View Full Version : poveri motociclisti francesi....
doppiouno
28-02-2007, 16:54
in francia dal 2007 non verranno + prodotte moto con + di 100 cavalli!!!!
follia
cioè ve lo immaginate un gsxr 1000 con 100 cv???
avranno tutte dai 106 cv in giù....
io x ora ho guardato solo il sito francese della kawa e ank la zx10r ha solo 106cv.....
tutto ciò per limitare gli incedenti e diminuire il numero dimorti dovute alla velocità
voi k ne pensate???
io penso che 106 cavalli nelle strade pubbliche bastino a avanzino...
poi per la pista non hai leggi
Harvester
28-02-2007, 17:01
che è inutile
e' gia' cosi' da tempo, se non sbaglio
ma questa cosa dei 106cv è da un pezzo che gira in Francia, addirittura alcune moto sono già depotenziate [mi pare di ricordare un modello di R6]
doppiouno
28-02-2007, 17:09
ah non so....a me me l'ha detto oggi un collega.....
inutile per le strade cittadine + di 100cv ma ok per la pista.....come ragionamento posso capirlo ma uno k deve fare cambiare sempre la centralina quando fa un giretto in pista o avere 2 moto???
io penso che na moto che può soddisfare entrambe le situazioni sia meglio no?
non ha senso, allora dovrebbero limare tutte le auto con più di 150 cv... :) tanto sono inutili e fanno solo morti no?
doppiouno
28-02-2007, 17:44
non ha senso, allora dovrebbero limare tutte le auto con più di 150 cv... :) tanto sono inutili e fanno solo morti no?
pienamente d'accordo....infatti rispondevo a free;)
purtroppo non si tratta di 100 CV veri ma solo di un blocco al motore normale (che il 99,99% dei francesi fa sbloccare da concessionario e riportare a piena potenza).
Se fossero 100 CV veri sigificherebbe avere dei motori eccezionali come tiro e come coppia , con consumi molto ridotti e un piacere di guida impagabile ... invece si tratta solo dei soliti frullini spompi con un blocco al filo dell' accelleratore.
Se fossero 100 CV veri sigificherebbe avere dei motori eccezionali come tiro e come coppia , con consumi molto ridotti e un piacere di guida impagabile ... invece si tratta solo dei soliti frullini spompi con un blocco al filo dell' accelleratore.
Non ho capito cosa intendi, puoi essere più chiaro?
p.NiGhTmArE
28-02-2007, 18:10
penso che intenda:
il motore è identico, ma un blocco impedisce di raggiungere il regime a cui si sviluppa la potenza massima.
@Crikkkk-19
28-02-2007, 20:20
penso che intenda:
il motore è identico, ma un blocco impedisce di raggiungere il regime a cui si sviluppa la potenza massima.
Infatti! Intende dire che un motore proggettato x avere 100 CV è un conto... un motore che ne ha 160 e che ha un blocco che lo fa arrivare a 7000 giri, quando ce ne sono altri 7.000 è un altro...
Insomma bella cosa.. ti godi solo i bassi ed i medi ovvero non ti godi nulla, se hai invece un motore da 100CV non limitato sfrutti tutto l'arco di giri e cmq te lo godi alla grande!:)
bella cazzata, xchè con 100Cv nn ci si fa male vero?
e coi 500 di una zonda, di 1 lambo etc no vero?
Oltre al fatto che quei 106Cv bastano e avanzano x proiettarti a 250 orari, sai che differenza........ :rolleyes:
Ma se 1 francese importa la moto dagli stati Ue dove nn vige la legge può gfar quel che gli pare?
Xchè tanto nn credo che possano non far circolare moto estere, tipo ad esempio noi con motori full che andiamo in vacanza lì......
bah assurdo in ogni caso........
PS In jappone è pure peggio cmq..... ;)
ciao
bananarama
28-02-2007, 21:02
cazzatona incommentabile...
