PDA

View Full Version : Stampante Multifunzione HP 1215/1200 Series

spn
28-02-2007, 21:56
Posseggo una stampante Multifunzione HP 1215 che su windows XP non mi ha mai dato nessun problema...

invece in Windows Vista mi ritrovo con un problema di queso genere:

Sul Sito della HP mi viene detto che il driver è presente già nel sistema operativo...
Ecco qui la pagina ufficiale dei driver (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00835334&lc=it&cc=it&dlc=it&os=228&product=412187&lang=it)

Invece ciò non succede...
non mi riconosce nemmeno la periferica usb quando la collego...
provando a installare manualmente l'hardware trovo il driver delle stampanti multifunzione 1200 series...

ma la stampante NON risulta mai on line...

e per quanto riguarda lo scanner mi permette solo di installare driver della xerox...

possibile che su vista questa stampante non funzioni???? :muro: :muro: :muro: :muro:

Pr|ckly
28-02-2007, 23:51
Hai provato quelli di Windows Xp magari installati in modalità Window Xp Sp2 compatibile?

Anche per te vale come ho detto all'altro utente sopra. Prova comunque a far puntare la ricerca driver nella cartella C:\Windows\System32.
Ho letto di parecchie periferiche USB, tra cui molte penne che non vengono riconosciute da sole, se non facendo puntare la ricerca driver in quel percorso.

tomkal
01-03-2007, 15:22
:eek: ciao io ho la multifunzione hp 1200 e va alla grande e non o dovuto mettere nulla la rilevata da se all avvio del sistema,se devo usare lo scanner e attivo attraverso tutti i programmi tipo Word,imaging di office 2007,paint,ecc ecc oltre che attraverso i tasti su la stampante stessa per copie ecc ecc. Unico neo al momento e il software del cd che non viene accettato da vista ma io gia non lo usavo neppure con Xp ,,ciao

spn
01-03-2007, 15:31
direi che è molto strano...
non ho nessuna voglia di dover re-installare vista...:mc: :mc:

tomkal
01-03-2007, 15:44
:) ciao quale versione di vista avevi istallato ? perche in diverse occasioni e da diverse voci su vari forum mi e capitato di sentire di problemi creati sulla home ma inesistenti sulla ultimate o viceversa...

spn
01-03-2007, 15:50
io ho la Ultimate

Pr|ckly
01-03-2007, 20:22
Hai provato a fare come ti ho detto io?

spn
02-03-2007, 08:15
sono fuori per lavoro...appena rientro a casa lo farò!

tomkal
02-03-2007, 16:27
ps non so se sia possibile o e un caso prima dell'uscita di vista o utilizzato per un mesetto la Rtm Ultimate presa da Emux e la stampante non mi andava poi dopo aver preso la Home premium finale a fatto come ti dicevo tutto da se..
ciao

synetta
02-03-2007, 23:49
allora anche io avevo un sacco di problemi con questa stampante e vista fino a questa sera... fai così e risolvi:
1)disinstalla tutti i driver della stampante che hai installato fin ora dal pannello di controllo
2)riavvia il PC
3)prima che si riaccenda attacca il cavo USB della stampante
4)vista troverà da solo i driver sul pc e li installerà
5)una volta che ti dice "periferica installata correttamente e pronta all'uso" vai su pannello di controllo --> stampanti e assicurati che sia come stampante predefinita
6) fai una stampa di prova

a me così funziona finalmente!
i driver sul cd fornito con la stampante non vanno bene e quindi il cd non lo devi proprio considerare, fa tutto vista da solo...
ad averlo capito prima!!!!

spero di esserti stata di aiuto
ciaociao

spn
09-03-2007, 11:23
ps non so se sia possibile o e un caso prima dell'uscita di vista o utilizzato per un mesetto la Rtm Ultimate presa da Emux e la stampante non mi andava poi dopo aver preso la Home premium finale a fatto come ti dicevo tutto da se..
ciao

potrebbe essere proprio essere un problema simile...