PDA

View Full Version : Nokia 6131... Parliamone!!! ;)

Deo4ever
28-02-2007, 19:27
Apro questa discussione in quanto ho acquistato questo telefonino da poco e mi piacerebbe scambiare pareri e informazioni con chi come me, ne è un felice possessore ;)

http://www.first-handyshop.de/handy/Nokia/6131/nokia-6131-4.jpg

Produttore: Nokia;
Modello: 6131;
Commercializzato: 2006;
Prezzo: dai 166 ai 234 euro;
Brand: TIM (ma si trova anche NO BRAND a circa 25 euro in più);

CARATTERISTICHE:

Peso: 112 gr;
Altezza: 92 mm;
Larghezza: 48 mm;
Profondità : 20 mm;

Quadri band (850/900/1800/1900);
GPRS classe 10;
EDGE/EGPRS;
Antenna integrata;

Display principale: QVGA 320x240 a 16.000.000 colori (2.2 pollici);
Display esterno: 128x160 a 262.000 colori (1.3 pollici);

Batteria: Bl-4c Li-Ion 720 mAh;
Standby: 240 h (dichiarata);
Conversazione: 4 h (dichiarata);

Posizioni rubrica e messaggi: illimitata grazie alla memoria espandibile;
Fotorubrica; Vibracall; Voice Memo; Vivavoce; Scrittura Facilitata (T9);

Trasferimento dati tramite bluetooth, irda, USB (cavetto non in dotazione);

Messaggistica Sms, Mms, Ems e Email.

Loghi, suonerie polifoniche (64 toni), giochi (java2me), screensaver, lettore Mp3, lettore Mpeg4, radio FM, visual Radio.

Audio: MP3, MP4, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, eAcc+, midi;
Video: Mpeg, WMA, H.263, H.264, 3gpp;

Memoria interna: 11 Mb.
Memoria esterna: Mini Memory card fino a 2GB (microSD).
Memoria dinamica: 32mb.

Fotocamera da 1.3 MPx, 1280 x 1024 pixels, video, zoom 8x;

NOTE E DETTAGLI:

SyncML e Pop port;
Applicazione Nokia Sensor per funzionalità di rete avanzate;
Push to Talk;
Messaggi audio Nokia Xpress e Stampa PictBridge;
Wireless Village, Instant Messaging e rubrica telefonica Dynamic; - Radio stereo FM con Visual Radio;

Nella confezione in dotazione ho trovato il caricabatteria da viaggio, l'auricolare stereo, la batteria bl-4c, il manuale in italiano e la guida rapida. Anche se brand TIM il telefonino non presenta alcuna restrinzione ed è configurabile con ogni vostro operatore;

Pro:
Ampio e luminoso display 320*240 a 16milioni di colori;
Altoparlante di gran qualità;
Velocità software;
Possibilità di espandere ulteriormente la memoria tramite microSD;
Estetica raffinata;
Morbido al tatto e leggero;
Rapida esecuzione di applicazioni e giochi 2D e 3D (jar);
Presenza del comodo tasto laterale per apertura del telefonino con una sola mano;
Tastierino numerico molto comodo;

Contro:
La batteria è decisamente inadeguata rispetto al cellulare;
Non esiste la possibilità di bloccare le applicazioni con password (funzione presente nei motorola).

Problemi riscontrati (personalmente e non):
Durata della batteria veramente ridicola (intorno alle 50 ore con uso medio);
Display interno senza protezione; (se sollecitato con una punta potrebbe perforarsi);

Importante:
Se decideste di acquistarlo, sappiate che la versione del firmware è la 3.5 e va necessariamente aggiornata alla più recente (minimo 3.70), pena, la scarsa durata della batteria, foto con colori scuri sul verdognolo (specialmente di sera) e incompatibilità con bluetooth motorola.

Voto e considerazioni personali:

Estetica: 9;
Materiali: 9;
Assemblaggio: 9;
Dotazioni: 6;
Fotocamera: 7;
Memoria: 6;
Software: 8;
Menù: 8;
Applicazioni: 8;
Velocità: 9;
Ricezione: 9;
Altoparlante: 8;
Auricolare: 10;
Autonomia: 3;

Voto generale: 8;

Sono i miei pareri personali... Per quel che riguarda la memoria ho dato un 6 perchè è di solo 11mb, ma fortunatamente si può espandere tramite microSD, quindi è un voto trascurabile.

Consiglio questo telefonino a chi non deve farne un uso per applicazioni (in questo caso i symbian sono una scelta preferibile) o deve usarlo per lavoro (quindi con molta autonomia) ma a chi cerca un bel telefonino, robusto, con qualche chicca che possa regalare soddisfazioni.

peppogio
28-02-2007, 19:32
Come se la cava con gli mp3? Secondo te potrebbe essere un'alternativa ad un lettore mp3.
Dovendo cambiare telefono e acquistare un lettore mp3... Magari... :D

Deo4ever
28-02-2007, 19:43
Come se la cava con gli mp3? Secondo te potrebbe essere un'alternativa ad un lettore mp3.

