PDA

View Full Version : Due alimentatori esplosi

hexnuevo
28-02-2007, 13:11
Ho un pc con le seguenti caratteristiche sul quale ho montato due alimentatori 500 watt di quelli senza marca di circa 20 euro di valore:

Sk madre p5wd2 premium
Cpu Pentium D 830 Dual-core
Memoria 512 ddr2 533mhz
Lettore dvd
Masterizzatore
Sk video ati radeon x1300Gt
Hard disk sata 160gb hitachi
Dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 PRO
pasta artic silver

Se lascio il computer in idle le temperature sono sui 32 gradi appena ho provato a stressare con orthos cpu e ram dopo circa 5 minuti con temperature che salivano sui 60 gradi sono esplosi gli alimentatori.
Secondo voi conviene comprare un alimentatore più potente e di marca oppure devo rimettere la pasta.

zorco
28-02-2007, 13:43
comprati un'ali di marca "tagan,seasonic,ocz,enermax ecc.." anche da 450w và più bene per la tua confing....

hexnuevo
28-02-2007, 16:11
Quindi non dipende dalla potenza ma dalla qualità dell'alimentatore.

Glide
28-02-2007, 17:05

esatto
siccome il tuo sistema non è molto esoso puoi prendere un lc power 550w gp, sta sui 45 euro

zorco
28-02-2007, 17:43
si esatto

Jason4Tuning
28-02-2007, 22:23
Ho un pc con le seguenti caratteristiche sul quale ho montato due alimentatori 500 watt di quelli senza marca di circa 20 euro di valore:

Sk madre p5wd2 premium
Memoria 512 ddr2 533mhz
Lettore dvd
Masterizzatore
pasta artic silver

Se lascio il computer in idle le temperature sono sui 32 gradi appena ho provato a stressare con orthos cpu e ram dopo circa 5 minuti con temperature che salivano sui 60 gradi sono esplosi gli alimentatori.
Secondo voi conviene comprare un alimentatore più potente e di marca oppure devo rimettere la pasta.

per esplosi cosa intendi?
li hai fritti a pc acceso, o si sono rotti all'accensione?

Necromachine
28-02-2007, 23:44
Spiega bene che intendi per "esplosi" :eek: .

Anche se sono patacche cagose, non è possibile che schiattino così (a meno che proprio non hai trovato la peggio schifezza cinese completamente fuori norma :rolleyes: ).

Comunque personalmente consiglio sempre alimentatori di marche conosciute a medio wattaggio, per sistemi "normali" :) anche se costano un pò di più (ma l'alimentazione è una delle cose importanti da non sottovalutare in un pc).

icoborg
01-03-2007, 00:51

Sk madre p5wd2 premium
Memoria 512 ddr2 533mhz
Lettore dvd
Masterizzatore
pasta artic silver

uh pc quantico?^^

Jason4Tuning
01-03-2007, 09:00
Spiega bene che intendi per "esplosi" :eek: .

Anche se sono patacche cagose, non è possibile che schiattino così (a meno che proprio non hai trovato la peggio schifezza cinese completamente fuori norma :rolleyes: ).

snif snif...sento puzza di ups :asd:

mastergioca
01-03-2007, 09:06
si infatti definisci il termine "esplosi"!!! p.s. io aggiungerei perlomeno anche un altra stecca da 512 di ram, consiglio spassionato! prendi un lc se non vuoi spendere molto ;)

P.S. che ne dite ragazzi quanto sta guadagnando la lc con tutti sti alimentatori che consigliamo? :D

hexnuevo
01-03-2007, 09:49
Come ho spiegato nel post precedente gli alimentatori sono esplosi (ho avvertito un piccolo scoppio con scintillio) dopo che ho messo sotto stress cpu e ram con orthos, ho notato che la temperatura era arrivata sui 60 gradi a quel punto si è riavviato il pc ed al momento del riavvio ho sentito il botto.
Lo stesso sistema ce l'ho anch'io, solo sk video e le ram sono di marche diverse, unica differenza, io ho un enermax noisetaker da 600 watt.
Proverò a rimettere la pasta ed a cambiare alimentatore, che ne pensate di un Hantol da 550W.

Saluti

blackbit
01-03-2007, 10:57
l'hardaware che fine ha fatto dopo gli scoppi? l'hai dato in beneficienza? :p

hexnuevo
01-03-2007, 15:03
l'hardaware che fine ha fatto dopo gli scoppi? l'hai dato in beneficienza? :p

I componenti sono tutti funzionanti, ho messo un altro alimentatore più performante, l'ho acceso da qualche ora e va senza problemi con temperatura sui 39 gradi in idle, ora ho paura a stressare la cpu, ho timore che succeda di nuovo.

Jason4Tuning
01-03-2007, 15:07
I componenti sono tutti funzionanti, ho messo un altro alimentatore più performante, l'ho acceso da qualche ora e va senza problemi con temperatura sui 39 gradi in idle, ora ho paura a stressare la cpu, ho timore che succeda di nuovo.

utilizzi un gruppo di continuità? :rolleyes:

Floris
01-03-2007, 15:12
:eek: :eek: :eek:

hexnuevo
01-03-2007, 16:14
Nessun gruppo di continuità!!!

icoborg
01-03-2007, 16:35
Come ho spiegato nel post precedente gli alimentatori sono esplosi (ho avvertito un piccolo scoppio con scintillio) dopo che ho messo sotto stress cpu e ram con orthos, ho notato che la temperatura era arrivata sui 60 gradi a quel punto si è riavviato il pc ed al momento del riavvio ho sentito il botto.
Lo stesso sistema ce l'ho anch'io, solo sk video e le ram sono di marche diverse, unica differenza, io ho un enermax noisetaker da 600 watt.
Proverò a rimettere la pasta ed a cambiare alimentatore, che ne pensate di un Hantol da 550W.

Saluti

ancora mi sfugge il collegamente pasta temp cpu scoppio alimentatore..

fabri00
01-03-2007, 17:02

Scusa, cosa vuol dire che hai montato 2 alimentatori su un pc ?.
Come li hai collegati ?

Jason4Tuning
01-03-2007, 18:54
Scusa, cosa vuol dire che hai montato 2 alimentatori su un pc ?.
Come li hai collegati ?

penso (e spero) volesse dire uno alla volta :asd: sennò :eek:

hexnuevo
01-03-2007, 20:18
Certo un alimentatore per volta, ho rimesso la pasta ed ora la temperatura in idle è sui 33 gradi, quale programma mi consigliate per testare temperature stressare ram e cpu e per quanto tempo testare il tutto.
Quale dovrebbe essere la temperatura massima da raggiungere per un Pentium D 830 sotto stress.