PDA

View Full Version : [CAMPANIA]Mi hanno rubato la macchina,aiutatemi a ritrovarla..

francescox87
28-02-2007, 20:23
Ciao ragazzi stamattina ho subito un furto d'auto, alle 8.30 ho parcheggiato la mia Punto s (I Serie) Anno 1995 ,1100cc 55cv targata AC745RE colore BLUE MIDNIGHT (codice vernice 426/a, lo sò perchè sono stato di recente dal carozziere :muro: ) in Via Amendola a Puccianiello (CE) proprio fuori il PROFESSIONALE GALILEO FERRARIS dove frequento il 5o anno, alla mia uscita da scuola (ore 11.00) la mia macchina non c'era più :(. Sono andato dai carabinieri ed ho fatto la denuncia, ma dato che sò come vanno le cose burocratiche e questa vecchia punto (ma che l'hanno rubata a fare una macchina di 12anni..) è il mio unico mezzo di trasporto, ho deciso di chiedere aiuto anche a voi del forum che abitate in Campania, se per caso vedete passare una Punto con le caratteristiche descritte o la vedete parcheggiata da qualche parte, fatemi sapere, qui sul forum o in pvt.
Grazie anticipatamente
da un Francesco tristissimo :(

Haden80
28-02-2007, 20:33
che bast**i !!! :mad:

è come se ti tagliassero le gambe,perchè no puoi più muoverti.. :muro:
davvero una noia...
io sto in sardegna purtroppo non posso aiutarti.. :(

Thunder82
28-02-2007, 22:06
Tranquillo la troveranno nel giro di qualche giorno (se non l'hanno distrutta). Tutte le auto dei carabinieri, sotto il lampeggiante hanno un sistema di visione automatizzato che legge tutte le targhe delle auto che gli stan davanti, comprese quelle parcheggiate a bordo strada, e per ogni targe che legge fa il controllo nel database delle auto rubate al volo, se risulta rubata il sistema li avverte, loro chiamano il carro attrezzi e verrai contattato (in genere le auto vecchie così vengono ritrovate nel 99% dei casi in una settimana circa, vengono usate in genere per fare cose tipo rapinette e poi abbandonate su una strada)

L'importante è che fai denuncia ai carabinieri e soprattutto anche all'assicurazione.

fastezzZ
28-02-2007, 22:11
in genere le auto vecchie così vengono ritrovate nel 99% dei casi in una settimana circa, vengono usate in genere per fare cose tipo rapinette e poi abbandonate su una strada

Già per le auto di valore commerciale praticamente nullo lo scopo è proprio quello.

A francescox87 tutta la mia solidarietà anche io ho una punto di un anno + giovane e dello stesso colore spero che tu possa ritrovarla presto :friend:

-Ivan-
28-02-2007, 22:14
Tranquillo la troveranno nel giro di qualche giorno (se non l'hanno distrutta). Tutte le auto dei carabinieri, sotto il lampeggiante hanno un sistema di visione automatizzato che legge tutte le targhe delle auto che gli stan davanti, comprese quelle parcheggiate a bordo strada, e per ogni targe che legge fa il controllo nel database delle auto rubate al volo, se risulta rubata il sistema li avverte, loro chiamano il carro attrezzi e verrai contattato (in genere le auto vecchie così vengono ritrovate nel 99% dei casi in una settimana circa, vengono usate in genere per fare cose tipo rapinette e poi abbandonate su una strada)

L'importante è che fai denuncia ai carabinieri e soprattutto anche all'assicurazione.

Veramente??? Questa mi suona molto strana, mi sembra abbastanza complicato come sistema...
Se è vero sono stupito, quasi quasi provo a farmi rubare la macchina.

Haden80
28-02-2007, 22:17
che poi a ste persone non puoi nemmeno augurargli di fracassarsi contro un palo, perchè la macchina ti serve ancora e speri sempre di ritrovarla più intatta possibile...

