PDA

View Full Version : problema seagate barracuda 320 Gb Sata2


Danir
28-02-2007, 18:52
ciao a tutti
allora circa un mese fa ho ordinato presso tecnocomp alcuni pezzi per conto di un mio amico.. e6400, p5bdeluxe, il seagate barracuda sata2 da 320 gb..altri pezzi li ho preso in in negozio qua in offerta..monto il tutto, installo windows..perfetto..
se lo tiene per una settimana circa, quando facendo casino ho suggerito al tizio di formattare..risultato..per formattare formattava l'hard disk, ma di installare windows nn riusciva. non credendoci sono andato a casa sua e ci ho provato io. in effetti succedeva questo: metto il cd di install di windows xp, lo metto nel boot come primario, riavvio il pc..ok parte la skermata blu con windows..ok formatta..ok copia nuovi file in corso..ok riavvia..rientro nel bios, rimetto l'hard disk come primario..ma il pc si riavvia :confused: messo l'hd come secondario nel mio pc, provato a formattare ma nada, lo rilevava danneggiato..insomma per farla breve ho provato tutto, anke con le varie utilty suggerite ma nada. RMA, dopo circa 10 giorni torna un hard nuovo..lo monto sul mio pc. formatto e partiziono con partition magic..metto nella 2a partizione alcuni programmi (avast, firewall etc) in modo tale ke li abbia tutti lì pronti..bene mi dico, questo hd funge..glielo porto a casa sua..dopo 1 ora mi arriva un mex..ke ANKE questo hd aveva gli stessi sintomi del primo..l'ho rimontato sul mio e in effetti è così..ma è altamente improbabile ke anke questo sia difettoso dai..:( grazie per la pazienza di avere letto tutto, se avete qualke idea..

macerf900
28-02-2007, 20:27
Stessa penosa situazione che è capitata a me...solo che io ho fatto l'RMA due volte così ho avuto sottomano TRE hard disk che andavano tutti male...non riuscivo ad installare XP, quando finiva di caricare i file e riavviava, invece di uscire la schermata di caricamento e partire con la finestra che dice: "l'installazione verrà completata tra 39 minuti", mi veniva fuori "errore nel caricamento del sistema operativo e riavviava...e sempre così...con TRE hd diversi e nuovi, tutti ST3320620AS. Vari programmi mi dicevano che era da buttare (salute 25%, errori a raffica, ecc)e io mi sono rotto le balls...ho preso un Raptor Sata 10000RPM e magicamente tutto è filato liscio...non prenderò mai più Seagate ma piuttosto WD o Samsung.
Auguri...o condoglianze???

gigobo
02-03-2007, 15:41
grazie al piffero....un rom10000 costicchia un po di piu....:p :D :read:

macerf900
03-03-2007, 12:55
Naturalmente costa di più...io avevo preso il Barracuda da 320 Gb e volevo partizionarlo in due, 60 gb per SO e il rimanente per dati. Dopo aver creato la partizione ho cercato di installare il SO su quella più piccola ma...niente da fare!!! con tre dischi nuovi diversi!!! Alla fine mi sono rotto...ho preso un Raptor usato da 36 GB e và tutto a meraviglia...d'accordo, non ha la capienza del Barracuda ma per il SO basta e avanza. Poi per i dati posso sempre acquistare un Caviar.