PDA

View Full Version : Router Wireless?

Gogeta ss4
28-02-2007, 16:29
Ciao raga devo comprare un router wireless per l'adsl di casa. Volevo prenderne uno della D-LINK.
Avete qualche modello da consigliare?
Ne vorrei prendere uno economico ma che funzioni bene :)

Thanks

Gogeta ss4
01-03-2007, 11:09
Up :D

SkunkWorks 68
01-03-2007, 11:27
Leggi in networking...
Io non ti consiglio D-Link...Vai sul Netgear,Atlantis Land(ne ho configurato uno ieri sera ad un amico e mi è sembrata veramente una bella macchinetta :D ),LinkSys,Zyxel(ottimi i cablati,in media un po' meno i wireless),US Robotics.
Ciao

Gogeta ss4
01-03-2007, 12:21
E quanto gli è costato circa?

SkunkWorks 68
01-03-2007, 12:46
E quanto gli è costato circa?
Non gliel'ho neanche chiesto...però a vedere la qualità costruttiva e la configurazione mi sembra fatto bene.chiedi in networking(dove se ne parla bene,meglio dei D-Link,specie per il P2P).Io ti posso dire che ho acquistato il Netgear DG 834 G con chiavetta USB in kit a 99 Euro(in un negozio vicino,di modo che,se succede qualcosa non devo fare diecimila chilometri per l'assistenza:stordita: ).
Ciao

Gogeta ss4
01-03-2007, 15:20
sai che non riesco a trovare sta sezione networking? mi passi il link :D

SkunkWorks 68
01-03-2007, 15:25
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=123:D
Leggiti i thread ufficiali sui routers in generale(io starei sulle marche che ti ho elencato):http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130775
Ciao

kite86
01-03-2007, 15:28

Io ti consiglio i NETGEAR, io ho il DG834G, è veramente una bomba, oltre che ad essere molto facile da configurare :)

SkunkWorks 68
01-03-2007, 15:32
Io ti consiglio i NETGEAR, io ho il DG834G, è veramente una bomba, oltre che ad essere molto facile da configurare :)
Cvd :O :mano:

Gogeta ss4
01-03-2007, 15:33

Si infatti ero orientato a prendere quello.
Io volevo metterlo al primo piano mentre io sto in mansarda ( al piano superiore ), dici che ci saranno problemi di segnale? oppure è abbastanza potente come segnale?

SkunkWorks 68
01-03-2007, 15:50
Si infatti ero orientato a prendere quello.
Io volevo metterlo al primo piano mentre io sto in mansarda ( al piano superiore ), dici che ci saranno problemi di segnale? oppure è abbastanza potente come segnale?
Io ce l'ho a basso e ho tutto al primo piano,segnale da eccellente ed ottimo(ma nel tuo caso bisognerebbe vedere...,non dovrebbero esserci problemi).Consiglio : se deciderai di utilizzare le chiavette USB(come ho fatto io-non perdono un colpo...)NON installare l'utility della Netgear,ma configura tutto tramite Windows(installazione rete senza fili) estraendo solo il driver della WG 111 v2(file data1.cab)-facendola così riconoscere dal SO-della versione 2.0.0(non la beta) del sito della Netgear...va che è una bomba:cool:
Ciao