View Full Version : LANCIA cambia logo...
*sasha ITALIA*
28-02-2007, 13:53
:muro: ma come si fa???
http://img337.imageshack.us/img337/5306/kkkkkkkkknu9.png
http://img440.imageshack.us/img440/9004/logolanciagi4.png
Bella merda... sembra il crossair di quake 3...
Questi continui cambi di logo sono sintomatici della situazione in cui versano i marchi...
Andrà a finire che cambieranno pure quello Alfa :rolleyes:
*sasha ITALIA*
28-02-2007, 13:59
da vivalancia
Dai ragazzi, non drammatizziamo, è bellissimo, quei due denti stile Cobra poi..eccezziunali veramente, al posto della scritta Lancia a stò punto potevano metterci due lancette d'orologio..
..hanno tolto la bandiera Lancia, il volante, il logotipo della "L" maiuscola....manca ancora qualcosa?? Non era meglio togliere anche la scritta Lancia secondo voi?? Così l'opera era completata noo??
Premetto che i ragazzi del centro stile Lancia non c'entrano nulla non è farina del loro sacco non ci sarebbero mai arrivati ad un opera d'arte del genere..anzi..oramai si può dire, Flavio Manzoni ha perso il posto proprio per questa faccenda, piuttosto che approvare ha lasciato e guarda caso avete visto dov'è ora!!
Sono state menti ben più genialoidi a partorire sto giuiello, un agenzia esterna insomma pagata da fiat e voluta da Stephenson..
chissà cosa aspettano gli altri costruttori che da sempre hanno lo stesso logo..pensate a Mercedes..potrebbe anch'essa far diventare la stella a 2 punte o a 4..noo?? Oppure Bmw a cambiare la scacchiera...o a Ferrari, invece di un cavallo potrebbe metter una volpe..più "fashion" noo??
Invece no, gli altri sono talmente indietro da non toccare i loro marchi, dicono che sarebbe un errore imperdonabile modificare logo e immagine...che il marketing insegna ciò come regola basilare...poveretti..invece noi sì che abbiamo gente competente..avanti!!!
Eppoi mi pare giusto dai..fiat che produce auto per giovani ha un nuovo logo..direi vecchio..da auto d'epoca, mentre Lancia che ha un bagaglio di storia ed una filosofia tecnico stilistica unica al mondo, mi pare giusto azzerarla noo??
Secondo me cmq si potrebbe aprire una fabbrica di loghi: acquistare le auto nuove da Montezemolo, poi privatamente rimettere quello originale Lancia, con "L" maiuscola, attacchi bandiera, avorio e blu, in uso sino ai primi '70 prima che agnello iniziasse a correggerlo
Comunque ragazzi: se noi protesteremo come Lancisti, come appassionati di storiche, confermeremo loro che la scelta è stata giusta visto che volevano scrollarsi di dosso questa zavorra della storia, questi pesi morti quali noi siamo, visto che per loro siamo solo "rincoglioniti" che si ritrovano con le loro vecchie macchine a mangiare e bere (scusate la terminologia ma non sono parole mie..arrivano dagli alti uffici, vogliate crederci o meno)
In definitiva secondo me se le possono anche tenere le loro 300000 auto all'anno visto che per me questa è la pietra tombale.
harbinger
28-02-2007, 14:02
E' l'incontenibile desiderio di farsi del male. Caratteristica che così bene gli italiani sanno far valere. :cry:
Btw, il logo non è malaccio, l'unica pecca, peraltro irrimediabile, è quella di averne sostituito uno che era molto bello e sostanzialmente immutato nel tempo.
R.i.p. :cry:
http://www.gxauto.net/Manufacturer/Lancia/images/lancia-logo.jpg
Mah... tipica "malattia" italiana (di Fiat), quella di voler continuamente cambiare i loghi... :rolleyes:
(non parlo di "evoluzione" grafica... che ci può anche stare, anzi... ma proprio di stravolgimenti e di totale cambiamento)
ALBIZZIE
28-02-2007, 14:17
ma cos'è un gettone del telefono???
ma siamo sicuri della news??? dai, fatemi sperare ancora un pochino....
A me piace, è più moderno. :fagiano:
forse è meglio, almeno non si confondono le cagate prodotte ora con Delta, Stratos e compagnia bella! Comunque mi dispiace...
magari l'ha disegnato Stefano Gabbana:D
disgustoso.
magari l'ha disegnato Stefano Gabbana:D
a proposito, avete visto la pubblicità della Y? ma ci ho visto giusto? gabbana che si spupazza una tipa?:stordita: :D
Beh ovviamente continua la politica presa riguardo a Lancia... seppellire il passato (logo storico compreso) per far posto all'orribile produzione odierna (l'unica che si salva è la Ypsilon :rolleyes: ).
