View Full Version : upgrade muletto da singlecore a dualcore oppure upgrade totale?
pc2 in firma:ultimamente dopo che ho acquistato una scheda di acquisizione tv/ddt ho notato che il mio 3200+ arranca durante encoding+mulo attaccato...secondo voi basta che prendo un x2 939 oppure cambio config e prendo una asrock775 da pochi euro+e4300+ddr2?tenendo conto che ho già vista pronto per essere usato 24h/24 è meglio anche upgradare le ram con un kit 2x1GB,perchè ho notato che con vista mi gratta molto l'HD rispetto ad un uso analogo con xp.
va benissimo anche un X2
con 2Gb di ram poi diventa pure una mezza workstation...
pc2 in firma:ultimamente dopo che ho acquistato una scheda di acquisizione tv/ddt ho notato che il mio 3200+ arranca durante encoding+mulo attaccato...secondo voi basta che prendo un x2 939 oppure cambio config e prendo una asrock775 da pochi euro+e4300+ddr2?tenendo conto che ho già vista pronto per essere usato 24h/24 è meglio anche upgradare le ram con un kit 2x1GB,perchè ho notato che con vista mi gratta molto l'HD rispetto ad un uso analogo con xp.
Già adesso è un muletto molto buono... Se riesci a trovare un X2 3800+ fai l'affarone, diventa un ottimo muletto... ;)
Scusa la domanda ma l'encoding non puoi farlo col pc1?
Scusa la domanda ma l'encoding non puoi farlo col pc1?
all'inizio ero partito con questa idea e ho tenuto la scheda tv sul pc1 per un mesetto,ma purtroppo se devo cappare qualcosa in velocità per un minuto mi è molto più facile averla sul muletto sempre acceso che averla sul pc che accendo solo per giocare 2 volte alla settimana.
Già adesso è un muletto molto buono... Se riesci a trovare un X2 3800+ fai l'affarone, diventa un ottimo muletto... ;)
ci sono problemi di compatibilità con la asrock che ho?ora faccio un salto sul 3d ufficiale.Ho sentito che c'è un optimizer per gli x2,è vero?per il prezzo a quanto lo trovo un 3800+ x2 sul mercatino?
ci sono problemi di compatibilità con la asrock che ho?ora faccio un salto sul 3d ufficiale.Ho sentito che c'è un optimizer per gli x2,è vero?per il prezzo a quanto lo trovo un 3800+ x2 sul mercatino?
Lascia perdere l'optimizer che da più problemi che altro, basta avere installato i drivers amd. ;)
Nessun problema che io sappia, informati magari nelle discussioni ufficiali sul forum, ma non credo...
Come prezzo non saprei, fai conto che sul nuovo non lo si trova a meno di 130€...
grazie per le risposte!!
secondo la vostra esperienza e conoscenza funzionano meglio 2 banchi di ram da giga o 4 da 512?
sono alla ricerca di un 3800+ x2... :)
grazie per le risposte!!
secondo la vostra esperienza e conoscenza funzionano meglio 2 banchi di ram da giga o 4 da 512?
Imho meglio 2 da un giga, così ti lasci slot liberi per espansioni future. ;)
grazie per le risposte!!
Con 4 banchi perdi l'1T e un pelo di prestazioni spinte...
IMHO sempre meglio 2 banchi identici in dual, ce ne sono a migliaia di kit...
brutus89
02-03-2007, 15:54
Con 4 banchi perdi l'1T e un pelo di prestazioni spinte...
IMHO sempre meglio 2 banchi identici in dual, ce ne sono a migliaia di kit...
quoto e prendi un x2 e sei OK ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.