che gia da questa frase abbia ridimensionato le pretese e il progetto visto che loro volevano fortemente un prodotto multi purpose cioè gaming ed intrattenimento e produttività domestica se vogliamo,quando invece il mercato gli richiedeva solo una ottima console per giocare.
se non si fossero presi e non avessero speso energie in altre direzione la console sarebbe usscita prima,meglio sistemate e sicuramente + adatta al gaming che è quello che il mercato vuole.

Che all'italiano medio andrà benissimo un lettore BD di scarse qualità lo dimostra il fatto che le case erano piene di videoregistratori a 2 testine....una vera schifezza rispetto alle 4 o sei dei prodotti migliori....tra poco una televisione full hd 32" e una ps3 la troveremo intorno ai 2300 €....spesa non certo improponibile per la famiglia media....:cool:

smiling76
01-03-2007, 10:58
A mio modesto parere Sony "spera" che la PS3 venga craccata il prima possibile per vendere una vagonata di blu-ray e vincere la guerra con hd-dvd

Kintaro70
01-03-2007, 10:59
tra poco una televisione full hd 32" e una ps3 la troveremo intorno ai 2300 €....spesa non certo improponibile per la famiglia media....

Finchè paga Papà si ragiona così.

amd-novello
01-03-2007, 10:59
ma a nessuno viene in mente che questa benedetta guerra dei formati a bill non interessi?

se avesse voluto vincere su sony non avrebbe forse ritardato la 360 per darle il lettore hddvd?
lui vince cmq visto che usa nei film il suo formato wmv hd che andrà benissimo anche sui bluray

si cmq le arrampicate sugli specchi della sony mi hanno fatto tornare il sorriso in questa giornata uggiosa. :D

IlGranTrebeobia
01-03-2007, 11:26
tra poco una televisione full hd 32" e una ps3 la troveremo intorno ai 2300 €....spesa non certo improponibile per la famiglia media....:cool:

spero tu lo stia dicendo in senso ironico :mbe: :eek:

Luk3D
01-03-2007, 11:26
quando sento che per giocare in hd serve più spazio mi viene da ridere... com'e' che con un DVD da 4,6 per pc riesco a giocare a 2560x1980 mentre per giocare su PS3 a 1080P mi serve un BD da 25-50gb... Certe cose non le capisco.
Smettiamo con flame inutili e guardiamo la realtà. La carta dice che le console sono praticamente potenti uguali, con il CELL un po più "potente" del xenon e lo xenos un po' più potente di RSX. I programmatori dicono quello che chi li paga dice di dire. Resta il fatto che benchè entrambe siano next gen, stanno prendendo le botte dal wii che è old-gen 1.5
Oltretutto ho conosciuto più di una persona che si lamenta dei giochi di PS3 assolutamente orrendi e mal fatti e più di una persona che si lamenta per il suo 360 malfunzionante. Sembra infatti, chi ha ps3 può confermare a meno che non abbia paraocchi, che il chip grafico/api/sdk/architettura abbia qualche problema nella gestione delle texture ambientali e degli effetti ambientali, il problema non è solo di un gioco, ma di tutta la produzione fino ad ora. Quindi per quanto mi riguarda, finchè non usciranno giochi fatti come si deve, PS3 rimane sullo scaffale e persevero ad usare, PC, 360 e PS2. Anche perchè non compro PS3 per il BD (di cui non me ne frega proprio nulla) ma per giocare, per guardare i film uso altro.

Beh che occupano tanto spazio sono le texture e i suoni,quindi + spazio = + definizione...ciò nn significa che avendo un lettore BD si debba per forza occupare tutta la capienza del disco! I primi giochi potrebbero essere anche 10GB per dire...secondo me si chiama semplicemente "guardare avanti" IMHO...

izivs
01-03-2007, 11:42
spero tu lo stia dicendo in senso ironico :mbe: :eek:
Quale ironia....natale 1987: sony triniron 28"+ videoregistratore panasonic 4 testine (ancora oggi in attività....il trinitron ha finito il suo ciclo vitale nel 2002) £ 3.800.000....sono passati 20 anni non credo che 4.600.000 lire siano una spesa improponibile in una famiglia media dove a Natale entrano 5000/6000 € (faccio il calcolo che si lavori in 2).....certo non acora alla portata di tutti ma comunque spesa accessibile, magari in comode rate da 100 € al mese. Il mio è così basata: televisione full hd 1700 € ps3 600 €.
:)

Criceto
01-03-2007, 11:43
Comunque non si capisce perchè un drive BD debba costare tanto più di un DVD, sentivo parlare di 200$.

Capisco i costi di ricerca iniziali e la messa a punto delle linee produttive, ma una volta partite non vedo che grossa differenza di costo debba esserci. Anche perchè poi dal punto di vista meccanico non è che siano diversi dai DVD, cambierà il laser, il gruppo ottico e un chip...

Alla lunga la scelta di Sony di partire subito con il BD sembrava lungimirante, perchè producendoli internamente era ipotizzabile che la differenza di costo produttivo fosse abbastanza irrilevante, visti i volumi comunque elevati. Se però, per colpa del BD il costo della PS3 sale di 150-200 Eur le cose cambiano drasticamente.