Uno schifo :Puke:
Manca solo la nuova Delta versione D&G con brillantini e ca$$ate varie... e siamo a posto! (non è bastata l'esperienza della deltalfasud? :ncomment: ) :ops:
Beh ovviamente continua la politica presa riguardo a Lancia... seppellire il passato (logo storico compreso) per far posto all'orribile produzione odierna (l'unica che si salva è la Ypsilon :rolleyes: ).
Uno schifo :Puke:
Manca solo la nuova Delta versione D&G con brillantini e ca$$ate varie... e siamo a posto! (non è bastata l'esperienza della deltalfasud? :ncomment: ) :ops:
la Thesis a me sembra una bella macchina, comoda, tecnologica e di stile italiano(interni caldi e accogliente, mai tamarra), peccato per il design un po troppo personale.
Con le SkyHook sembra di viaggiare sul velluto.
Thesis, Ypsilon e Musa sono macchine degne. Sulla Lybra e sulla futura Delta stendiamo un velo pietoso, soprattutto sulla seconda.
*sasha ITALIA*
28-02-2007, 15:21
comunque sia Ypsilon (e Musa) sono sportive quanto Steven hawking... imho l aY si salva solo per la qualità degli interni e dei dettagli, perchè ha delle proporzioni degne di un bombolone
la Thesis a me sembra una bella macchina, comoda, tecnologica e di stile italiano(interni caldi e accogliente, mai tamarra), peccato per il design un po troppo personale.
vero. :)
Secondo me non ha niente da invidiare a Mercedes di pari dimensioni e potenza del motore, ma si sa che per alcuni le tedesche sono meglio sempre e comunque...
La cosa che mi piace meno della linea sono i fanali anteriori, per il resto non ho niente da appuntare.
non posso crederci...
non voglio crederci.... ho ancora a casa lo scudetto anteriore della beta 2.0.... il logo lancia, con quello del biscione, sono (erano) i piu' belli tra tutti...
ma lo fanno apposta??? l'avra' disegnato lapo?? :muro:
rinnegare cosi' le proprie radici e' meschino...
Mah... tipica "malattia" italiana (di Fiat), quella di voler continuamente cambiare i loghi... :rolleyes:
(non parlo di "evoluzione" grafica... che ci può anche stare, anzi... ma proprio di stravolgimenti e di totale cambiamento)
beh dai mica solo italiana..
E chi ha mai detto che è scomoda o con tecnologia vecchia?
Per conto mio è pure meglio delle cugine tedesche, ma con una linea del genere (è perfetta come auto presidenziale, ma per il resto...) come fa a vendere! :doh:
Thesis, Ypsilon e Musa sono macchine degne. Sulla Lybra e sulla futura Delta stendiamo un velo pietoso, soprattutto sulla seconda.
Senza dubbio (la Ypsilon vende bene) ma confrontate con la produzione fino ai primi anni 90, quando c'è stato il lento sfacelo, non reggono proprio :stordita:
Y10, Delta (+ Prisma) e Thema le seppelliscono.
*sasha ITALIA*
28-02-2007, 15:29
per me il redesign di quello FIAT ci stava tutto, ora è molto più bello ed aggressivo.. ma quelli Lancia, Maserati, Alfa Romeo e Ferrari sono classici, signorili e perfetti così, non vanno assolutametne toccati. Quando uno vede i 4 cerchi sa che sono Audi, poco importa se li distanziano maggiormente o meno.. quando uno vede il logo blu e bianco BMW sa che è BMW e con gli anni è marginalmente mutato.. ma non si può prendere il classicissimo logo Lancia, cancellarne tutti i dettagli e tenere solo il nome!!! Ma a che minchia di designer si sono affidati???
matteo10
28-02-2007, 15:29
Mentre quelli nuovi della FIAT mi sono sembrati sempre migliorativi questo è proprio bruttino:eek:
comunque sia Ypsilon (e Musa) sono sportive quanto Steven hawking...
:rotfl: OMG :rotfl:
vero. :)
Secondo me non ha niente da invidiare a Mercedes di pari dimensioni e potenza del motore, ma si sa che per alcuni le tedesche sono meglio sempre e comunque...