Ma se 1 francese importa la moto dagli stati Ue dove nn vige la legge può gfar quel che gli pare?
molto più semplice.
come qui in italia un 18enne può guidare una moto 600cc da 100 cv depotenziata all'acquisto e riportata all'originale al ritiro dal concessionario, in francia se le fanno ripotenziare dal concessionario prima di prenderla in mano
molto più semplice.
come qui in italia un 18enne può guidare una moto 600cc da 100 cv depotenziata all'acquisto e riportata all'originale al ritiro dal concessionario, in francia se le fanno ripotenziare dal concessionario prima di prenderla in mano
No, parlo di cose legali, qua quando ti si sblocca la patente puoi girare con quel che ti pare, la sei sempre nell'illecito 1 pò come qua x gli scooter 50, il parallelo è praticamente identico.....
Lo sapevo anch'io che basta sbloccarla, volevo piuttosto capire se era aggirabile in quanto io turista ad esempio nn posso essere fermato x avere 1 moto over 106Cv essendo stata omologata in Ita.
Quello che intendevo era capire se si poteva fare 1 pò come fanno i tuners da noi che fanno omologare le cose non omologabili in Germania dove tutto o quasi si può......
ciao
ninja750
28-02-2007, 21:24
e' gia' cosi' da tempo, se non sbaglio
anche io sapevo così
E' una cazzata, 100cv bastano e avanzano per ammazzarsi...
Quoto :O
Guardate una r6 con circa 120cv fa i 270 se non +, pensate che un 100cv non faccia 250?
Beh, chiaro che lo facciano per le moto e non per le auto.
Figurati se in Francia fanno qualcosa che vada contro le aziende nazionali ;)
FastFreddy
01-03-2007, 10:59
Se è per quello ci si ammazza anche in motorino, quindi confermo ancora di più la tua tesi. Cazzata all'ennesima potenza. ;)
lnessuno
01-03-2007, 14:21
messa così mi pare una cazzata, se fosse come dice athlon con motori rivisti sarebbe un altro discorso...
boh mi pare strano, di solito a quanto ne so in francia sono meno ottusi di noi quando si tratta di questo genere di provvedimenti... (ma non solo :D)
doppiouno
01-03-2007, 16:01
No, parlo di cose legali, qua quando ti si sblocca la patente puoi girare con quel che ti pare, la sei sempre nell'illecito 1 pò come qua x gli scooter 50, il parallelo è praticamente identico.....
Lo sapevo anch'io che basta sbloccarla, volevo piuttosto capire se era aggirabile in quanto io turista ad esempio nn posso essere fermato x avere 1 moto over 106Cv essendo stata omologata in Ita.
Quello che intendevo era capire se si poteva fare 1 pò come fanno i tuners da noi che fanno omologare le cose non omologabili in Germania dove tutto o quasi si può......
ciao
nn credo si possa fare se nn sono rimasto indietro se la comprano all'estero la moto devono farla rimmatricolare con il loro distretto.
x il resto i turisti e quelli k han preso la moto da prima 2007 o cmq prima della legge sn esonerati.....e ci mankerebbe!!!!
mastergioca
01-03-2007, 16:38
ma certo sarà il solito bloco al filo dell'acceleratore nulla di più...che tutti i francesi faranno togliere ovviamente al momento dell'acquisto! poi se devono condurre questa politica si dovrebbe girare tutti a piedi...va bene sensibilizzare la guida sicura sono il primo a dirlo, e ovviamente più si va piano e più si riduce la probablilità di incidente e morti annesse, però anche in motorino a 20 all'ora se prendo una buca e dai una craniata per terra potresti morire...è il solito discorso: perchè fanno mezzi che vanno a 25o quando il limite da noi è 130? basterebbe il buon senso ma se io lavoro in germania e abito in trentino, e tutti i giorni vado per le autostrade tedesche senza limiti di velocità perchè dovrei avere poi una macchina gambizzata? e poi secondo voi le varie case costruttrici di moto costruirebbero un motore da 100 cv per ogni moto a listino solo per il mercato francese? belle trovate del cavolo, penso davvero che il 99,99 % dei francesi motociclisti abbai tolto questa stupida limitazione (come del resto si fa qui in italia :D ) e ripeto sono il primo a dire che i cavalli su una moto vicino ai 100 sono già più che sufficienti...però se voglio andare in pista? dai è una cosa assurda sta legge!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.