Ho caricato circa 200mb di file mp3 sulla memoria microSD, mai nessun tipo di problema e/o rallentamento. Ho anche usato gli mp3 come suoneria.

Se utilizzato con le cuffie in dotazione e montandogli una microSD da minimo 1gb, potrebbe essere un valido sostituto (avendo anche la radio digitale). ;)

asta71
01-03-2007, 11:54
ciao ... una domanda ...
ma tu sei riuscito ad aggiornarlo alla 5.50 via NSU oppure sei dovuto andare in un nokia point ???

Grazie

Deo4ever
01-03-2007, 12:32
Proprio ieri l'ho portato al nokia point...

Non mi hanno creato problemi, anche se l'ho acquistato su internet... Però dovrò ritirarlo venerdì!!!

Per quel che ne so, la versione 3.5 da casa non è aggiornabile in alcun modo....

ironia
21-03-2007, 17:01
è così tragico senza aggiornamento firmware?

Deo4ever
21-03-2007, 17:47
è così tragico senza aggiornamento firmware?

Si, lo è...

Adesso il mio è bello che aggiornato... Devo dire che il miglioramento dalla versione 3.5 è netta.

La batteria arriva a 4 giorni (lo spengo la notte per circa 7/8 ore).

Foto molto più nitide e colori decisamente migliori.

Più veloce, anche se di poco...

Qualche funzione in più...

Consiglio? Aggiornatelo il prima possibile! :cool:

ironia
21-03-2007, 17:54
Si, lo è...

Adesso il mio è bello che aggiornato... Devo dire che il miglioramento dalla versione 3.5 è netta.

La batteria arriva a 4 giorni (lo spengo la notte per circa 7/8 ore).

Foto molto più nitide e colori decisamente migliori.

Più veloce, anche se di poco...

Qualche funzione in più...

Consiglio? Aggiornatelo il prima possibile! :cool:

solo al nokia point?? con nokia software updater nada'?

tnx

ciaoo

Deo4ever
21-03-2007, 18:43
Si, gratis solo al nokia point o centro TIM (se possedete il brand) che alla fine lo porta comunque al nokia point...

ironia
24-03-2007, 19:10
sapete indicarmi in pvt dove si trova al prezzo + basso?

tnx

ciaooo

Marci
31-03-2007, 20:09
mia madre lo ha preso pochi giorni fa, dite che ha il 3.5? come faccio a vedere che firmware ha? per l'aggiornamento basta andare in un nokia point e chiedere di aggiornarlo?

Deo4ever
31-03-2007, 22:16
mia madre lo ha preso pochi giorni fa, dite che ha il 3.5? come faccio a vedere che firmware ha? per l'aggiornamento basta andare in un nokia point e chiedere di aggiornarlo?

Dovrebbe avere il 3.5, ma puoi verificare tu stesso digitando *#0000# :)

Se è come penso, portalo in qualsiasi NP è dì che la batteria dura solo un giorno, le foto sono scarse e si blocca riavviandosi da solo... Non potranno non aggiornarti il firmware! :D

Ciao!!! :cool:

Marci
31-03-2007, 23:46

Se è come penso, portalo in qualsiasi NP è dì che la batteria dura solo un giorno, le foto sono scarse e si blocca riavviandosi da solo... Non potranno non aggiornarti il firmware! :D

ah, ok, grazie mille:)
hai qualche altro consiglio da darmi? perchè questo cell è stato preso un po di corsa causa rottura dell'antenna (letteralmente spaccata via) dell'altro.
io non l'ho ancora visto(lo vedo settimana prossima quando vengono su a torvarmi i miei) ma ha su il Symbian?

thoby
31-03-2007, 23:53

Ciao, anche io cercavo un aggeggio simile.... e solo il NoKia 6233, mi ha pienamente sodisfatto sotto questo aspetto, tanto è vero che neppure N73 è alla sua altezza x quello che riguarda l'audio (infatti l'ho lasciato a mio Figlio)...
Sarà che ero abituato bene, xchè venivo dallo Smartphone in firma, ma questo 6233 è un gradino più alto e mi ha permesso di pensionare il mio fedele MuVo...........
Con le cuffie non si sentono differenze, e al contrario di questo ultimo, lo si puo usare anche senza e, x essere un Cell, ha 2 altoparlanti degni di questo nome, e non i soliti surrogati, come ultima cosa: fà filmati da 640 x 480.........
Se cerchi qualcosa, di veramente valido, sia come telefono, che come lettore di Mp3, mi sento di consigliartelo..........
ByeZ............
;)

ironia
01-04-2007, 12:30

ma su nokia software updater quando sarà disponibile la 3.70??

tnx

ciaoo

Deo4ever
01-04-2007, 15:03
ma su nokia software updater quando sarà disponibile la 3.70??

tnx

ciaoo

Se possiedi la versione 3.5 non puoi oggiornare in alcun modo il tuo firmware... Non puoi fare altro che portarlo al NP, e, se ti installassero il 3.7 (molto improbabile), sarà abilitata la possibilità di aggiornartelo da solo...