La cosa che mi piace meno della linea sono i fanali anteriori, per il resto non ho niente da appuntare.
secondo me anche i motori hanno contribuito allo sfacelo commerciale, non si può campare in eterno con un 2.4 JTD da 185CV, almeno da 200 e poi, dovevano metterci il 3.0 Isuzu che però si è rivelato uno schifo... con un bel 4.0 benizna e un 3.0JTD da almeno 250Cv sarebbe stata perfetta; magari ristilizzando un po i fari anteriori.
per me il redesign di quello FIAT ci stava tutto, ora è molto più bello ed aggressivo.. ma quelli Lancia, Maserati, Alfa Romeo e Ferrari sono classici, signorili e perfetti così, non vanno assolutametne toccati. Quando uno vede i 4 cerchi sa che sono Audi, poco importa se li distanziano maggiormente o meno.. quando uno vede il logo blu e bianco BMW sa che è BMW e con gli anni è marginalmente mutato.. ma non si può prendere il classicissimo logo Lancia, cancellarne tutti i dettagli e tenere solo il nome!!! Ma a che minchia di designer si sono affidati???
il logo BMW indica allegoricamente le pale dell'elica di un aereo.
il logo Fiat alla fine si è evoluto un sacco di volte perchè in quel caso più che il simbolo conta il nome
comunque sia Ypsilon (e Musa) sono sportive quanto Steven hawking...
Stephen Hawking. :read: :D
Ma piuttosto non potevano ispirarsi a quello precedente e "ringiovanirlo" come han fatto per FIAT (o meglio ancora non cambiarlo proprio)? :mad:
http://img340.imageshack.us/img340/6537/marchiolanciaiz5.jpg
D'accordo. Per la Fiat il logo secondo me peggiore era quello anni '80 primi anni '90, dove c'erano semplicemente 5 barre diagonali (/////), veramente osceno.
Quelli della GPunto e della nuova Bravo sono ottimi
secondo me anche i motori hanno contribuito allo sfacelo commerciale, non si può campare in eterno con un 2.4 JTD da 185CV, almeno da 200 e poi, dovevano metterci il 3.0 Isuzu che però si è rivelato uno schifo... con un bel 4.0 benizna e un 3.0JTD da almeno 250Cv sarebbe stata perfetta; magari ristilizzando un po i fari anteriori.
Forse si, qualche motore più potente ci poteva stare.
85kimeruccio
28-02-2007, 18:17
io lo trovo molto elegante invece
io lo trovo molto elegante invece
elegante ma senza anima....
fiat ora spero si fermi x' quello nuovo non è male,
alfa è perfetto com'è.
ma se il cambio del marchio lancia ha lo stesso significato di cambiamento che ha per fiat quello nuovo, ben venga e amen, ci farò l'occhio
Mentre quelli nuovi della FIAT mi sono sembrati sempre migliorativi questo è proprio bruttino:eek:
Beh oddio il passaggio alle 4 barre inclinate nn mi è sembrato proprio 1 vero tocco di dtile eh! :asd:
Cmq assurdo, capisco cambiare il marchio se entra 1 nuova società proprietaria o di maggioranza, è 1 pò come dire: "da ora questo sarà il marchio xyz creato con la nuova società" ma cambiarlo così x sport imho è 1 proprio 1 gran cazzata a prescindere che sia bello o brutto!
Il logo è il simbolo dell'azienda e cambiare il logo su 1 azienda che nn è cambiata nn serve proprio a 1 tubero imho!
State 1 pò a vedere che fra 1 pò al posto del biscione vi trovate 1 simpaticissimo ramarro! :asd:
wheisback
28-02-2007, 20:12
Possibile che nessuno ha pensato a un pesce d'aprile leggermente in anticipo? :sofico:
Gianni1482
28-02-2007, 20:43
Bella merda... sembra il crossair di quake 3...
Questi continui cambi di logo sono sintomatici della situazione in cui versano i marchi...
Andrà a finire che cambieranno pure quello Alfa :rolleyes:
No sacrilegiooooooooo quello dell'Alfa lasciatelo come èèèèèèè :cry: :cry:
Possibile che nessuno ha pensato a un pesce d'aprile leggermente in anticipo? :sofico:
allafaccia dell'anticipo! :asd:
Senza Fili
28-02-2007, 21:20
forse è meglio, almeno non si confondono le cagate prodotte ora con Delta, Stratos e compagnia bella! Comunque mi dispiace...
Quoto.
p.s. Lancia (come anche Alfa) è morta da quando è stata rilevata dalla Fiat, ricordare Dedra e 155 :doh:
...delle case originarie è rimasto solo il marchio, e, per quanto riguarda Lancia, adesso nemmeno più quello...:rolleyes:
*sasha ITALIA*
28-02-2007, 21:46
su Fiatautopress.com??? :asd:
franklar
28-02-2007, 21:55
Ma và... ho appena preso una Lybra praticamente nuova ed è una macchina clamorosa, per quello che l'ho pagata. ( :asd: ) Veramente bella, dovrò guidare in modo meno sportivo, ma pazienza... :D
La Thesis invece mi sembra "troppo". Troppo grossa, troppo pomposa, una linea troppo pesante...
wheisback
28-02-2007, 22:03
su Fiatautopress.com??? :asd:
allafaccia dell'anticipo!
scommettiamo? :D
*sasha ITALIA*
28-02-2007, 22:21
scommettiamo? :D
si dai :D
http://www.fiatautopress.com/index.php?method=gallery&id=-1
:O
sarà, ma su fiatautopress non ho trovato nessuna traccia del nuovo logo..