Thunder82
28-02-2007, 22:22
Veramente??? Questa mi suona molto strana, mi sembra abbastanza complicato come sistema...
Se è vero sono stupito, quasi quasi provo a farmi rubare la macchina.

E' vero fidati a me avevano rubato una Uno un paio di mesi fa (non che me ne facessi niente, era solo una macchina in più cmq :D ) e i Carabinieri l'hanno ritrovata in questo modo. Era parcheggiata a lato di una strada. Questo sistema di scansione riesce a leggere tutte el targhe anche se l'auto dei Carabinieri viaggia a 150 all'ora, sono rimasto stupito anche io ma è così.

Thunder82
28-02-2007, 22:26
http://www.quotidiano.net/motori/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=421

Hal2001
28-02-2007, 22:27
Questo sistema di scansione riesce a leggere tutte el targhe anche se l'auto dei Carabinieri viaggia a 150 all'ora, sono rimasto stupito anche io ma è così.

Sei convinto di quello che dici?! Come fa un sistema del genere a processare una mole così elevata di dati?

Thunder82
28-02-2007, 22:28
Sei convinto di quello che dici?!

leggi il link. E comunque lo hanno confermato i Carabinieri quando sono andato a ritirare l'auto rubata che avevano ritrovato in questo modo.

-Ivan-
28-02-2007, 22:30
Spettacolo :eek: , però 3000 sono un po' pochette forse, comunque sono sbalordito per la prima volta in positivo dalle nostre forze dell'ordine.

Thunder82
28-02-2007, 22:33
Spettacolo :eek: , però 3000 sono un po' pochette forse, comunque sono sbalordito per la prima volta in positivo dalle nostre forze dell'ordine.

beh pensa che queste 3000 auto girano in continuazione, ne basterebbe una o due per città, un'auto che gira 24/24 riesce a farsi tutte le strade di un piccola città senza problemi in un giorno.

Poi penso ne aumenteranno il numero.

Hal2001
28-02-2007, 22:33
!

Hal2001
28-02-2007, 22:35
Incredibile, un documento di 5 anni fa, leggete!
http://amalfi.dis.unina.it/vismac2002/pdf/garibotto.pdf

*sasha ITALIA*
28-02-2007, 22:40
confermo il sistema di lettura della targa, tra l'altro è in funzione da diverso tempo

ozeta
28-02-2007, 23:02
confermo il sistema di lettura della targa, tra l'altro è in funzione da diverso tempo

e viene utilizzato anche durante i controlli normali, aggiungo :D

CRL
28-02-2007, 23:06
Confermo anche io, ad una mia amica hanno ritrovato la macchina così, era posteggiata, ed una volante attrezzata con quel lettore è passata in quella via.

Non credo lo abbiano tutte però, credo solo alcune.

- CRL -

*sasha ITALIA*
28-02-2007, 23:09

forse non hai visto le nuove 159 delle forze dell'ordine :D

L'allestimento delle vetture viene realizzato direttamente nello stabilimento di Pomigliano d'arco, dove nascono le 159 "di serie", con le quali sono condivisi gli accessori principali: ABS ed EBD, clima automatico bi-zona, airbag anteriori, laterali e per le ginocchia, VDC - Vehicle Dynamic Control...

Le vetture sono parzialmente blindate, dotate di vetri antisfondamento, e, all'interno, di una paratia in policarbonato ed acciaio che isola i posti posteriori da quelli anteriori, con comandi riservati agli agenti seduti anteriormente - ad esempio, per l'apertura di porte o finestrini; inoltre, il serbatoio presenta internamente speciali sfere di maglia in lega di alluminio, per prevenire le esplosioni.

I rivestimenti dell'abitacolo sono in tessuto Fortex, e non mancano scompartimenti per riporre le dotazioni individuali di difesa, spazi e collegamenti per gli apparati di comunicazione, navigazione, trasmissione e acquisizione dati, bagagliaio attrezzato per riporre attrezzature specifiche - borsa per pronto soccorso, estintore, cartelli, coni segnaletici...