Marci
01-04-2007, 15:20
Se possiedi la versione 3.5 non puoi oggiornare in alcun modo il tuo firmware... Non puoi fare altro che portarlo al NP, e, se ti installassero il 3.7 (molto improbabile), sarà abilitata la possibilità di aggiornartelo da solo...

scusa, ma se al nokia point non te lo aggiornano te lo devi tenere che dura 1 giorno e con le foto verdi?:mbe:

polipetto
01-04-2007, 15:29
io non sapevo nemmeno ste cose del firmware... ho il suddetto cellulare.. ho visto che ho la versione 3.5... per passare a una versione migliore cioè la 3.7 devo pagare qualcosa alla nokia??? o fanno questa operazione gratis???? e cosa devo portare oltre al cellulare per farmi aggiornare la versione nuova??? la garanzia???

polipetto

Deo4ever
01-04-2007, 16:10
scusa, ma se al nokia point non te lo aggiornano te lo devi tenere che dura 1 giorno e con le foto verdi?:mbe:

Si... :rolleyes:

io non sapevo nemmeno ste cose del firmware... ho il suddetto cellulare.. ho visto che ho la versione 3.5... per passare a una versione migliore cioè la 3.7 devo pagare qualcosa alla nokia??? o fanno questa operazione gratis???? e cosa devo portare oltre al cellulare per farmi aggiornare la versione nuova??? la garanzia???

polipetto

Porta la ricevuta d'acquisto... così non paghi niente... e comunque te lo aggiornano alla 5.5 ;)

polipetto
01-04-2007, 16:49
deo4ever dalla 3.7 alla 5.5 cosa cambia??? cmq vado ad aggiornarlo subito... grazie ;)

ps: un altra cosa... il mio cell è marchiato TIM... cosa cambia tra uno marchiato TIM e uno no? non ho notato differenze... cmq l ho pagato 189 euro... ottimo prezzo

ironia
01-04-2007, 16:57

scusa perchè no se tale cellualre è supportato da nsu??

devo regalrlo come faccio ad andare con un cellulare nuovo di pacca al nokia point a dire che non va bene???

ciaoo

Deo4ever
01-04-2007, 17:21
deo4ever dalla 3.7 alla 5.5 cosa cambia??? cmq vado ad aggiornarlo subito... grazie ;)

ps: un altra cosa... il mio cell è marchiato TIM... cosa cambia tra uno marchiato TIM e uno no? non ho notato differenze... cmq l ho pagato 189 euro... ottimo prezzo

Cambia la durata della batteria... Da 30 ore scarse a 60 circa... Qualche funzione in più, e la qualità delle foto... Decisamente migliori. Migliora anche la velocità, ma così poco che è quasi irrilevante (lo noti quando applichi un tema).

Fra un nobrand e un brand tim cambia solo la pubblicità che gli fai portando in giro il suo bel marchio stampato sotto il display esterno. stop. ;)

189 euro è un buon prezzo... Anche se potevi fare ancora meglio :D

scusa perchè no se tale cellualre è supportato da nsu??

devo regalrlo come faccio ad andare con un cellulare nuovo di pacca al nokia point a dire che non va bene???

ciaoo

La versione 3.5 non supporta l'autoaggiornamento... sorry...

Perchè devi portarlo necessariamente prima di regalarlo? Lo regali e poi dici che aggiornandolo migliora parecchio... No? ;)

ironia
03-04-2007, 20:51
ma usa mini o micro sd sto telefono??

sul sito dice mini

sul manuale entrambi??!!

tnx

Deo4ever
03-04-2007, 21:15
microSD...

http://www.flashmemory.sk/images/med/microsd_01.jpg

per farti capire... (Non è pubblicità) :D

ironia
04-04-2007, 11:59
microSD...

http://www.flashmemory.sk/images/med/microsd_01.jpg

per farti capire... (Non è pubblicità) :D

qui rimbambiti della nokia hanno messo minisd sul sito.. e sul manuale tutti e due.....non ho parole..

Deo4ever
04-04-2007, 12:55
Bè, capita...

