PDA

View Full Version : asus - maxtor problema compatibilità???

effeturco
28-02-2007, 19:36
ciao a tutti. ho un problema che ormai mi affligge da più di un mese e che non riesco a risolvere in nessun modo:

ho un amd 3500+ con mainboard asus a8n-sli scheda video nvidia geforce6800gt e hd maxtor 6l300so.

da premettere che nell'ultimo anno ho gia dovuto sostituire DUE hard disk perchè improvvisamente non funzionavano più.

stavolta il problema è diverso. il sistema operativo crascia continuamente (ho xp sp2).
entro 10-15 min dall'accensione infatti il 70% delle volte si blocca cosi com'è, consentendomi solo di spegnerlo. magicamente il 30% delle altre volte funziona correttamente.
alla riaccensione per far funzionare il modem devo staccare l'usb altrimenti risulta spento.
alcune volte al reboot invece non riconosce l'hd (dice "disk failure" o qualcosa del genere). dopo un ora rimagicamente funziona (o si blocca)

ho provato:
a controllare l'hard disk con power max (è ok)
a controlalre le ram con mem test (sono ok)
a spostare le memorie di banco
a formattare in so senza tenere alcun software
ad aggiornare il bios

risultato??? sono qui a scrivere a voi.
possibile che hd e mobo non siano compatibili?
voi che fareste?
il problema che l'assistenza è purtroppo a 300 km da casa mia (mi sono trasferito) per cui anche se il pc è in garanzia mi tocca spedirlo a mie spese. prima vorrei essere certo di averle provate tutte.
chi mi aiuta???
ps: ho inviato una email (in inglese) all'asistenza maxtor europe e a due giorni non rispondono!!!:muro: :muro: :mc:

effeturco
28-02-2007, 21:44
allora??? nessuno sa aiutarmi??

effeturco
01-03-2007, 12:06
ultimo giorno a dispozsizione che ho per leggere il forum...vi prego aiutatemi!!!