PDA

View Full Version : [sondaggio] QUANTO NON SEI INFETTO? per utenti con account limitato

giannola
01-03-2007, 06:32
Visto che spesso si dibatte il problema sicurezza account e molti utenti chiedono sempre e solo qual'è il miglior antivirus.
Ecco un sondaggio utile a capire il rapporto tra utenti limitati e infetti.
In particolare voglio stabilire quanti sono gli utenti con account limitato che hanno subìto infezioni negli ultimi anni, visto che quelli che usano av cmq finiscono per venire qui a chiedere aiuto.
Inoltre vedremo anche quanti sono quelli che usano l'account limitato rispetto al totale.

giannola
02-03-2007, 06:56
mi piacerebbe sapere chi sono questi utenti con account limitato che hanno votato, visto che nn mi pare di aver letto post di utenti del genere che chiedevano aiuto.:p

Magari spiegare anche come sono stati infettati e quale virus è stato responsabile aiuterebbe anche a capire il problema.

sampei.nihira
02-03-2007, 13:50
Non posso votare.
Non uso navigare con account limitato,ma uso ridurre i privilegi del browser...

Bugs Bunny
02-03-2007, 14:14
non navigo con account limitato e non sono infetto da molto tempo :)

wearethechampions
02-03-2007, 14:17
non navigo con account limitato e non sono infetto da molto tempo :)

quoto

ania
02-03-2007, 14:42
Ho imparato a usare l'account limitato solo ed unicamente grazie a questo forum :flower:
Prima di imparare a gestirlo al meglio, ho combinato un notevole numero di disastri, errori , e pasticci vari di cui c'è ancora traccia in alcuni miei post remoti.

La prima volta che ho provato a creare un account limitato era una domenica pomeriggio, non so ancora come , ma in quell' occasione ero riuscita a "giocarmi" l'account Administrator , e non avevo la più pallida idea di come recuperarlo, se non ci fosse stato questo forum, avrei formattato due pc nell'arco di un pomeriggio, ed avrei perso tutto il materiale archiviato in essi, visto che non ero in grado di avere accesso a quel materiale avendo perduto la capacità di utilizzare l'account Administrator.

Se non ci fossero state persone estremamente pazienti, generose ed altruiste che mi hanno aiutata a risolvere i guai nei quali riuscivo a cacciarmi ogni volta che cercavo di creare un account limitato, certamente mi sarei arresa ai miei limiti ed al fatto che non riuscivo ad imparare come creare e come gestire al meglio un utente con account limitato.

Ed invece, mi è stato insegnato che i limiti si possono superare, basta volerlo veramente, non perdersi d'animo, studiare, e cercare di migliorare almeno un poco ogni giorno.

Attualmente uso navigare talora con account limitato, talora riducendo i privilegi del browser mediante "Dropmyright", mai con account Admin, a meno chè non debba scaricare degli aggiornamenti specifici da Windows Update.

Le ultime volte che sono stata realmente infetta da qualcosa, "concretamente e veramente infetta", non le ricordo.

In realtà negli ultimi tempi ho formattato anche con cadenza mensile, ma soprattutto perchè volevo imparare a formattare, ad installare al meglio i programmi, e talora, anche perchè -avendo avuto riscontro di "falsi positivi"- in realtà per colpa unicamente mia, ho fatto più danni occupandomi della "terapia dei falsi positivi", che naturalmente avrei dovuto bellamente ignorare , ma io non l'ho fatto (sigh), che non per problemi di reale infezione.

Comunque, a formattare sono diventata bravissima, peccato -per ora- solo in quello.
ciao