C'è indecisione anche sul modello della batteria dicendo che sia una bl-4c da 820 mAh, ma, una volta per tutte, è una bl-4c da 720 mAh. :doh:

lorororo
04-04-2007, 18:05
Allora io sono molto interessato a questo telefono esteticamente è carino ma la cosa ke mi piace d + è il display e il fatto ke sia nokia.
Detto ciò vorrei sapere una cosa: questo nokia nn monta il symbian. Ma ke vuol dire? so ke sul symbian c si mette il navigatore ma a me + ke altro interessano i giochi. Si possono montare uguale quelli scaricati da internet gratuitamente? Poi sto fatto del firmware mi da 1 po di pensieri xkè vedendo 1 recensione su internet dicevano ke si puo fare dal telefono in automatico è vero?
Insomma mi consigliate questo o il samsung z230? ke comunque costa 40 euro in meno

silicagel
04-04-2007, 20:10
Bè, capita...

C'è indecisione anche sul modello della batteria dicendo che sia una bl-4c da 820 mAh, ma, una volta per tutte, è una bl-4c da 720 mAh. :doh:

a proposito dibatterie, che dire di quelle da 1500 mAh che si trovano a prezzo stracciato su ebay? io sarei tentato, visti i prezzi, ma non vorrei che si rivelassero un pacco...qualcuno li ha mai provati?

Deo4ever
04-04-2007, 21:27
Allora io sono molto interessato a questo telefono esteticamente è carino ma la cosa ke mi piace d + è il display e il fatto ke sia nokia.
Detto ciò vorrei sapere una cosa: questo nokia nn monta il symbian. Ma ke vuol dire? so ke sul symbian c si mette il navigatore ma a me + ke altro interessano i giochi. Si possono montare uguale quelli scaricati da internet gratuitamente? Poi sto fatto del firmware mi da 1 po di pensieri xkè vedendo 1 recensione su internet dicevano ke si puo fare dal telefono in automatico è vero?
Insomma mi consigliate questo o il samsung z230? ke comunque costa 40 euro in meno

Il nokia 6131 è un ottimo telefonino... Spesso lo confronto ai cellulari dei miei amici, e non ha nulla, ma proprio nulla da invidiare...

Anche se non è symbian, i giochini "scaricati" li legge tranquillamente, e ti dirò di più, tre miei amici hanno i symbian, (6600-6630-n70) e loro, per poter giocare, devono installare i giochini... Con il 6131 li puoi utilizzare senza installarli! Li copi sulla memory o sul telefono, e sono immediatamente riconosciuti!!! :cool:

Sull'aggiornamento automatico, ne abbiamo già discusso, leggi :)

Il samsung z230 non lo conosco, ma ti consiglio vivamente il 6131 ;)

Il primo post, comprende tutte le caratteristiche del telefono, comparali, e fà la tua scelta...

a proposito dibatterie, che dire di quelle da 1500 mAh che si trovano a prezzo stracciato su ebay? io sarei tentato, visti i prezzi, ma non vorrei che si rivelassero un pacco...qualcuno li ha mai provati?

Ho imparato una cosa: la qualità, si paga!

Quindi, se le danno via a prezzo stracciato, chissà cosa stai mettendo sul tuo cellulare!

1500 mAh per una bl-4c mi sembrano eccessivi, senza contare che non sarà di certo un prodotto originale nokia (con tutte i relativi pericoli).

Eviterei alla grande...

ironia
05-04-2007, 09:16
ma indicativamente sapete quanto uscira su nokia software updater la versione 3,70 della tim??

tnx

ciaoo

Deo4ever
05-04-2007, 09:54
ma indicativamente sapete quanto uscira su nokia software updater la versione 3,70 della tim??

tnx

ciaoo

Non saprei, e sinceramente penso che non uscirà mai... Perchè come già abbiamo detto, qualsiasi versione 3.5 (brandizzata e non) non è aggiornabile tramite NSU. :)

ironia
06-04-2007, 10:42
Non saprei, e sinceramente penso che non uscirà mai... Perchè come già abbiamo detto, qualsiasi versione 3.5 (brandizzata e non) non è aggiornabile tramite NSU. :)

scua ma perchè dite questo?? se in giro ci sono persone che cambiando il product code lo hanno aggiornato da 3.50 a 5.50..tu forse ti confondi con il FOTA...

lorororo
06-04-2007, 10:51
Ma insomma sto software si aggiorna si o no? Non c ho ancora capito niente. Ki dice ke è facile, ki ke bisogna portarlo in 1 nokia point. Io lo voglio sto cell ma nn vorrei andare subito in assistenza

Deo4ever
06-04-2007, 12:01
in giro ci sono persone che cambiando il product code

Non è il mio campo, quindi potrei anche sbagliarmi... Ma riescono ad aggiornarlo proprio perchè cambiano il product code, e penso, che questo possa far decadere la garanzia...

Ma insomma sto software si aggiorna si o no?