Mettiamoci pure il Cell che è partito a 90nm invece che (almeno) a 65 nm e con in più grosse difficoltà produttive, la presenza del chip completo della PS2 (perchè l'emulatore non era pronto), la scelta di montare un HD su tutti i modelli ... e si inizia a capire perchè il prezzo della PS3 è andato troppo alle stelle per essere un "giocattolo" rischiando di farla affossare.

A questo punto, forse, a Sony conveniva aspettare un altro anno per mettere a punto per bene tutte le cose e presentarsi con un prodotto maturo e soprattutto dal prezzo in linea con la tipologia di prodotto.

diabolik1981
01-03-2007, 11:46
Quale ironia....natale 1987: sony triniron 28"+ videoregistratore panasonic 4 testine (ancora oggi in attività....il trinitron ha finito il suo ciclo vitale nel 2002) £ 3.800.000....sono passati 20 anni non credo che 4.600.000 lire siano una spesa improponibile in una famiglia media dove a Natale entrano 5000/6000 € (faccio il calcolo che si lavori in 2).....certo non acora alla portata di tutti ma comunque spesa accessibile, magari in comode rate da 100 € al mese. Il mio è così basata: televisione full hd 1700 € ps3 600 €.

Dimmi dove trovi un full HD, che sia realmente tale, a quel prezzo che lo compro subito.

ion2
01-03-2007, 11:47

La famiglia media italiana percepisce a dicembre stipendi da 5000/6000 €?
Sommati ovviamente.Stipendio medio di un operaio 1000/1100€, tredicesima se va bene sui 950.
Diciamo che se TUTTO va bene a malapena arriva sui 4000.
Cosa vuoi che sia dilapidare il 60% delle entrate familiari per una tv e uno scatolotto x i giochi?:doh:

gas78
01-03-2007, 11:48

Non credo che la famiglia media porti a casa 5000 euro... probabilmente nemmeno se lavorano in 3 :muro:
(ovviamente IMHO)

gianly1985
01-03-2007, 11:52
Intervengo solo sulla rimozione del chip ps2, se dite che è uno svantaggio o avremo prestazioni minori secondo me prendete un granchio perché con l'emulatore SOFTWARE ps1 rilasciato per Psp sony ha dimostrato di saperci fare con gli emulatori, è veramente perfetto ed molto compatibile (diciamo 90%, in base alle liste di compatibilità che si stilano sui forum) fin dalla prima release di dicembre! E inoltre lo migliorano di continuo con gli aggiornamenti del firmware, cosa che non so se si possa fare con un emulatore HARDWARE...quindi aspettiamo prima di parlare e sentirci "terzo mondo"...almeno non per questa ragione...

amd-novello
01-03-2007, 11:57
Beh che occupano tanto spazio sono le texture e i suoni,quindi + spazio = + definizione...ciò nn significa che avendo un lettore BD si debba per forza occupare tutta la capienza del disco! I primi giochi potrebbero essere anche 10GB per dire...secondo me si chiama semplicemente "guardare avanti" IMHO...

infatti per ora i titoli bd stanno anche sui dvd normali. innovazione?? dove???

piratikkio
01-03-2007, 12:03
io invece invito chi ha contradetto che lair può girare anche su 360 a farsi un bel viaggio nelle specifiche di entrambe le console e nell'uso che il gioco lair fa delle risorse.

la ps3 è più potente di 360, penso che su questo punto solo i troll accaniti si ostinino a controbattere. e ricordo che con lair siamo solo alla prima generazione....

per il resto sempre gli stessi troll insistono sul trasferrate, etc.. . anche un deficiente (certo tranne i sopracitati troll) capirebbe che è un limite tecnico superabile con l'ottimizzazione del software e della tecnologia, quindi, in questo caso, va perfettamente di pari passo con l'aumentare delle risorse richieste da un gioco in termini di spazio......

raga.......

izivs
01-03-2007, 12:04
Dimmi dove trovi un full HD, che sia realmente tale, a quel prezzo che lo compro subito.

Eccoti accontentato : Toshiba TV LCD 16/9 42"(107 cm) "FULL HD" 42WL67ZG 1980.....su ebay da un power seller con il 99,5 di giudizi positivi lo trovi a 1749 € e stiamo parlando di un 42" toshiba....non l'ultima schifezza della terra....
Per quanto rigurada gli altri commenti sulle entrate delle famiglie medie...mi pare di aver aggiunto che un rateo da 100 € al mese non sia una spesa improponibile....magari per l'hd si rinuncia a una cena (x due ) al risporante ogni mese.... :D

Luk3D
01-03-2007, 12:06

;)

IlGranTrebeobia
01-03-2007, 12:13

...quindi in un futuro un supporto più capiente sarà ben utilizzato

...il primo simcity stava su un dischetto...

