PDA

View Full Version : dubbio scheda video

nellosamr
28-02-2007, 16:27
dovrei aggiornare il pc, ma non gioco e perciò volevo chiedervi se è meglio la mia 9250 pro (da abbinare ad un sistema agp), una geforce 6150 (integrata) o una pci express di fascia bassa (X550 o 7300le)
grazie:D

nellosamr
01-03-2007, 15:02
nessuno sa rispondermi.. è vero che è fascia bassissima, ma per me che non gioco è importante

Grey 7
01-03-2007, 15:37
cioe non ho capito cosa intendi...sono 3 soluzioni diverse che necessitano di hardware diverso.

la tua 9250 è su slot agp, quindi hai una scheda madre con slot agp
la geforce 6150 integrata è un chip video integrato in alcune schede madri
le schede pci-express di fascia bassa che hai citato necessitano di una scheda madre che abbia lo slot apposito, il pci-e appunto, cosa che la tua non ha.

se tu vuoi aggiornare il pc devi puntare necessariamente su una scheda video AGP, oppure devi cambiare tutto l'ambaradam. dato che non giochi la 9250 che hai gia va benissimo, secondo me

LUCA D'ALTRI
01-03-2007, 21:19
cioe non ho capito cosa intendi...sono 3 soluzioni diverse che necessitano di hardware diverso.

la tua 9250 è su slot agp, quindi hai una scheda madre con slot agp
la geforce 6150 integrata è un chip video integrato in alcune schede madri
le schede pci-express di fascia bassa che hai citato necessitano di una scheda madre che abbia lo slot apposito, il pci-e appunto, cosa che la tua non ha.

se tu vuoi aggiornare il pc devi puntare necessariamente su una scheda video AGP, oppure devi cambiare tutto l'ambaradam. dato che non giochi la 9250 che hai gia va benissimo, secondo me

Quoto

nellosamr
01-03-2007, 22:06
non sono stato chiaro.. scusate.. ma scrivo sempre di fretta.. devo fare un piccolo upgrade al pc nel quale devo cambiare anche la sheda madre, la domanda è se mi conviene prendere una mobo agp (tenendomi la 9250pro), una mobo con video integrato, o una scheda video di basso livello pci express...
qual'è la migliore per le prestazioni?
cmq io gioco pochissimo e a 800x600
grazie.. scusate x il disturbo:D

Grey 7
01-03-2007, 22:59
aah ok ora è tutto chiaro ;) ovviamente non prendere agp altrimenti ti dai la zappa sui piedi, visto che è una tecnologia ormai morta e sepolta. Prendi pci-express, questo è sicuro, e abbinaci una scheda video pci-e che risponda alle tue esigenze. Dato che giochi poco va benissimo una x1300 da pochi euri. Tieni conto anche di eventuali compatibilità di cpu e ram a seconda di quel che scegli. Ovviamente puoi anche optare per una scheda madre con video integrato, tanto quando non si gioca non ci sono problemi

nellosamr
02-03-2007, 19:47
se decidessi di tenere la mia scheda video penso prenderei come mobo l'asrock 775dualVsta (che ha sia agp che pci express), ma come prestazioni qual'è meglio?:D

LUCA D'ALTRI
02-03-2007, 20:40
Io prenderei una mobo con solo pci-ex e una x1300 con ddr2.
Con 100 Euro te la cavi.

Grey 7
02-03-2007, 21:23
si, farei anch'io cosi, non mi è mai piaciuta quella scheda con 2 slot, questione di gusti eh poi c'è gente che si trova benissimo...a me gli ibridi non mi sono mai piaciuti :D

nellosamr
04-03-2007, 12:59
ma come prestazioni?
qual'è meglio?
mi potete postare qualche benmark??
grazie:D