Si, aggiorna, ed è facile, ma non dalla versione 3.5, non c'è la funzione...

Jedi82
10-04-2007, 07:14
nuovo acquirent di questo cell..che dire non male, leggero elegante e sottile ma...per me 199 euro quanto l'ho pagato no brand e con l'ultimo fir non li vale proprio...no?

ironia
10-04-2007, 09:53
nuovo acquirent di questo cell..che dire non male, leggero elegante e sottile ma...per me 199 euro quanto l'ho pagato no brand e con l'ultimo fir non li vale proprio...no?

come mai non li vale???

tnx

ciaoo

Deo4ever
10-04-2007, 11:14

199 è un prezzo discreto per il nobrand, ma perchè dici che non li vale? :)

Clessidra
10-04-2007, 11:21
Quoto!
100 euro il valore intrinseco del prodotto +
99 euro per la collocazione in una fascia che non cannibalizzi altri prodotti nokia.

Deo4ever
10-04-2007, 11:34
Non ci sto capendo più nulla...

Cosa può avervi deluso così tanto da giudicare in questo modo il 6131?

La durata della batteria è discussione aperta da un pò, ed è uno dei maggiori difetti, ma escludendo ciò, non ne trovo di altri...

Che non fa in caffè c'era da aspettarselo, no? :D

Ps. a 99 euro trovi i telefonini Nec o Sagem con una semplice fotocamera, tanto per far felici i bimbi... :rolleyes:

Clessidra
10-04-2007, 11:43
Ps. a 99 euro trovi i telefonini Nec o Sagem con una semplice fotocamera, tanto per far felici i bimbi... :rolleyes:

Quoto!
50 euro il valore intrinseco del prodotto +
49 euro per la collocazione in una fascia che non cannibalizzi altri prodotti Nec o Sagem.

Deo4ever
10-04-2007, 11:47
Quoto!
49 euro per la collocazione in una fascia che non cannibalizzi altri prodotti nokia.

Motivazioni? :rolleyes:

Clessidra
10-04-2007, 12:36
Errata Corrige

Quoto!
49 euro per la collocazione in una fascia che non cannibalizzi altri prodotti Nec o Sagem.

Deo4ever
10-04-2007, 13:11
Ho aperto questa discussione per parlare del 6131, scambiare pareri, e consigliarne o no, l'acquisto.
Dunque, è un modo per indirizzare dei possibili acquirenti alla scelta giusta.

Se qualcuno di voi è insoddisfatto da questo modello, è libero di dirlo e ripeterlo, a patto che ne citi i motivi che l'hanno portato a questa conclusione.

Se non motivate il vostro giudizio, evitate di scrivere "fa schifo, e bla bla bla", non aiutate me, e nessun altro.
Io so se il telefonino è buono o no.
L'unica cosa che fate è creare dubbi a chi vuole comprarlo e chiede a chi già l'ha, un parere.

Spero di esser stato chiaro.

Grazie.

Clessidra
10-04-2007, 13:39
Cosa può avervi deluso così tanto da giudicare in questo modo il 6131?
Il prezzo!
Costa più dell'N70 considerando gli accessori di quest'ultimo!

Deo4ever
10-04-2007, 14:16
Su www.trovaprezzi.it

Nokia n70 a partire da 228.99 euro;

Nokia 6131 a partire da 166.06 euro;

La differenza è di quasi 63 euro.

L'n70 in dotazione in più rispetto al 6131 ha solo il cavetto di connessione usb.

Clessidra
10-04-2007, 14:23
Su www.trovaprezzi.it

Nokia n70 a partire da 228.99 euro;

Nokia 6131 a partire da 166.06 euro;

La differenza è di quasi 63 euro.

L'n70 in dotazione in più rispetto al 6131 ha solo il cavetto di connessione usb.

Il 6131 ha anche l'auricolare stereo? Non ricordo.....

Comunque....
Il cavetto USB lo si trova intorno ai 45 euro per cui possiamo senza ombra di dubbio affermare che x 20 euro di differenza meglio comperarsi un bel n70.

A dire il vero ho consigliato in passato di comperarsi un bel 6630 a 170 euro nuovo anziché il 6131 prodotto molto moda.

Deo4ever
10-04-2007, 14:48
Il 6131 ha anche l'auricolare stereo? Non ricordo.....

Comunque....
Il cavetto USB lo si trova intorno ai 45 euro per cui possiamo senza ombra di dubbio affermare che x 20 euro di differenza meglio comperarsi un bel n70.

A dire il vero ho consigliato in passato di comperarsi un bel 6630 a 170 euro nuovo anziché il 6131 prodotto molto moda.

Si, auricolare stereo.

Il cavetto di connessione usb originale costa 20 euro.

