dr-omega
28-02-2007, 16:54
Ciao, ho un problema serio ed urgente relativo ad un Acer TravelMate 292LMi - CL51.
Vi riporto le 2 mail che ho scritto al centro assistenza:
25/02/2007 Egr. Sigg.
Durante il ripristino del s.o. XP Home sul notebook, tramite i 3 dischi (System CD, Recovery CD 1 e 2), alla schermata "NOME COMPUTER", l'installazione si blocca e non passa alla schermata successiva.
La situazione si verifica anche scegliendo "Ignora" in quella stessa schermata.
Cosa potrebbe essere che lo blocca?
Nessun tentativo effettuato ha sortito alcun effetto, tra questi:
-Avvio con F8 (installazione incompleta per proseguire)
-Formattazione in basso livello (scrittura di zero sull'hdd), con relativa eliminazione delle partizioni e successivo ripristino
Inoltre l'audio non si sente all'avvio della procedura di inserimento dei dati (tra i quali l'accettazione dell'EULA di XP), e questo potrebbe voler significare che i drivers non vengono caricati dal s.o., nonostante questi si trovino nell' immagine sui cd di installazione.
Quale possibile soluzione dovrei adottare per portare a termine l'installazione?
e
28/02/2007 Egr. Sigg.
Nella precedente lettera del 25 Febbraio 2007 lamentavo il blocco della procedura di ripristino del s.o. utilizzando i 3 cd forniti con il notebook.
Nella giornata di ieri ho avuto occasione di portare a termine l'installazione di XP Home, utilizzando però un cd oem.
Subito si è presentato il seguente avviso:"Sovracorrente sulla porta Hub.Una periferica USB non ha funzionato correttamente e ha superato i limiti di alimentazione della porta dell'hub.Disconnettere la periferica", nonostante non ci fosse nulla collegato alle 3 porte usb2 del portatile.
Il messaggio rimane nonostante l'installazione del SP2 di XP e del driver del chipset 855 scaricato dal sito Intel.
E' realmente un problema hardware, comparso improvvisamente, oppure è una qualche incompatibilità risolvibile utilizzando qualche particolare
patch/driver?
Può essere questa la causa del blocco dell'installazione tramite i Vostri cd di ripristino?
Al momento non ho ricevuto nessuna risposta dall'assistenza, e quindi mi chiedevo se a voi Aceristi :D è già capitata una cosa di questo tipo.
Grazie per l'attenzione.
Vi riporto le 2 mail che ho scritto al centro assistenza:
25/02/2007 Egr. Sigg.
Durante il ripristino del s.o. XP Home sul notebook, tramite i 3 dischi (System CD, Recovery CD 1 e 2), alla schermata "NOME COMPUTER", l'installazione si blocca e non passa alla schermata successiva.
La situazione si verifica anche scegliendo "Ignora" in quella stessa schermata.
Cosa potrebbe essere che lo blocca?
Nessun tentativo effettuato ha sortito alcun effetto, tra questi:
-Avvio con F8 (installazione incompleta per proseguire)
-Formattazione in basso livello (scrittura di zero sull'hdd), con relativa eliminazione delle partizioni e successivo ripristino
Inoltre l'audio non si sente all'avvio della procedura di inserimento dei dati (tra i quali l'accettazione dell'EULA di XP), e questo potrebbe voler significare che i drivers non vengono caricati dal s.o., nonostante questi si trovino nell' immagine sui cd di installazione.
Quale possibile soluzione dovrei adottare per portare a termine l'installazione?
e
28/02/2007 Egr. Sigg.
Nella precedente lettera del 25 Febbraio 2007 lamentavo il blocco della procedura di ripristino del s.o. utilizzando i 3 cd forniti con il notebook.
Nella giornata di ieri ho avuto occasione di portare a termine l'installazione di XP Home, utilizzando però un cd oem.
Subito si è presentato il seguente avviso:"Sovracorrente sulla porta Hub.Una periferica USB non ha funzionato correttamente e ha superato i limiti di alimentazione della porta dell'hub.Disconnettere la periferica", nonostante non ci fosse nulla collegato alle 3 porte usb2 del portatile.
Il messaggio rimane nonostante l'installazione del SP2 di XP e del driver del chipset 855 scaricato dal sito Intel.
E' realmente un problema hardware, comparso improvvisamente, oppure è una qualche incompatibilità risolvibile utilizzando qualche particolare
patch/driver?
Può essere questa la causa del blocco dell'installazione tramite i Vostri cd di ripristino?
Al momento non ho ricevuto nessuna risposta dall'assistenza, e quindi mi chiedevo se a voi Aceristi :D è già capitata una cosa di questo tipo.
Grazie per l'attenzione.