Secondo me utilizzare il discorso "adesso i giochi stanno su dvd normale" non serve a nulla per dire che il bd sulla play3 non serve... potrebbe starci quello della minor velocità ma la capienza da che mondo e mondo non basterà mai...

izivs
01-03-2007, 12:16
Eccoti accontentato : Toshiba TV LCD 16/9 42"(107 cm) "FULL HD" 42WL67ZG 1980.....su ebay da un power seller con il 99,5 di giudizi positivi lo trovi a 1749 € e stiamo parlando di un 42" toshiba....non l'ultima schifezza della terra....
Per quanto rigurada gli altri commenti sulle entrate delle famiglie medie...mi pare di aver aggiunto che un rateo da 100 € al mese non sia una spesa improponibile....magari per l'hd si rinuncia a una cena (x due ) al risporante ogni mese.... :D

Spero di essere riuscito ad allegare anche la foto del toshi dotato, naturalmente di presa hdmi :D

amd-novello
01-03-2007, 12:27
;)

se vuoi aspettare l'innovazione fai pure. invece io mi aspettavo da subito l'utilizzo dello spazio se no li fai su dvd almeno vanno + veloci! sbaglio?

Automator
01-03-2007, 12:29

si ecco visto che te spendi 100€ per una cena a 2....

no comment...:muro:

scendi dal fico che è meglio

dark.shark.dsk
01-03-2007, 12:30
io invece invito chi ha contradetto che lair può girare anche su 360 a farsi un bel viaggio nelle specifiche di entrambe le console e nell'uso che il gioco lair fa delle risorse.

la ps3 è più potente di 360, penso che su questo punto solo i troll accaniti si ostinino a controbattere. e ricordo che con lair siamo solo alla prima generazione....

per il resto sempre gli stessi troll insistono sul trasferrate, etc.. . anche un deficiente (certo tranne i sopracitati troll) capirebbe che è un limite tecnico superabile con l'ottimizzazione del software e della tecnologia, quindi, in questo caso, va perfettamente di pari passo con l'aumentare delle risorse richieste da un gioco in termini di spazio......

raga.......

Ti ho contraddetto io...
E ti garantisco che sono ben lungi dal voler fare il troll...
Oltre che anche dopo aver fatto il tuo viaggetto nelle specifiche, continuo a dire che se la mettessero mai di voler fare una conversione la farebbero senza nessun problema...
360 e ps3 sono ovviamente differenti come hw e come punti di forza o di debolezza, ma come livello di potenza generale non c'è assolutamente un divario così grosso da poter dire che un tal gioco su una delle due console non girerà mai...

Therinai
01-03-2007, 12:31

e acquistando da questo power user hai garanzia? e puoi fare un estensione di garanzia? se il tv ti arriva difettoso puoi restituirglielo? La spedizione di un 42 pollici quanto costerà?

E ma una famiglia italiana nella media a natale incassa 6000 euro :asd: andrà in negozio a comprarselo il tv ful hd, no?

fdA40-99
01-03-2007, 12:43
A meno di un mese dell'uscità per i mercati europei si scopre che il rapporto qualità-prezzo è il peggiore fra le console prodotte da Sony ed il peggiore anche se si prendono in considerazione Wii e XBOX360. In più gli utenti della zona UE non sanno i titoli della "compatibility list". Tenendo conto che questo è il settore che regge le sorti dell'azienda nipponica SONY direi che gli azionisti sono avvisati. Per fortuna non sono un fanboy e non ho prenotato PS3 come ha fatto un mio amico. Ma purtroppo i miei videogames preferiti (Final Fantasy, Resident Evil, Metal Gear, Gran Turismo, Grand Theaft Auto) escono sotto PS3... vorrà dire che aspetterò fra tre/quattro anni come ho fatto per la PSX e la PS2. Magari cambiano qualcosa per quanto riguarda le specifiche, boh. Per ora la vedo una delusione incredibile.

Kintaro70
01-03-2007, 12:45
Per quanto rigurada gli altri commenti sulle entrate delle famiglie medie...mi pare di aver aggiunto che un rateo da 100 € al mese non sia una spesa improponibile....magari per l'hd si rinuncia a una cena (x due ) al risporante ogni mese....

Quanti anni hai?
Non sei sposato con famiglia e mutuo vero? prova a convincere la moglie a pagare per 2 anni 100€ al mese per la pleistescion o la TV fighetta vedrai dove andrai a dormire in quei due anni.

Prima di fare una azione così sconsiderata, rendi mooolto confortevole la cuccia del cane mi raccomando.

izivs
01-03-2007, 12:54
si ecco visto che te spendi 100€ per una cena a 2....

no comment...:muro:

scendi dal fico che è meglio

Innanzi tutto rivolgiti così a tua sorella o consorte....a me puoi dare del Voi!!
Per gli altri utenti educati giustifico i 100 €
: antipasto x2 16,00 €
primi x 2 20,00
secondo (pesce o carne) x 2 26,00
contorno x 2 12,00
vino (bottiglia di qualità medio bassa non docg) 18,00
frutta, dolce caffè amaro 15,00

Siamo a 107 € e non ho messo pane e coperto.....
Certo, poi, per alcuni cenare al ristorante é.....tavolo senza tovaglia, piatti e bicchieri di carta, pulizia approssimativa, pizza e acqua minerale....ma non stiamo parlado della stessa cosa....con tutto il rispetto. :)

Fabio77AmdThunder
01-03-2007, 12:58
"Il fatto che i negozi americani abbiano in abbondanza unità di PlayStation 3 è segno di un ottimo processo di produzione piuttosto che di scarse vendite."

Cosa diranno quando al lancio europeo piazzeranno giusto giusto il quantitativo delle prenotazioni iniziali e poi non ne avranno piu' pronte da distribuire???? Che nei magazzini americani invece ce ne sono a iosa?