Cosa aggiungere? Non c'è nulla da dire a chi ha pregiudizi. :rolleyes:

lorororo
10-04-2007, 15:15
Io ho trovato questo cell cn il brand tim a 185 euro ma mi chiedo siccome è tim nn è ke aspettando tipo 15 giorni esca 1 offerta del tipo passa a tim e il cell te lo buttano dietro la testa a tipo 100 euro? se qualcuno sa d queste offerte puo rispondermi?

Clessidra
10-04-2007, 15:20
Io ho trovato questo cell cn il brand tim a 185 euro ma mi chiedo siccome è tim nn è ke aspettando tipo 15 giorni esca 1 offerta del tipo passa a tim e il cell te lo buttano dietro la testa a tipo 100 euro? se qualcuno sa d queste offerte puo rispondermi?
Stima un 140 Euro per l'estate....
sperando che non ci sia grande richiesta....
altrimenti bisogna aspettare l'autunno!

lorororo
10-04-2007, 15:54
vabbè ma io nn voglio apettare quest'estate per un telefono io il cell mi serve xkè ho 1 motorola 650 ke cmq nn si sente + e devo cambiarlo solo ke siccome ke posso tirare 1 po sto aspettando 1 offerta e sinceramente i 2 cell migliori e al prezzo ke voglio io sono il nokia sono il nokia 6131 e il samsung z230
solo ke il samsung i ghiochi nn si mettono e poi è samsugn quindi sono diretto sul nokia

Deo4ever
10-04-2007, 16:13
vabbè ma io nn voglio apettare quest'estate per un telefono io il cell mi serve xkè ho 1 motorola 650 ke cmq nn si sente + e devo cambiarlo solo ke siccome ke posso tirare 1 po sto aspettando 1 offerta e sinceramente i 2 cell migliori e al prezzo ke voglio io sono il nokia sono il nokia 6131 e il samsung z230
solo ke il samsung i ghiochi nn si mettono e poi è samsugn quindi sono diretto sul nokia

Ti consiglio di andare in un centro tim e verificare personalmente... :)

ironia
10-04-2007, 20:27
portato oggi al nokia point agggiornato alla 5.50 tim :)

ma c'è modo di impostare la memoria messaggi sulla memory card'???

e il backup impostazioni come si fa??

tnx

ciaooo

Deo4ever
10-04-2007, 20:35
portato oggi al nokia point agggiornato alla 5.50 tim :)

ma c'è modo di impostare la memoria messaggi sulla memory card'???

e il backup impostazioni come si fa??

tnx

ciaooo

Complimenti ;)

Anche io mi sono posto i tuoi stessi quesiti. E' possibile impostare la memoria messaggi sulla memory, ma non so come si fa e forse puoi abilitare questa funzione solo al NP :rolleyes:

backup impostazioni non so proprio come si faccia, mi scocciava leggere il manuale :D :ciapet:

fikkio
10-04-2007, 23:32
credo ke si imposti automaticamente la memory card per i messaggi.. io sn arrivato ad averne in mess ricevuti circa 3000... :D :D

cmq da oggi il mio 6131 è passato a mia madre.. ora possiedo il samsung d900!!
:sofico:

è cmq sempre un bel cellulare..ricco di funzioni!
Gli unici nei sono a parer mio:
1)ke si graffia nei contorni cromati dei tasti molto facilmente col normale utilizzo e anke sotto lo skermo..
2) le foto in modalità notturna sn di qualità pessima
3) se cade si rompe subito.. per lo meno a me mi è caduto e si è rotto l'angolino esterno cromato di destra in plastica lucida..

CiauZZ!
:)

ironia
11-04-2007, 08:40
Complimenti ;)

Anche io mi sono posto i tuoi stessi quesiti. E' possibile impostare la memoria messaggi sulla memory, ma non so come si fa e forse puoi abilitare questa funzione solo al NP :rolleyes:

backup impostazioni non so proprio come si faccia, mi scocciava leggere il manuale :D :ciapet:

ho letto il manuale..dice di fare il backup prima di fare l'aggiornamento software ma non specifica come fare..si pootrà fare solo con pc suite???

ironia
11-04-2007, 08:42
credo ke si imposti automaticamente la memory card per i messaggi.. io sn arrivato ad averne in mess ricevuti circa 3000... :D :D

cmq da oggi il mio 6131 è passato a mia madre.. ora possiedo il samsung d900!!
:sofico:

è cmq sempre un bel cellulare..ricco di funzioni!
Gli unici nei sono a parer mio:
1)ke si graffia nei contorni cromati dei tasti molto facilmente col normale utilizzo e anke sotto lo skermo..
2) le foto in modalità notturna sn di qualità pessima
3) se cade si rompe subito.. per lo meno a me mi è caduto e si è rotto l'angolino esterno cromato di destra in plastica lucida..

