View Full Version : altro problema modem-connessione
Vi spiego in breve: quando accendo il pc e voglio connettermi mi capita spesso che dal modem risulti esserci meno banda di quella effettiva in download (ho una 4mega), ad esempio 720k, mai di +
x sistemarlo e avere 4096 in download devo riavviare il modem anche 2-3 volte
a cosa è dovuto ciò?? dipende da me?
p.s. ho un modem usb d-link 200
Paolo1982
28-02-2007, 17:16
la linea rimane stabile o ti si disconnette? hai provato con un altro modem, magari ethernet?
si come prendo i 4mega tali rimangono e la linea è apposto
ho provato con un vecchio modem che dava alice (ilfastrate) e prende subito i 4 mega
in poche parole sembra un problema coi modem + recenti, xkè anche con un modem nuovo hamlet mi crea lo stesso problema
ethernet nn ho provato xkè nn lo ho
SkunkWorks 68
01-03-2007, 12:42
ethernet nn ho provato xkè nn lo ho
Se possibile,proverei senza dubbio con l'ethernet :)
Ciao
ne hai uno da consigliare? escludendo i d-link 300 che pare diano problemi
SkunkWorks 68
01-03-2007, 17:11
ne hai uno da consigliare? escludendo i d-link 300 che pare diano problemi
Un qualunque routerino(che è sempre un investimento in termini di maggiore sicurezza,configurabilità e stabilità).
Io ho un Netgear wireless...
La Telecom fornisce anche apparecchi tipo il Siemens Gigaset che prevedono anche la connessione ethernet(anzi...ce l'ha di default,meglio di un USB,ma non sicuramente al livello di un router,il quale,però,necessita di un po' più di esperienza per configurarlo).
Ciao
SkunkWorks 68
01-03-2007, 20:10
tnk
Prego.Vai in sezione networking e dai un'occhiata al thread sui routers più diffusi:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130775
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.