Kintaro70
01-03-2007, 13:06
già mi vedo i cinesi a dissaldare il chip ps2 e a far andare in PAL con le opportune modifiche una NTSC

sono ironico

maeco84
01-03-2007, 13:12
Quando su hwupgrade escono news sulle console esce fuori la frustrazione delle persone... soprattutto quando le notizie in questione riguardano PS3.

PsyCloud
01-03-2007, 13:15
piratikkio mi sa che di troll ce ne sono molti e tu fai parte della categoria, come fai parte anche della categoria fanboy.
tempo fa ho letto una recensione di entrambe dove, dati computazionali alla mano, le analizzava e la differenza tra le due è di circa 1-2%

Automator
01-03-2007, 13:17
Innanzi tutto rivolgiti così a tua sorella o consorte....a me puoi dare del Voi!!
Per gli altri utenti educati giustifico i 100 €
: antipasto x2 16,00 €
primi x 2 20,00
secondo (pesce o carne) x 2 26,00
contorno x 2 12,00
vino (bottiglia di qualità medio bassa non docg) 18,00
frutta, dolce caffè amaro 15,00

Siamo a 107 € e non ho messo pane e coperto.....
Certo, poi, per alcuni cenare al ristorante é.....tavolo senza tovaglia, piatti e bicchieri di carta, pulizia approssimativa, pizza e acqua minerale....ma non stiamo parlado della stessa cosa....con tutto il rispetto. :)

Appunto... a riconferma che il tuo metro di cosa sia nella media è un po' sballato....

ciao neh :muro:

Darkangel666
01-03-2007, 13:20
Quando su hwupgrade escono news sulle console esce fuori la frustrazione delle persone... soprattutto quando le notizie in questione riguardano PS3.

Non ho capito il senso del post :confused:

izivs
01-03-2007, 13:22
Appunto... a riconferma che il tuo metro di cosa sia nella media è un po' sballato....

ciao neh :muro:

E' evidente che io e Lei non frequentiamo gli stessi ambienti :) ...ma questa è la vita :mc:

yossarian
01-03-2007, 13:22

raga.......

e io invito te a esplicitare le frasi in neretto, possibilmente quantificando questa presunta superiorità, visto che così non hanno alcun senso compiuto

:sofico:

Ceruti
01-03-2007, 13:34
.... la frase Tanto paga Papà... non mi sembra azzeccata, è vero che ci sono diversi ragazzini che si possono permettere PS3 ed LCD FullHD... ma molte volte sono gli stessi appassionati ( genitori ) ... io ho un bimbo di 5 anni, a cui permetto di giocare con la PSP, con il monitor FullHD con attaccato il PC e dal 24 anche con la PS3... quindi non mi sembra che il tanto paga papà sia valido... sono io l'appassionato di tecnologia...

Per il discorso delle famiglia media... vorrei evidenziare tre punti:

1) TV FullHD 2000-2500 Euro... lo trovi in rete oppure da Euronics, Trony etc... parlando sempre di sony..
2) Condivido il discorso dei 5000 euro a natale ( 2 lavoratori + 2 tredicesime ) ma il problema è che se la famiglia ha un mutuo oppure un affitto o altro da pagare, le cose si fanno + difficili.
3) La famiglia "media" italiana è quasi sparita, con discorso tasse etc, il vecchio ceto medio si è assotigliato, e chi guadagnava tanto prima, guadagna tanto anche adesso... e chi stava bene ... ora deve fare i conti....

Spendere 2500 Euro per un TV non sì può dire di certo famiglia media, chi se lo può pemettere ( e si può permettere anche in nuovi sony da 3000-4000 Euro ) ha uno stipendio di quadro direttivo, e non ha mutui da pagare, con la moglie che lavora anche lei...

Alla fine c'è chi può e chi non può, ma non per questo, chi non ha da comprarsi una PS3 a 680 Euro o un LCD da 3000 Euro deve esprimere disprezzo per l'altra persona, così come chi guadagna "tanto" si può permettere di sfottere chi deve fare i conti con il costo della vita...

Kintaro70
01-03-2007, 13:36
Che bello stò 3d, si parlava di Sony e scattano gli inviti a cena, sembra la prova del cuoco con la Clerici, stasera cosa propone lo cheff?

Automator
01-03-2007, 13:37
E' evidente che io e Lei non frequentiamo gli stessi ambienti :) ...ma questa è la vita :mc:
Bravo FAI pure lo spiritosone, ti usguro solo di non trovarti mai nella situazione di uno nella media.

e con questo chiudo l'OT

Ceruti
01-03-2007, 13:37
il discorso di "sfottere" e "disprezzare", sono da prendere con le pinze... cioè non fanno riferimento a persone che hanno scritto commenti....

tanto per puntualizzare...

izivs
01-03-2007, 13:46
.... la frase Tanto paga Papà... non mi sembra azzeccata, è vero che ci sono diversi ragazzini che si possono permettere PS3 ed LCD FullHD... ma molte volte sono gli stessi appassionati ( genitori ) ... io ho un bimbo di 5 anni, a cui permetto di giocare con la PSP, con il monitor FullHD con attaccato il PC e dal 24 anche con la PS3... quindi non mi sembra che il tanto paga papà sia valido... sono io l'appassionato di tecnologia...