CiauZZ!
:)

be penso oramai qualsiasi cellulare di nuova generazione se cade son dolori;)

Deo4ever
11-04-2007, 11:19
ho letto il manuale..dice di fare il backup prima di fare l'aggiornamento software ma non specifica come fare..si pootrà fare solo con pc suite???

Potrai aggiornare il tuo firmware sia da pc suite, che dalla rete... ;)

ironia
11-04-2007, 11:45
Potrai aggiornare il tuo firmware sia da pc suite, che dalla rete... ;)

si ma sto benedetto backup come lo facccio dal telefono???

Jedi82
11-04-2007, 12:39
ragazzi io se volete me lo vendo nuovo nuovo a 175 e regalo anche il cavo di connessione che mi avanza di un altro cell...:D :D :D :D

ok che uno con il cell non ci deve fare molto ma non so ci sono rimasto davvero male per il prezzo, è troppo troppo troppo secondo me per quello che ha dentro...insomma boh, troppo scarno per quella cifra...

Deo4ever
11-04-2007, 12:46
ragazzi io se volete me lo vendo nuovo nuovo a 175 e regalo anche il cavo di connessione che mi avanza di un altro cell...:D :D :D :D

ok che uno con il cell non ci deve fare molto ma non so ci sono rimasto davvero male per il prezzo, è troppo troppo troppo secondo me per quello che ha dentro...insomma boh, troppo scarno per quella cifra...

Sicuro di aver acquistato il 6131? :confused: :mbe:

Cosa speri di trovare in un cellulare? Un dual core? :rolleyes:

Comunque per quella cifra non penso che avrai molte richieste... SS a carico tuo?

Deo4ever
11-04-2007, 12:48
si ma sto benedetto backup come lo facccio dal telefono???

Non ne ho idea... Non mi sono informato in quest'argomento... :)

Forse per "backup" intende i file personali, quali foto, suoni... ecc... Non so come aiutarti, sorry!

Jedi82
11-04-2007, 12:49
beh ci metto pure il cavo e si dai spese a carico mio....boh devo vedere anzi...

non so mi aspettavo di piu...se ci pensi a quel prezzo anche se piu vecchio ti prendi il mitico 7610 che avevo io, anzi ne ho avuti ben due, ed ha 2000 cose in piu...non so se rendo..

Deo4ever
11-04-2007, 13:17
beh ci metto pure il cavo e si dai spese a carico mio....boh devo vedere anzi...

non so mi aspettavo di piu...se ci pensi a quel prezzo anche se piu vecchio ti prendi il mitico 7610 che avevo io, anzi ne ho avuti ben due, ed ha 2000 cose in piu...non so se rendo..

Bè, devo dire che il 7610 è un signor telefonino...

Ma stai paragonando un symbian ad un cellulare normale! Ovvio che ti delude!

Devi pensare che anche la forma a conchiglia si fa pagare, per di più il 6131 monta il doppio display esterno a 262k colori... Se non fosse stato a conchiglia il prezzo sarebbe stato sicuramente 50 euro in meno...

Io ti consiglio di abbassare il prezzo... Oppure appioppalo a qualche conoscente! :ciapet: :asd: Tanto, come cellulare li vale... ;)

Io non vendo su internet, vendo a conoscenti... A novembre, un Athlon64 3000 skt 754 l'ho venduto 70 euro! :asd:

Jedi82
11-04-2007, 13:23
pensa te, io che odio pure la forma a conchiglia la vado pure a pagare 40 euro solo x quel motivo ahaha,che palle guarda ma il brutto è che se pure cambio con buidget alto non so che prendere uguale, non mi piaccion i nokia di ora sigh...

Deo4ever
11-04-2007, 14:36
Ma scusa... Prezzo alto, conchiglia, nosymbian... Che l'hai comprato a fare??? :confused:

Comunque, secondo me non puoi scostarti dai symbian per non rimanere deluso...

ironia
11-04-2007, 15:43
be raga a 170 a conchiglia...nokia che secondo me è il top..c'è poco da scegliere...

poi ovvioc he symbian è un'altra storia:)

Deo4ever
11-04-2007, 16:17
be raga a 170 a conchiglia...nokia che secondo me è il top..c'è poco da scegliere...

poi ovvio che symbian è un'altra storia:)

Quoto...

Come TELEFONINO è fra i migliori.

Con i symbian puoi farci di tutto, ma a me il cellulare serve per telefonare, al massimo per passarmi un pò il tempo quando non ho nulla da fare... giochini, mp3... Come ho già detto, dei miei amici possiedono i symbian e tutti me li consigliavano... Avrei avuto un 6630 con 65k colori solo per poter installare qualche cavolata che avrei usato pochissimo... Bla!

