PDA

View Full Version : Driver per hard disk esterno?

Babboxxx
28-02-2007, 13:14
Mi hanno dato in ufficio un vecchio HD USB esterno di cui non conosco la marca perchè esternamente non c'è scritto nulla ed il cd con i driver è andato perso.
Le uniche cosa che so sono che l'involucro esterno è tutto in metallo e che il disco dentro è un Matrox da 80 GB.

Ho provato ad installarlo nel Pc di casa ma quando lo collego winXP non trova i driver e quindi non lo posso utilizzare.
Dato che il cd con i driver non si trova qualcuno sa se è possibile reperire dei driver "generici" per dischi esterni Matrox?
Nel sito ho guardato ma non capisco cosa scaricare perchè non riesco a trovare il mio modello.

Grazie in anticipo a tutti!
Ciao

Angelus88
28-02-2007, 13:25
E' impossibile che il windows xp non riesca a trovare i driver per l'hd esterno... qualsiasi marca sia... secono me è il disco che ha problemi

Babboxxx
28-02-2007, 19:52
grazie, farò delle prove allora.

ROBERTIN
28-02-2007, 20:47
Ho provato ad installarlo nel Pc di casa ma quando lo collego winXP non trova i driver e quindi non lo posso utilizzare.
Dato che il cd con i driver non si trova qualcuno sa se è possibile reperire dei driver "generici" per dischi esterni Matrox?
Nel sito ho guardato ma non capisco cosa scaricare perchè non riesco a trovare il mio modello.

Grazie in anticipo a tutti!
Ciao

I driver sono già inclusi in windows xp, per cui potrebbe essere capitato:

1- Ti si è corrotta la cartella dei driver (per verificarlo basta che tu inserisca una chiavetta usb. Se la installa i driver ci sono.

2- E' l'insieme hd-controller usb del box ad avere problemi.

Nel secondo caso ti conviene provare l'hd da solo sul canale eide. Se viene visto e funziona é il chip usb del box a non funzionare.