Per il discorso delle famiglia media... vorrei evidenziare tre punti:

1) TV FullHD 2000-2500 Euro... lo trovi in rete oppure da Euronics, Trony etc... parlando sempre di sony..
2) Condivido il discorso dei 5000 euro a natale ( 2 lavoratori + 2 tredicesime ) ma il problema è che se la famiglia ha un mutuo oppure un affitto o altro da pagare, le cose si fanno + difficili.
3) La famiglia "media" italiana è quasi sparita, con discorso tasse etc, il vecchio ceto medio si è assotigliato, e chi guadagnava tanto prima, guadagna tanto anche adesso... e chi stava bene ... ora deve fare i conti....

Spendere 2500 Euro per un TV non sì può dire di certo famiglia media, chi se lo può pemettere ( e si può permettere anche in nuovi sony da 3000-4000 Euro ) ha uno stipendio di quadro direttivo, e non ha mutui da pagare, con la moglie che lavora anche lei...

Alla fine c'è chi può e chi non può, ma non per questo, chi non ha da comprarsi una PS3 a 680 Euro o un LCD da 3000 Euro deve esprimere disprezzo per l'altra persona, così come chi guadagna "tanto" si può permettere di sfottere chi deve fare i conti con il costo della vita...

Condivido e aggiungo...ho fatto quel riferimento ai 5000/6000 euro a Natale basandomi su un reddito annuo di 25.000 € che calcolando 13ma e 14ma sono circa 1700 eurozzi al mese. Ora 1700 euro mensili non sono stipendio da dirigente ma bensì da quadro (medio basso). Se si considerao due persone che lavorano ecco che a Natale escono i 5000/6000 euro.
Poi certo si hanno mille altre spese....ma mica è un obbligo l'acquisto di tecnologia, i piaceri nella vita, spesso, implicano sacrifici.....una bella full hd e ps3, per me, è uno di questi :D....che vale appunto un sacrificio.

diabolik1981
01-03-2007, 13:53
e io invito te a esplicitare le frasi in neretto, possibilmente quantificando questa presunta superiorità, visto che così non hanno alcun senso compiuto

:sofico:

Ciao Yoss, è da un bel po che non ti fai vedere da queste parti... e si sentiva la mancanza di un tecnico degno di tale nome.:D

JohnPetrucci
01-03-2007, 13:54
ok, ricapitoliamo:

Mi sa che abbiamo le stesse impressioni in merito.;)

diabolik1981
01-03-2007, 13:56
Condivido e aggiungo...ho fatto quel riferimento ai 5000/6000 euro a Natale basandomi su un reddito annuo di 25.000 € che calcolando 13ma e 14ma sono circa 1700 eurozzi al mese. Ora 1700 euro mensili non sono stipendio da dirigente ma bensì da quadro (medio basso). Se si considerao due persone che lavorano ecco che a Natale escono i 5000/6000 euro.
Poi certo si hanno mille altre spese....ma mica è un obbligo l'acquisto di tecnologia, i piaceri nella vita, spesso, implicano sacrifici.....una bella full hd e ps3, per me, è uno di questi :D....che vale appunto un sacrificio.

E secondo te un quadro sarebbe classe media? forse dovresti rivedere le tabelle Istat.

cerbert
01-03-2007, 14:08

raga.......

Bell'esempio di post da ammonizione. Persisti nel dare pareri sui tuoi interlocutori e saranno non meno di 5 giorni di ammonizione.

Per il resto cerchiamo di stare in tema, sopratutto evitando post di una riga che non hanno attinenza alcuna con l'argomento.

PsyCloud
01-03-2007, 14:33
OT: quadro è medio-basso??? magari fossi quadro e comunque quadro non prende 25k l'anno, prende di più in teoria e sono lordi quindi 25k/14 (14 mensilità solo bancari, i comuni mortali ne hanno 13) sono 1785 lordi al mese che netti sono 1500 scarsi. metti un affitto/mutuo medio di 500 euro, aggiungi una bollettazione fissa mensile media di circa 300 euro, aggiungi benzina/diesel per una percorrenza media di 2500 km mese (100-250€ a seconda dell'auto se comunque di cc inferiori a 2000) aggiungi che la gente deve anche mangiare, telefona col cellulare, aggiungi poi che faranno regali per una spesa di 900 euro. e supponiamo che siano in 2 a lavorare, direi che si 6000 euro li vedono sotto nalatale, ma che possono spendere forse 1000 se ne rimangono tanti. i miei calcoli poi sono su un nucleo familiare di 2 individui adulti. se conti figli il discorso raggiunge limiti apocalittici.

IT: Trovo comunque assurdo che una serie di dirigenti, vedendo che l'aria che tira non è delle migliori, facciano certe affermazioni, assolutamente non convalidate da dati reali.

Kintaro70
01-03-2007, 14:39
IT: Trovo comunque assurdo che una serie di dirigenti, vedendo che l'aria che tira non è delle migliori, facciano certe affermazioni, assolutamente non convalidate da dati reali.

