PDA

View Full Version : Notebook DELL senza windows

Bismark2005
28-02-2007, 20:23
Salve a tutti. Oramai da più di 1 anno utilizzo Linux. Inutile dire che è una vera bomba. Windows oramai è solo un lontano incubo.
La cosa che non riesco ad accettare è: Perchè mi devono per forza rifilare Windows sull'acquisto di un notebook DELL se io non lo uso?

E' grazie a questa politica che windows pur essendo qualitativamente inferiore agli altri S.O è riuscito a conquistare il mercato.

Voglio avere la libertà di scegliere il S.O che più mi aggrada senza essere costretto a regalare soldi ad un S.O che a mio avviso non li merita.:mad:

E' possibile avere un notebook (DELL in special modo) libero da sistema operativo Microsoft?

Bravo72
28-02-2007, 21:43
Salve a tutti. Oramai da più di 1 anno utilizzo Linux. Inutile dire che è una vera bomba. Windows oramai è solo un lontano incubo.
La cosa che non riesco ad accettare è: Perchè mi devono per forza rifilare Windows sull'acquisto di un notebook DELL se io non lo uso?

E' grazie a questa politica che windows pur essendo qualitativamente inferiore agli altri S.O è riuscito a conquistare il mercato.

Voglio avere la libertà di scegliere il S.O che più mi aggrada senza essere costretto a regalare soldi ad un S.O che a mio avviso non li merita.:mad:

E' possibile avere un notebook (DELL in special modo) libero da sistema operativo Microsoft?

Magari..... per ora che io sappia solo Santech ti vende il notebook senza sistema operativo.... e con Vista sarà ancora peggio.:(

Bismark2005
28-02-2007, 21:53
Grazie. Comunque questa è una violazione della libertà di scelta.
Utilizzo Ubuntu Linux da più di un anno. Non so come ho fatto ad usare Windows fino a poco più di un anno fa.
A volte mi sembra una truffa bella e buona e una sorta di abuso di posizione predominante da parte di Microsoft.
Provate Linux e poi mi sapete dire!!!

Bravo72
28-02-2007, 22:12
Concordo con te, mi piacerebbe poter acquistare il notebook pulito, e installarci il sistema operativo e i programmi che voglio io senza spendere soldi su roba che non mi serve e perdere tempo per formattare il tutto. Ma purtroppo gli interessi in gioco sono troppo alti.... ho paura che ben pochi produttori avranno il coraggio di staccarsi da M$:rolleyes:

Bismark2005
28-02-2007, 22:25
Si ma le cose stanno cambiando.
Vista è lucchettato al massimo e sembra che nel prossimo futuro andrà ancora peggio (Il famoso Palladium).
Intanto Linux stà facendo passi enormi riguardo l'usabilità. Oramai è come un sistema Windows quanto a facilità d'uso. E soprattutto offre tutto ciò che Vista presenta come novità già da diversi anni. (Beryl o Compiz hanno effetti grafici che fanno impallidire Aero di Vista).

In più è gratuito. Mentre per Vista Ultimate ad esempio devo spendere quasi 500 € per avere un sistema demmerda.:cry:

konex
28-02-2007, 22:28
A questo punto, molto meglio un Mac.

Bismark2005
28-02-2007, 23:15
Mac lo paghi. Linux se avesse il supporto driver dei vari produttori sarebbe un S.O. insuperabile.

Comunque mac è un ottimo S.O.

Neon68
01-03-2007, 10:03
Se può esser utile:

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-latitude-venduti-senza-microsoft-windows_20285.html

dario999
01-03-2007, 10:16
da quello che capisco (sono ignorante in materia) se non si usa windows non si hanno pacchetti applicative tipo microsoft outlook o work 8 (che tra l'altro io utilizzo per molte ore ogni giorno)?
O c'è qualcosa di alternativo e compatibile (dovrei scaricarci dentro tutte le mie attività, posta, calendario ecc)

grazie

finalint
01-03-2007, 14:35
da quello che capisco (sono ignorante in materia) se non si usa windows non si hanno pacchetti applicative tipo microsoft outlook o work 8 (che tra l'altro io utilizzo per molte ore ogni giorno)?
O c'è qualcosa di alternativo e compatibile (dovrei scaricarci dentro tutte le mie attività, posta, calendario ecc)

grazie

ci sono tantissimi programmi alternativi e puoi anche importare
le tue impostazioni da windows.. tutto sta nell'avere un po
di tempo per provare e testare quello che più si adatta alle
tue esigenze... ...io ti consiglio di installare un secondo SO cosi
puoi provarlo... o ancora meglio un CDlive... cosi non devi installare
nulla...

Bravo72
01-03-2007, 17:30
Se può esser utile:

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-latitude-venduti-senza-microsoft-windows_20285.html

Questa mi era sfuggita..... beh, a me pare una buona cosa.

ripe
01-03-2007, 18:57
Grazie. Comunque questa è una violazione della libertà di scelta.
Utilizzo Ubuntu Linux da più di un anno. Non so come ho fatto ad usare Windows fino a poco più di un anno fa.
A volte mi sembra una truffa bella e buona e una sorta di abuso di posizione predominante da parte di Microsoft.
Provate Linux e poi mi sapete dire!!!

Provato e sono tornato dritto a Windows (e non sono un principiante...), il mondo è bello perché è vario! :)

Bismark2005
01-03-2007, 20:25
Windows ti appiattisce il cervello. Linux ti costringe a ragionare e ad imparare veramente l'informatica.
Per non parlare del fatto che anche Vista prende spunto da Linux.
Infatti quando installi Vista ti fa la differenza tra utente amministratore e non.
Insomma la stessa differenza che Linux ha da anni tra utente root e non.

Neon68
01-03-2007, 23:58
Questa mi era sfuggita..... beh, a me pare una buona cosa.

Peccato niente inspiron, era perfetto per i computer supereconomici tipo 1501.

Con linux...

*Axe*
02-03-2007, 16:50
Ecco qua forse ti sarà utile http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=129428

:cool:

Bravo72
02-03-2007, 17:05
Provato e sono tornato dritto a Windows (e non sono un principiante...), il mondo è bello perché è vario! :)

Hai ragione, non tutti la pensano allo stesso modo, a mio parere non è giusto sentenziare che questo sistema operativo è migliore di quell'altro, probabilmente ci si trova meglio (soggettivamente) con alcune caratteristiche e funzionalità. Il fatto è però che sul 95% dei pc ci trovi sopra windows, il 99% degli utenti non sa che può non accettare la licenza ed ottenere il rimborso, anzi, il 99% degli utenti non sa che esistono sistemi operativi diversi da windows. Tutto sommato poter scegliere mi sembra una cosa positiva per chi compra.