View Full Version : Canon aiuto!
Ciao a tutti,
premetto che non sono un esperto di fotografia volevo un cosiglio su una compatta canon da farmi...
Ho visto la A630 ne parlano molto bene, ma ho visto anche la a700 ma hanno un sensore ccd di diverse dimensione (tralasciando i mpixel)....
Quale delle 2 secondo voi e' migliore? oppure sempre della stessa fascia di prezzo avete altro da consigliarmi??
dave4mame
28-02-2007, 13:32
la 700 è fuori produzione, sostituita dalla 710.
al di là del prezzo simile (ballano una 30na di euro) ci sono pro e contro per entrambi i modelli.
a favore della 630 "pesa" il sensore più grande che già hai notato e il display orientabile.
la 710 di contro vanta più zoom (6x contro 4x) e lo stabilizzatore.
anche la scelta del numero di batterie rimane "a mezza via".
la 710 ne usa solo 2 contro le 4 della 630; di contro, ovviamente, quest'ultima ha maggior autonomia.
alla fine credo dipenda molto dall'uso che ne farai...
scusate la mia ignoranza, io ho letto questo:
canon a630 Sensore CCD da 1 / 1.8'' e 8.0 Mpixel. Processore DIGIC II con tecnologia iSAPS
canon a710 IS Sensore CCD da 1 / 2.5'' e 7.1 Mpixel. Processore DIGIC II con tecnologia iSAPS
quello della a710 non e' piu grande? illuminatemi (almeno imparo qualcosa! :help: )
grazie
1 diviso (infatti devi sapere che quel simbolo, "/", sta per diviso) 1.8 uguale 0,55 periodico
1 diviso 2.5 uguale 0,4
qual'è più grande?
certo grazie! non avevo capito che "/" intendeva il diviso io pensavo fossero 2 dimensioni :doh:
cmq che ne pensate della 630? c'e' qualcosa di meglio su quel prezzo?
Ciao! Personalmente ho preferito scegliere la A630 mettendo in prima posizione la qualità.
Se vuoi vedere qualche foto e qualche altro commento guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1366959
Ciao!
ranocchioxx
01-03-2007, 20:03
se le dimensioni un po più grosse della A630 ti stanno bene penso sia la migliore scelta, invece passando a quelle più piccoline ma con un ottima qualità puoi guardare la nikon P4 o la sony w100
cmq tutte e tre belle macchine!
se le dimensioni un po più grosse della A630 ti stanno bene penso sia la migliore scelta, invece passando a quelle più piccoline ma con un ottima qualità puoi guardare la nikon P4 o la sony w100
cmq tutte e tre belle macchine!
grazie per la risposta...io sono orientato piu per una a630 ma la cosa che mi preoccupa è il peso per le 4 stilo (e anche un po le dimensioni)
Neo_xxx80
02-03-2007, 14:54
Ciao! Personalmente ho preferito scegliere la A630 mettendo in prima posizione la qualità.
Se vuoi vedere qualche foto e qualche altro commento guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1366959
Ciao!
Facendo delle foto senza usare controlli manuali in quali situazioni, facendo foto in formato normale, si notano differenze di qualità tra la 630 e la 710 is ?
Ad esempio si notano differenze riguardo foto con poca luce, funzione occhi rossi....
Grazie
Facendo delle foto senza usare controlli manuali in quali situazioni, facendo foto in formato normale, si notano differenze di qualità tra la 630 e la 710 is ?
Ad esempio si notano differenze riguardo foto con poca luce, funzione occhi rossi....
Grazie
se l'uso dei controlli manuali è secondario prendi una ixus
Neo_xxx80
02-03-2007, 19:56
se l'uso dei controlli manuali è secondario prendi una ixus
La Ixus però non ha lo stabilizzatore e nemmeno 5 x di zoom :rolleyes:
La Ixus però non ha lo stabilizzatore e nemmeno 5 x di zoom :rolleyes:
la 800 e la 850 hanno lo stabilizzatore e zoom 4x ...
Neo_xxx80
03-03-2007, 16:19
la 800 e la 850 hanno lo stabilizzatore e zoom 4x ...
A parte i controlli manuali che differenze ci sono tra queste ixus e la 710 ?
Hai avuto modo di provarle ?
A parte i controlli manuali che differenze ci sono tra queste ixus e la 710 ?
Hai avuto modo di provarle ?
non le ho provate, ma la scelta è facile: prediligi la portabilità prendi la ixus, non Ti interessano le dimensioni compri una serie A
ranocchioxx
04-03-2007, 12:35
secondo me la A710 può essere un ottima via di mezzo tra le ixus e le A630, con in più un bel 6X.
per chi è indeciso potrebbe essere la scelta giusta, dato che come dimensioni rimane più piccola della 630, ma mantiene un po di comandi manuali ed una buona qualità!
Neo_xxx80
09-03-2007, 21:52
A parte i controlli manuali che differenze ci sono tra La 710 is e la Ixus 850is ?
Hai avuto modo di provarle ? :help:
Si notano differenze tra un fotocamera col processore Dicig III ed una col DigicII ? Si notano differenze nelle foto riguardante il rumore e l'effetto occhi rossi ?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.