Esternamente, sono previsti dispositivi elettroacustici differenziati per le due auto: le Pantere hanno una barra attrezzata multifunzioni, mentre le Gazzelle sono dotate di luci di emergenza, un faro orientabile e un pannello a scomparsa con scritte luminose integrato aerodinamicamente con la carrozzeria. Infine, il motore, che non è a benzina: si tratta, infatti, del 2.4 JTDM 5 cilindri 20v Multijet da 200 CV, con cambio meccanico a sei marce.

http://www.virtualcar.it/public/wp-content/uploads/arpscc1.jpg
http://www.autorevue.cz/Obrazky/2006/06cerven/alfa2/cara.jpg

Vash88
28-02-2007, 23:21
un mio amico l'hanno fermato così, credevano avesse rubato la macchina (che invece era sua) perché c'era un errore nel database :D

francescox87
01-03-2007, 06:28

Guarda lo spero vivamente, ci sono rimasto di m**** è passato giusto 1 anno e 1 mese da quanda ce l'avevo.Sarà anche vecchierella e non avrà tutti i comfort che si possano desiderare(ho sempre rimpianto il servosterzo,ma ormai mi ero abituato..) ma le ho fatto montare l'impianto GPL il 13 luglio 2006 ed è la cosa che mi rode di più oltre al fatto di essere rimasto a piedi :cry:

Harvester
01-03-2007, 07:14
mi spiace francè. ora abito a siena, ma quando scendo.....proverò a farci caso

Raven
01-03-2007, 07:49

A un collega di un mio amico avevano rubato l'auto... dopo il ritrovamento è stato fermato ancora 2 volte dai carabinieri (con quell'apparecchio) in stile "inseguimento all'americana + taglio della strada" perché non avevano ancora aggiornato il database (per cui risultava ancora rubata :D)...

Per Francesco: mi spiace, ma non disperare... è più probabile che venga ritrovata piuttosto che "smontata" e spedita all'estero (troppo vecchia, come auto)

Stigmata
01-03-2007, 10:04

"Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova Blues Mobile, o no?"

http://www.octoberfestsouthernstyle.com/bwcar.jpg

:asd:

scherzi a parte, ovviamente spero per il mio buon omonimo che gli ritrovino la macchina ;)

francescox87
01-03-2007, 14:33
Per Francesco: mi spiace, ma non disperare... è più probabile che venga ritrovata piuttosto che "smontata" e spedita all'estero (troppo vecchia, come auto)

speriamo bene:), ma ormai non c'è un secondo delle mie giornate in cui non ci penso e mi sale una rabbia :mad:

francescox87
02-03-2007, 13:13
up:(

Giulian81
02-03-2007, 13:24
mi spiace deluderti ma sicuramente la tua macchina sarà già stata fatta a pezzi , prova a vedere al mercatino di Recale e a chiedere a quelli dei pezzi di ricambio.

Domanda stupida hai provato a vedere se l'ha magari portata via il carro attrezzi? Una mia amica pensava al furto (a caserta) invece era solo stata rimossa...mi sembra troppo strano che si fregano una punto...

Marci
02-03-2007, 13:30
mi spiace deluderti ma sicuramente la tua macchina sarà già stata fatta a pezzi , prova a vedere al mercatino di Recale e a chiedere a quelli dei pezzi di ricambio.

Domanda stupida hai provato a vedere se l'ha magari portata via il carro attrezzi? Una mia amica pensava al furto (a caserta) invece era solo stata rimossa...mi sembra troppo strano che si fregano una punto...

casomai il contrario, la Punto va via come il pane.

rdefalco
02-03-2007, 14:05

http://www.virtualcar.it/public/wp-content/uploads/arpscc1.jpg
http://www.autorevue.cz/Obrazky/2006/06cerven/alfa2/cara.jpg
:ave: prima d'ora non avevo mai pensato a qualche lato positivo nel lavorare nelle Forze dell'Ordine (parlo per me, senza offesa alla categoria)