Come possono giustificare l'ingiustificabile, se non con argomentazioni assurde.

laico79
01-03-2007, 15:22
Io non riesco a capire perchè alcuni dicono che per utilizzare l'hd per i giochi serva per forza il blu ray o un supporto più capiente, innazitutto già oggi i dvd doppio strato sono sufficienti, nel caso serva più spazio si possono utilizzare anche più diski(come avveniva ai tempi della ps1), per cui io desumo che il blu ray sia inutile attulamente. Magari tra 5 anni quando i giochi occuperanno 100 gb il discorso avra un senso ma adesso è totalmente inutile.

severance
01-03-2007, 15:34
Avete considerato che la mancanza del chip PS2 potrebbe essere un vantaggio?
Per incominciare il chip PS2 è stato un ripensamento Sony, forse per l'immaturità del software emulatore.
Ho visto delle immagini di FF XII in 1080p che facevano davvero impressione, cosa che in emulazione hardware è assolutamente impossibile.

Vi fa tanto schifo la possibilità di usare i giochi PS2 ad altissima rioluzione?

be cosa diresti se proprio il gioco che interessa a te non e emulato? :D

Diablix
01-03-2007, 15:34
Io non riesco a capire perchè alcuni dicono che per utilizzare l'hd per i giochi serva per forza il blu ray o un supporto più capiente, innazitutto già oggi i dvd doppio strato sono sufficienti, nel caso serva più spazio si possono utilizzare anche più diski(come avveniva ai tempi della ps1), per cui io desumo che il blu ray sia inutile attulamente. Magari tra 5 anni quando i giochi occuperanno 100 gb il discorso avra un senso ma adesso è totalmente inutile.

Io una volta giocavo con i floppy.. a cosa servono i dvd!!!
Per favore, non diciamo cazzate.

Non si può passare dal dvd pieno al blu ray pieno nel giro di un mese, serve del tempo.
Ma anche se riempo un blu ray fino 19gb ne riempio circa un terzo soltanto, ma con un dvd me ne servirebbero cmq tre.

Il medico ti ha prescritto: "riprodurre contenuti multimediali solo su supporti ottici la cui capacità è completamente sfruttata"?

Ti da fastidio se è pieno solo in parte? Non direi, tanto i giochi costano uguali (venerdì ho comprato FF XII su DVD: 59,90 € come quelli per ps3), mentre i film costano sì tanto.. ma esattamente quanto costavano i dvd all'epoca dei cd.
Ergo chettefrega?

E' ovvio che ci vorrà del tempo prima che i blu-ray si riempiano, ma non per questo bisogna restare sempre fermi.
Costa troppo? Non comprare, il mondo vive anche senza di te ;)

Ceruti
01-03-2007, 15:36
Scusate l'OT.... alcune precisazioni...

.... un quadro ... si può inserire certamente in classe media.... altrimenti dove lo inseriresti ????

in banca ci sono 4 livelli di quadro ... 2 DIRETTIVI ( Q1 e Q2 ) .... 2 FUNZIONARI ( Q3 e Q4 ) ...

il ragionamento di izivs ... di 1700 euro al mese NETTI ( come da tabelle senza ad personam od anzianità), corrisponde al Q1 ... per il discorso delle 14 mensilità che esistono in banca... sono SOLTANTO MITOLOGIE... in banca ci sono 13 mensilità... la 14 si prende a GIUGNO ed è il PREMIO VAPE ( produttività o dividendo della banca ) e non è sicuro che venga presa....

Teniamo conto che chi arriva a quadro da giovane... ha almeno una laurea ... e si è fatto un culo con esperienza...

Normalmente anche i neo laureati entrano in banca con inquadramenti da 3 area 2 livello... con stipendio mensile di circa 1200/1300 euro.... quindi vediamo di sfatare le frasi che dicono che i bancari vivono meglio.... perchè non guardiamo il liberi professionisti come tinteggiatori, idraulici, elettricisti etc...

... sono ULTERIORMENTE daccordo per i piaceri della vita...

cerbert
01-03-2007, 15:45
Per il resto cerchiamo di stare in tema, sopratutto evitando post di una riga che non hanno attinenza alcuna con l'argomento.

Non ritengo di doverlo ripetere una terza volta, per cui da qui in poi voleranno le ammonizioni.

Ho visto nelle scorse pagine utenti che si sono "presi di punta" andando a parlare di cose che NULLA centrano con la tecnologia, per cui ritengo il mio richiamo a tornare in OT INAPPELLABILE.

PsyCloud
01-03-2007, 15:51
FF XII in 1080p non esiste. Esiste ffxii 480p stretchato fino ad occupare il 1080p e non sempre l'effetto è bello (in particolare filmati e texture risultano troppo sgranati e si vedono i blocchi di compressione). Poi effettivamente i modelli poligonali, venendo ricalcolati, sembrano molto migliori (come succede con gli emulatori PSX per pc dove fai girare tekken 3 in 1600x1200)

laico79
01-03-2007, 15:52
X diablix
Io ho solo messo in risalto un dato di fatto cioè che per giocare in hd non è prettamente necessario il bluray. qui non si parla di utilizzare 10 dvd per giocare in hd ma 2 o 3 per cui la cosa ha un utilizzo abbastanza pratico (almeno per me) se poi qualcuno vuole la tecnologia a tutti costi anche se non ha un utilizzo prettamente necessario affari suoi, io credo sia di buon senso usare la tecnologia di basso prezzo ma efficiente piuttosto che utilizzare una tecnologia si valida ( anche se secondo me non propio rivoluzionaria) ma molto costosa, insomma secondo il rapporto benefici costi non è abbastanza valido, anche perche come ho detto la precedente tecnologia è sufficiente per utilizzare hd. Per quanto riguarda il tuo post io sto solo esprimendo la mia opinione per cui cerca di moderare i tuoi interventi (penso che la mia opinione sia rispettabile quanto la tua)

cerbert
01-03-2007, 15:55
Io una volta giocavo con i floppy.. a cosa servono i dvd!!!
Per favore, non diciamo cazzate.