Sono felice del mio acquisto e se dovessi, lo rifarei! :)

ironia
11-04-2007, 16:26
detto questo io ho scelto il 6131 da regalare a una persona a cui non interessa symbian

io ho un 6630;););)

Deo4ever
11-04-2007, 18:03
detto questo io ho scelto il 6131 da regalare a una persona a cui non interessa symbian

io ho un 6630;););)

Ne resterà sicuramente entusiasta!!! ;)

Jedi82
11-04-2007, 18:12
:D :D :D avete vinto, era solo per sottolineare la mia impressione sul cell che rimane ovvio buono ma dal costo eccessivo:):)

Deo4ever
11-04-2007, 18:51
:D :D :D avete vinto, era solo per sottolineare la mia impressione sul cell che rimane ovvio buono ma dal costo eccessivo:):)

Direi che nessuno vince o perde ;)

Clessidra
11-04-2007, 19:59
se ci pensi a quel prezzo anche se piu vecchio ti prendi il mitico 7610 che avevo io, anzi ne ho avuti ben due, ed ha 2000 cose in piu...non so se rendo..
Rendi beni l'idea....
per questo motivo metto sempre in guardia le persone, ricordando loro di fare attenzione.... provato un Symbian poi non puoi più tornare indietro! ;)

Jedi82
11-04-2007, 20:19
:D :D :D :D già

ironia
13-04-2007, 15:45
ma onestamente con firmware 5,50 quando dura la batteria a voi???

Deo4ever
13-04-2007, 16:23
ma onestamente con firmware 5,50 quando dura la batteria a voi???

La durata migliora, ma resta sempre un problema...

Spegnendolo la notte per circa 7/8 ore max, mi dura 4/5 giorni...

Comunque lo ricarico solo quando la batteria è totalmente ko e non lo tengo acceso durante la ricarica...

Lo uso per mandare file con bt, ascoltare mp3 (30 minuti circa al giorno) e ci gioco un pò...

ironia
13-04-2007, 17:58
La durata migliora, ma resta sempre un problema...

Spegnendolo la notte per circa 7/8 ore max, mi dura 4/5 giorni...

Comunque lo ricarico solo quando la batteria è totalmente ko e non lo tengo acceso durante la ricarica...

Lo uso per mandare file con bt, ascoltare mp3 (30 minuti circa al giorno) e ci gioco un pò...

qui meno di due gironi acceso 2 ore al di teleofnata e 50 sms al giorno....

ba:rolleyes:

Deo4ever
13-04-2007, 20:54
qui meno di due gironi acceso 2 ore al di teleofnata e 50 sms al giorno....

ba:rolleyes:

Bè... lo usi!

4 ore di conversazione e 100 sms in un telefono con un display come quello del 6131 fanno!

Io 10 sms al massimo... :rolleyes:

ironia
14-04-2007, 09:58
Bè... lo usi!

4 ore di conversazione e 100 sms in un telefono con un display come quello del 6131 fanno!

Io 10 sms al massimo... :rolleyes:

è l'amoreeeeeeeeeeeeee:D non ne hai mai abbastanzaaaaaaa:) :O

Deo4ever
14-04-2007, 14:15
è l'amoreeeeeeeeeeeeee:D non ne hai mai abbastanzaaaaaaa:) :O

Come non quotare... ;)

Korn
17-04-2007, 15:02
ragazzotti un cellulare nokia uguale come caratteristiche non conchiglioso?

fikkio
17-04-2007, 15:36
io il mio nokia 6131 lo caricavo tutte le notti..spegnendolo naturalmente..
però mandavo e ricevevo piu di 100 sms al giorno.. :fagiano:

CiauZZ! :D :D

Jedi82
17-04-2007, 16:53
aiutoooo, gli ho voluto cosi male a questo cell eheheh che la fotocamera ha smesso di funzionare, ora ogni volta che ci accedo, sia da menu che da tasto laterale mi rimane lo schermo nero e dopo poco, senza poter fare nulla mi da come errore "operazione non consentita" e chiude l'applicazione, che devo fare?

che ne dite di un hard o soft reset? quali i codici per questo cell?

Jedi82
11-05-2007, 19:41
ragazzi novità varie nulla? E' per caso successo a qualcuno che la fotocamera non funzioni bene dandovi come errore "fotocamera in standby"? Se si come avete risolto?

Deo4ever
12-05-2007, 00:04
ragazzi novità varie nulla? E' per caso successo a qualcuno che la fotocamera non funzioni bene dandovi come errore "fotocamera in standby"? Se si come avete risolto?

Portalo in un NP, no?

Jedi82
13-05-2007, 06:24
si vero speravo solo fosse magari uno stupido problema noto che ne so eheheeh, ci ho provato...

Deo4ever
13-05-2007, 10:56
A livello informativo, a me (come tutti penso) "fotocamera in standby" appare solo quando è avviata da parecchio senza essere utilizzata...

In bocca al lupo! :)