Stigmata
02-03-2007, 14:17
:ave: prima d'ora non avevo mai pensato a qualche lato positivo nel lavorare nelle Forze dell'Ordine (parlo per me, senza offesa alla categoria)

http://static.flickr.com/47/130828067_5ade7a0f19_o.jpg

francescox87
02-03-2007, 14:18

Io credo (e spero..)che sia stata presa per fare qualche rapina o cose del genere, quindi prima o poi la abbandoneranno, non sò in che stato ma l'abbandoneranno.. di pezzi di ricambio per le punto se ne trovano a quantità se vai in uno sfascio... Domenica mi faccio una camminata al mercatino e vedo se per caso la noto nel parcheggio.. è risaputo che li ci vanno anche ladri, e extracomunitari...
Il carroattrezzi non può proprio essere, non c'era assolutamente il divieto di sosta dove ho parcheggiato..(ci parcheggio sempre e li ci parcheggiano almeno altre 25/30 macchine, forse pure di più...) cmq il carroattrezzi di Caserta dove le porta le macchine?

rdefalco
02-03-2007, 14:21
cmq il carroattrezzi di Caserta dove le porta le macchine?

mah se hai fatto la denuncia dovrebbe venir fuori che l'ha presa il carroattrezzi immagino :D

francescox87
02-03-2007, 14:27
mah se hai fatto la denuncia dovrebbe venir fuori che l'ha presa il carroattrezzi immagino :D

in effetti ci avevo pensato.. ma per sicurezza.. non si sà mai, e poi si sà la speranza è l'ultima a morire...ma muore:muro:

Nos89
02-03-2007, 14:30
Ciao ragazzi stamattina ho subito un furto d'auto, alle 8.30 ho parcheggiato la mia Punto s (I Serie) Anno 1995 ,1100cc 55cv targata AC745RE colore BLUE MIDNIGHT (codice vernice 426/a, lo sò perchè sono stato di recente dal carozziere :muro: ) in Via Amendola a Puccianiello (CE) proprio fuori il PROFESSIONALE GALILEO FERRARIS dove frequento il 5o anno, alla mia uscita da scuola (ore 11.00) la mia macchina non c'era più :(. Sono andato dai carabinieri ed ho fatto la denuncia, ma dato che sò come vanno le cose burocratiche e questa vecchia punto (ma che l'hanno rubata a fare una macchina di 12anni..) è il mio unico mezzo di trasporto, ho deciso di chiedere aiuto anche a voi del forum che abitate in Campania, se per caso vedete passare una Punto con le caratteristiche descritte o la vedete parcheggiata da qualche parte, fatemi sapere, qui sul forum o in pvt.
Grazie anticipatamente
da un Francesco tristissimo :(

mortacciloro che figli di puttana:mad: ci stanno provando pure con la Suzuki Wagon R+ di mio padre,gia 3volte forzata la serratura di sera,ma se li becco:huh:

SPY-NET
02-03-2007, 16:27
credo ke una punto di 12 anni venga smontata x i pezzi di ricambio....!!

cmq buona fortuna!

francescox87
03-03-2007, 14:28
up

ninja750
03-03-2007, 17:02

pazzesco, nemmeno io sapevo di sta cosa

francescox87
04-03-2007, 10:01
Ecco alcuni particolari in più:
è 3 porte, ha una leggera ammaccatura tra il parafango e la portiera (lato guida) e ci manca un pezzo di vernice di un 2 cm circa sempre nella portiera lato guida(nella parte inferiore),è stata verniciata ma si vede che manca spessore.Ci sono vari graffietti sulla fiancata lato posteriore.Dietro dove c'è scritto Punto S. c'è anche un altro "adesivo"(tipo quello della scritta punto) di una concessionaria di firenze, inoltre sulla targa c'è un piccolo stemma dela fiorentina

francescox87
04-03-2007, 10:08
http://www.annuncio-lavoro-offerta.com/upload/puntoAC745RE.jpg