Non si può passare dal dvd pieno al blu ray pieno nel giro di un mese, serve del tempo.
Ma anche se riempo un blu ray fino 19gb ne riempio circa un terzo soltanto, ma con un dvd me ne servirebbero cmq tre.

Il medico ti ha prescritto: "riprodurre contenuti multimediali solo su supporti ottici la cui capacità è completamente sfruttata"?

Ti da fastidio se è pieno solo in parte? Non direi, tanto i giochi costano uguali (venerdì ho comprato FF XII su DVD: 59,90 € come quelli per ps3), mentre i film costano sì tanto.. ma esattamente quanto costavano i dvd all'epoca dei cd.
Ergo chettefrega?

E' ovvio che ci vorrà del tempo prima che i blu-ray si riempiano, ma non per questo bisogna restare sempre fermi.
Costa troppo? Non comprare, il mondo vive anche senza di te ;)

Bell'intervento. Non ho visto nessun intento offensivo nell'intervento di laico, per cui non meritava certo questa risposta.
Ammonizione ed invito a mettere la sicura alla tastiera.

Kintaro70
01-03-2007, 16:00
Normalmente anche i neo laureati entrano in banca con inquadramenti da 3 area 2 livello... con stipendio mensile di circa 1200/1300 euro.... quindi vediamo di sfatare le frasi che dicono che i bancari vivono meglio.... perchè non guardiamo il liberi professionisti come tinteggiatori, idraulici, elettricisti etc...

... sono ULTERIORMENTE daccordo per i piaceri della vita...

e quelli da 1200-1300€ sono la stragarnde maggioranza del ceto medio ;)

I piaceri della vita devono dividersi per due, tre o più, se si hanno figli, e non tutti gli elementi della famiglia sono tecnologici nella stessa misura.
Il fatto di leggere che i 3d dedicati a PS3, esaltano le frustrazioni dei meno abbienti, suona di presa in giro, e rafforza la convinzione che stavolta il marketing della casa giapponese ha sbagliato a posizionare il prodotto.
Tale tesi si rafforza vedendo il disperato tentativo di ridurre i costi, per non dover aumentare il margine di sottocosto nella vendita delle console.
Se si vuol produrre nella nicchia luxury è un conto, ma non è questo il caso, chi punta a vendite popolari, è meglio si assicuri sulle possibilità di spesa del popolo.
Sono pochi quelli che possono permettersi la Mercedes coupè, molti di più invece la Punto.

cerbert
01-03-2007, 16:02
Edit: il post è in tema al 50%.

Con uno sforzo arriviamo al 90%, grazie.

Diablix
01-03-2007, 16:04
Più costosa?
In ambito console (che è l'argomento di questo thread) non è assolutamente vero, perchè il costo di un gioco blu-ray non è superiore a quello di un gioco in dvd (basta vedere i prezzi dei giochi ps3 con quelli per xbox 360).
Se poi i giochi costa di più produrli.. echissene, se poi a noi consumatori il costo è uguale allora sono affari loro..

laico79
01-03-2007, 16:17
Se non ricordo male uno dei motivi che fanno levitare il prezzo della ps3 rispetto alla concorenza è la presenza del lettore bluray. E se non sbaglio è l'utente finale a pagare la ps3.:mbe:

Malon
01-03-2007, 16:42
Se ho capito bene, la sony finanzia la battaglia dei formati presentando il conto ai videogameres e poco importa se il bly-ray non serve assolutamente niente ai videogiochi. Se fosse azienda corretta avrebbero messo in vendità anche una versione senza il lettore blu-ray in un prezzo tra i 300-400€. Chi paga 600€ per un PS2 deve sapere che almeno 200€ non vanno al settore giochi ma a finanziare la guerra dei formati che potrebbe anche venir persa da sony come sembra più probabile, a conferma di ciò il cantar vittoria molto ma molto prematuro. Non sarà che in verità stanno perdendo alla grande e si arrampicano agli specchi con la speranza di vincere?

Shinnok Drako
01-03-2007, 18:26
Non vedo l'ora che esca, voglio finalmente provarla sta console ;)
Nel frattempo mi diverto con il Wii, che non abbandonerò facilmente visto che mi piace parecchio, quindi alternerò PS3 e Wii ;P

Mentre la mia povera x360.... beh, diventa operativa solo quando siamo qui in 4, per Fuzion Frenzy 2, nient'altro... spero PS3 non faccia la stessa fine, anche perchè come tutti "continuano a sottolineare senza mai stancarsi" costicchia ;P

Diablix
01-03-2007, 18:38
Se non ricordo male uno dei motivi che fanno levitare il prezzo della ps3 rispetto alla concorenza è la presenza del lettore bluray. E se non sbaglio è l'utente finale a pagare la ps3.:mbe:

Il discorso è diverso perchè quello permette delle funzionalità aggiuntive.. se poi ne valga o meno la pena è un altro discorso.
Ma il gioco in se non costa di più, anzi il prezzo consigliato al pubblico per i giochi ps3 è pure inferiore..

