View Full Version : Vista e il Mio Portatile
redblack2
28-02-2007, 19:08
Ciao ragazzi volevo sapere se mi conviene compreare windows vista per il mio portatile...possiedo un toshiba stellite A100 con X1600..grazie..
speeed999
28-02-2007, 19:26
Se ci dai un link o elenchi altre caratteristiche (processore, ram, hd,..) possiamo dirtelo, ma così a occhio direi che ci gira
ti consiglio di andare sul sito
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradeadvisor.mspx
così puoi scaricare l'upgrade advisor , e provare direttamente sul tuo pc se vista potrà funzionare bene o meno, tieni presente che eventuali segnalazioni sull'hardware le risolvi installando i driver aggiornati e lo stesso vale per alcune applicazioni.
mentre al sito
www.microsoft.it/store
potrai comprare Vista e riceverlo direttamente a casa tua.
Fabiorayden
28-02-2007, 21:09
Ciao ragazzi volevo sapere se mi conviene compreare windows vista per il mio portatile...possiedo un toshiba stellite A100 con X1600..grazie..
Io ho l'A100-926 e in quanto a prestazioni non ho problemi.
Anch'io ti consiglio di scaricare l'upgrade advisor.
Non credo che ti vengano riconosciute tutte le periferiche.
Nel mio caso ho dovuto installare il bluetooth (che poi manco uso...) più stampante, scanner e tavoletta grafica e ho lasciato in sospeso il controller memorie di massa e 3 punti interrogativi che non so bene cosa siano... (non mi sono tanto interessato perché ero in via di formattamento).
I driver audio e video sono quelli di base, senza le funzioni aggiuntive (es. pannelli di controllo immagine ed effetto surround)
L'unica cosa che mi ha riconosciuto al volo è la fotocamera digitale.
vicio980
28-02-2007, 21:26
Ciao Fabiorayden,
saresti così gentile da dirmi quali driver per il bluetooth usi??? La mia chiavetta digicom non c'è verso di farla riconoscere a Windows Vista, forse i driver widcomm che ho io non vanno bene.
Grazie
Fabiorayden
28-02-2007, 22:05
Ciao Fabiorayden,
saresti così gentile da dirmi quali driver per il bluetooth usi??? La mia chiavetta digicom non c'è verso di farla riconoscere a Windows Vista, forse i driver widcomm che ho io non vanno bene.
Grazie
Uso i driver Bt-stack, scaricati dal sito Toshiba, che peraltro van bene per qualsiasi sistema operativo (così è indicato sul sito)
Io ho un a100 con x1600 e non ho nessun problema su vista. Sul sito della toshiba ho trovato tutti i driver e le utility per vista.
redblack2
28-02-2007, 22:55
io ho già provato sullo stesso portatile la rc1 e andava bene....però nn si sa mai per questo volevo essere sicuro dell'acquisto...è un regalo da parte della mia ragazza..la versione è la home premium upgrade academic..
vicio980
01-03-2007, 21:36
Uso i driver Bt-stack, scaricati dal sito Toshiba, che peraltro van bene per qualsiasi sistema operativo (così è indicato sul sito)
Ho provato a scaricarli, compresa la patch per le vecchie chiavette, ma rimane sempre fermo su "Inserisci la chiavetta Bluetooth" :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.