View Full Version : problema portatile
willer86
01-03-2007, 08:12
ciao a tutti, a un mio amico si è rotto l'ingresso dove si attacca il jack del caricabatterie. é possibile ripararlo o esistono caricabatterie esterni? ha chiesto in un negozio e hanno detto che si deve cambiare la scheda madre, pagando sui 500 euro :muro:
Help please
minulina
01-03-2007, 08:36
perché non chiedi nella sezione dei portatili?
Purtroppo i portatili sono costruiti praticamente come un monoblocco ed è tutto montato sulla scheda madre, ad un mio collega era capitato di rompere il connettore ps2 e di sentirsi rispondere che bisognava cambiare tutto e spendere sui 500€.
Caricabatterie esterni non ne ho mai visti, prova a cercare su ebay.
Marinelli
01-03-2007, 10:13
Spostato nella sezione portatili :)
Ciao
ciao a tutti, a un mio amico si è rotto l'ingresso dove si attacca il jack del caricabatterie. é possibile ripararlo o esistono caricabatterie esterni? ha chiesto in un negozio e hanno detto che si deve cambiare la scheda madre, pagando sui 500 euro :muro:
Help please
Magari se specificassi di che tipo di connettore si tratta (suppongo un coassiale, dato che parli di jack), e se e' rotto fisicamente o solo dissaldato dalla motherboard.... :rolleyes:
Se e' il classico coassiale ed e' rotto non dovrebbe essere troppo difficile trovare un ricambio, mentre se si tratta di un connettore proprietario puoi solo cercare il ricambio originale. In ogni caso, per la saldatura dovrai rivolgerti ad un laboratorio attrezzato con una stazione ad aria calda, ma ormai anche il radiotecnico sotto casa ne ha una ed il lavoro, se sei in grado di portargli il NB gia' smontato, non richiede piu' di cinque minuti.
willer86
01-03-2007, 16:41
Magari se specificassi di che tipo di connettore si tratta (suppongo un coassiale, dato che parli di jack), e se e' rotto fisicamente o solo dissaldato dalla motherboard.... :rolleyes:
Se e' il classico coassiale ed e' rotto non dovrebbe essere troppo difficile trovare un ricambio, mentre se si tratta di un connettore proprietario puoi solo cercare il ricambio originale. In ogni caso, per la saldatura dovrai rivolgerti ad un laboratorio attrezzato con una stazione ad aria calda, ma ormai anche il radiotecnico sotto casa ne ha una ed il lavoro, se sei in grado di portargli il NB gia' smontato, non richiede piu' di cinque minuti.
ok intanto grazie a tutti per le risposte e per lo spostamento :D
il notebook è di un mio amico, quindi non ce l'ho sottomano, ma da quel che ho capito (poi chiedo meglio) si è rotto/staccato il pezzo dove si inserisce il cavo del caricabatterie al portatile. quindi gli dico di provare con la saldatura in qualche negozio di elettrodomestici o di pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.