^TiGeRShArK^
01-03-2007, 19:09
beh la sony ha veramente ritardato di troppo l'uscita di questa console che avrebbe dovuto spaccare tutti...io la aspetto fiducioso ben convinto del fatto che dovrebbe almeno sulla carta essere più prestante della 360 però non vedo molto deficitaria la mancanza di compatibilità con i giochi ps2...

solo sulle carte di sony che sbandiera sempre una presunta superiorità teoricamente non esistente e praticamente mai dimostrata.

di certo siamo stati l'ultima ruota del carro ma quei 600 euro anche se tanti ma tanti tanti li vale tutti...in attesa della versione da 20 giga e delle nuove relase, mi consolo con il pc che è quello che i da più soddisfazioni di tutti! :D
questione di punti di vista.
Per me anche spendere 200 euro per una console, ovvero x giocare, è pure troppo....
figuriamoci spenderne + del triplo.....
Preferisco investire i miei soldi in un pc con cui almeno ci posso lavorare decentemente oltre ke giocare se proprio ne ho voglia (anche se non capita quasi mai).

^TiGeRShArK^
01-03-2007, 19:13

Spero solo che per la prenotazione abbiano voluto solo un acconto e non la cifra completa, perchè altrimenti è una ladrata bella e buona..
lasciando immobilizzati 680 euro per tutto quel tempo ci si perde anche gli interessi (che andrebbero aggiunti nel computo finale del prezzo se proprio vogliamo fare i pignoli).

^TiGeRShArK^
01-03-2007, 19:17
a kintaro

e immagino tu sia un affermato programmatore di entrambe le piattaforme per dire così :rolleyes:
Ma almeno argomentare un minimo un affermazione del genere dopo ke io cerco in tutti i modi di evitare il proliferare di questi falsi miti del tipo "la ps3 ce l'ha + lungo"?
Spiega perchè secondo te la ps3 è migliore e si può discutere.
Scritto in quel modo è solo fumo negli occhi.

e spiegami perchè servirebbe + spazio x giocare in HD dato che la memoria per le texture è infima rispetto alle schede video attuali i cui giochi girano tranquillamente su DVD.
Il blu ray serve esclusivamente per riempire il gioco di filmati...cosa ke tra l'altro ho sempre odiato.

^TiGeRShArK^
01-03-2007, 19:23

raga.......
o forse è + probabile ke solo ki non ha alcuna nozione di architettura dei calcolatori può affermare quello che affermi tu :rolleyes:
e visto che ci sei parlami di queste fantomatiche specifiche tecnike ke renderebbero la ps3 superiore alla xbox 360 :rolleyes:

^TiGeRShArK^
01-03-2007, 19:28
.

Lud von Pipper
01-03-2007, 22:47
be cosa diresti se proprio il gioco che interessa a te non e emulato? :D

Beh, sarei deluso ma c'è sempre la PS2 al limite.

Il punto è che con il Chip PS2 integrato, questo provvede a lanciare il gioco in modalità standard, e ti assicuro che gli screen che ho visto in 1080p fanno cascare la mandibola: sembrano giochi diversi (purtroppo non ritrovo il link al forum PS3 dove l'ho visto).

Si può sempre sperare che vesioni più avanzate dell'emulatore siano in grado di aumentare la retrocompatibilità, certo è che un chip autonomo PS2 ha pro è contro e che quindi non necessariamente la mancaza deve essere vista negativamente.
Se poi servisse a ribassare un poco il prezzo di PS3 allora ben venga anche se ormai un Chip PS2 costerà si e no 15 euro alla Sony

manga81
02-03-2007, 09:10
Certo!!! la PS3 è 1000 volte più potente di qualunque supercomputer mai concepito, le macchine prenderanno il sopravvento e sarà l'inizio del giorno del giudizio.
Non dimenticate però che io sono Sara Connor e dopo una abbondante cena a base di fagioli e cotiche, partorirò una creatura che spazzerà via le vostre macchine infernali, e la natura incontaminata ritornerà a dominare.

Semiserio, 50GB sono buoni per i filmati e di quelli ce ne saranno in abbondanza su PS3, visto che è rimasto giusto quello a fare la differenza.

:asd:

manga81
02-03-2007, 09:17
A mio modesto parere Sony "spera" che la PS3 venga craccata il prima possibile per vendere una vagonata di blu-ray e vincere la guerra con hd-dvd

effettivamente aumenterebbe la vendita delle console ma guadagnerebbe molto meno dalle royalty dei giochi.......

manga81
02-03-2007, 09:18
Quanti anni hai?
Non sei sposato con famiglia e mutuo vero? prova a convincere la moglie a pagare per 2 anni 100€ al mese per la pleistescion o la TV fighetta vedrai dove andrai a dormire in quei due anni.

Prima di fare una azione così sconsiderata, rendi mooolto confortevole la cuccia del cane mi raccomando.

:D

PsyCloud
02-03-2007, 16:14
quoto kintaro e tigerskar