*sasha ITALIA*
28-02-2007, 22:57
sarà, ma su fiatautopress non ho trovato nessuna traccia del nuovo logo..
vai sul link sopra, seleziona modelli attuali, poi new Ypsilon e apri la prima foto... è lì eh...
85kimeruccio
28-02-2007, 23:07
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7EMODELLI_ATTUALI_L/070227_L_YMOMO_02_1024.jpg
sephirot84
28-02-2007, 23:40
e se è per distinguere la versione sportiva dalle altre?
wheisback
01-03-2007, 05:30
vai sul link sopra, seleziona modelli attuali, poi new Ypsilon e apri la prima foto... è lì eh...
questa è la prova che lancia ha cambiato logo? :D
rinnovo la scommessa :p
c'entrano niente i festeggiamenti per i 100 anni?
Beh, avendolo cambiato anche la fiat è plausibile... Ma non mi sembra orribile...
sephirot84
01-03-2007, 10:26
io ripropongo la distinzione per le vetture sportive, ora io non sono sicuro, ma facendo memoria mi sembra di aver già visto quel logo su una versione speciale di delta HF integrale, ma nn sono sicuro eh ;)
non è malaccio.
dal momento che lancia è un marchio che punta molto al futuro trovo che questo logo minimale abbia il suo perchè.
l' avrei fatto diversamente però.
ninja750
01-03-2007, 13:36
non lo avrei cambiato, ma non mi dispiace
A quanto pare è confermato :( :mad:
http://img92.imageshack.us/img92/7174/lanciabt3.png
bello schifo :mad:
Burrocotto
07-03-2007, 08:16
Non è osceno...semplicemente manca di fascino e nn regge minimamente il confronto col vecchio. :muro:
Cmq quel blu del simbolo fa molto Maserati a mio avviso... :fagiano:
Non mi dispiace affatto... :D
*sasha ITALIA*
07-03-2007, 14:32
res più alta
http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_MODELLI_ATTUALI_L/070306_LogoLancia2007_1024.jpg
beh non male, peccato per il discorso stilemi classici
A quanto pare è confermato :( :mad:
http://img92.imageshack.us/img92/7174/lanciabt3.png
bello schifo :mad:
a me piace di più:fagiano:
Codename87
07-03-2007, 16:16
Non mi sembra così brutto...è più moderno diciamo, semplice.
Con le linee delle Lancia attuali credo stia bene.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
07-03-2007, 19:03
a me mi piaceva questi
http://www.boogerballs.com/Fiat_Logo.jpg
http://www.net96.it/renzo/logo-lancia.jpg
http://gulpmodel.interfree.it/img/logo_925.jpg
http://www.buckleshop.com/images/ba370e.jpg
:cry: :cry: :cry: :cry:
a me mi piaceva questi
Scusate la domanda magari fuori tema: mi sono sempre chiesto se quella sotto la bandierina, nel logo della Lancia, fosse una croce celtica. Poiché è stata fondata nel 1906, pensavo quindi che nel periodo del fascismo il logo magari fosse stato rifatto introducendo quel simbolo... o invece ho detto solo cazzate?!
Qualcuno ne sa qualcosa? :stordita:
andyweb79
08-03-2007, 08:31
Non vorrei spararla, ma non è una croce, semplicemente c'è un volante stilizzato :D
Comunque a me il nuovo logo piace molto, più moderno e meno impastato. Bello anche il nuovo logo di Fiat.
Scusate la domanda magari fuori tema: mi sono sempre chiesto se quella sotto la bandierina, nel logo della Lancia, fosse una croce celtica. Poiché è stata fondata nel 1906, pensavo quindi che nel periodo del fascismo il logo magari fosse stato rifatto introducendo quel simbolo... o invece ho detto solo cazzate?!
Qualcuno ne sa qualcosa? :stordita:
ca**ata, quello è un volante :D
ca**ata, quello è un volante :D
Ok, perfetto... :asd:
E' un mio amico storico che mi mette in testa queste cose! :D
disgustoso.
a proposito, avete visto la pubblicità della Y? ma ci ho visto giusto? gabbana che si spupazza una tipa?:stordita: :D
nella realtà è insieme ad una modella strafiga
nella realtà è insieme ad una modella strafiga
sono quasi sconvolto!:stordita: :eek:
ma non era gay? foto della modella.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.