PDA

View Full Version : Indagata vedova Fortugno per truffa

Dj Ruck
28-02-2007, 12:32
Indagata vedova Fortugno per truffa
R. Calabria, indagine su appalti sanità
Maria Grazia Laganà, vedova del vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco Fortugno, ucciso nel 2005 a Locri, ha ricevuto un'informazione di garanzia con l'accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato in relazione ad appalti nella sanità. Lo riferisce l'emittente tv 8 Video Calabria. L'interessata all'Ansa non ha né smentito né confermato, aggiungendo che "la notizia potrebbe essere veritiera".

Come riporta l'agenzia Ansa, l'informazione di garanzia è stata notificata alla figlia della parlamentare, che si trovava a Roma. L'atto, notificato dalla Guardia di Finanza, è stato emesso dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria e farebbe riferimento ad un'indagine scaturita dopo il deposito della relazione prefettizia sulle infiltrazioni mafiose nell'Asl di Locri, redatta dal prefetto Paola Basilone.

In particolare, ci si riferisce nel caso in questione ad una fornitura di farmaci all'azienda ospedaliera di Locri, di cui Maria Grazia Laganà è stata vicedirettrice sanitaria. Sempre secondo quanto si è appreso, la fornitura di farmaci non avrebbe, però, prodotto alcun esborso finanziario da parte dell' zienda ospedaliera di Locri, che non avrebbe prima accettato i farmaci e quindi non li avrebbe di conseguenza pagati.

In questi giorni è, tra l'altro, in corso a Reggio l'udienza preliminare contro presunti esecutori e mandanti del delitto Fortugno e non si sono affatto placate le polemiche per le numerose prese di posizione che la vedova di Franco Fortugno ha fatto sulla conduzione dell'inchiesta da parte della Dda di Reggio sull'omicidio del marito, arrivando a chiedere più volte l'intervento del procuratore nazionale antimafia Grasso.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo350980.shtml

come mai nessuno è rimasto "scandalizzato" da questa notizia???:rolleyes:

oh mi raccomando...non dimenticatevi di scrivere che la news è stata presa da tgcom eh???anche perchè i tg ne hanno parlato...ma qui nessuno sa niente:rolleyes:

simone1980
28-02-2007, 13:05
che dire.......

LA SERIETA' AL GOVERNO.

JackTheReaper
28-02-2007, 13:15

oh mi raccomando...non dimenticatevi di scrivere che la news è stata presa da tgcom eh???anche perchè i tg ne hanno parlato...ma qui nessuno sa niente:rolleyes:

cozzi contro l'equazione destra=mafia :O

che dire.... se fosse stata di FI a quest'ora ci sarebbero una decina di thread aperti :asd:

Sursit
28-02-2007, 13:19

L'ho sentita stamattina, non ricordo dove, mi sembra al TG1 delle 7.
Cosa c'è da dire? Che la giustizia faccia il suo corso, e che la si condanni se è colpevole.

Cfranco
28-02-2007, 13:38

E quindi ?
Se stanno indagando avranno le loro ragioni .
Quando la riamanderanno a giudizio , la condanneranno in primo , secondo grado e in cassazione potremo anche scandalizzarci del fatto che sia ancora in parlamento a far compagnia ai soliti pregiudicati .

ALBIZZIE
28-02-2007, 13:41
Cosa c'è da dire? Che la giustizia faccia il suo corso, e che la si condanni se è colpevole.

del resto come fai a non sentirla.
i tg sono pieni di dichiarazioni dei leader della sinistra che attaccano la magistratura.
ovviamente è tutta una macchinazione politica, e la signora già si sa che è innocente: maledette toghe nere! :mad:

franklar
28-02-2007, 13:57
del resto come fai a non sentirla.
i tg sono pieni di dichiarazioni dei leader della sinistra che attaccano la magistratura.
ovviamente è tutta una macchinazione politica, e la signora già si sa che è innocente: maledette toghe nere! :mad:

:rotfl: :sbonk:

Come si può sorvolare allegramente sulle decine di parlamentari di centrodestra con condanne passate in giudicato ( o prescritte ) e poi aprire un topic come questo, su una indagine ? Ci siamo improvvisamente scordati della presunzione di innocenza, del garantismo ? :help:

sider
28-02-2007, 14:26

Ma leggi bene.....

In particolare, ci si riferisce nel caso in questione ad una fornitura di farmaci all'azienda ospedaliera di Locri, di cui Maria Grazia Laganà è stata vicedirettrice sanitaria]

(E' normale che vengano inviati avvisi di garanzia a TUTTE le persone che POTREBBERO essere responsabili, probabilmente ne avranno inviati altri al direttore sanotario ecc.ecc.)

. Sempre secondo quanto si è appreso, la fornitura di farmaci non avrebbe, però, prodotto alcun esborso finanziario da parte dell' zienda ospedaliera di Locri, che non avrebbe prima accettato i farmaci e quindi non li avrebbe di conseguenza pagati

Questa parte non l'ho capita, ma sembra che non ci sia stato danno economico per la collettività

Insomma, capisco che notizie del genere che riguardano il csx sono rare, ma correre subito a postarle con questi presupposti....:rolleyes:

Ferdy78
28-02-2007, 14:31
Se gli han fatto fuori un marito...un motivo ci sarà no?;)

A quei livelli non si ammazza per piacere...:O

sander4
28-02-2007, 14:35

.

Comunque vedremo se c'è rinvio a giudizio, per ora è un'indagine.

Ferdy78
28-02-2007, 14:40
.

Comunque vedremo se c'è rinvio a giudizio, per ora è un'indagine.

a senza dubbio...ma in queste faccende si sa già in partenza l'eventuale scenario finale...:(

sider
28-02-2007, 14:42
Che sia condannata se è colpevole , ma per me è fuffa

Onisem
28-02-2007, 15:02

Appunto, almeno non si tenta di giusitificare un beato mazzo o figurano toghe rosse e complotti all'orizzonte, a differenza di quanto avviene spesso e volentieri a parti invertite. Indaghino e poi se deve pagare paghi.

Onisem
28-02-2007, 15:04
:rotfl: :sbonk:

Come si può sorvolare allegramente sulle decine di parlamentari di centrodestra con condanne passate in giudicato ( o prescritte ) e poi aprire un topic come questo, su una indagine ? Ci siamo improvvisamente scordati della presunzione di innocenza, del garantismo ? :help:
Quello funziona a corrente alternata. E comunque in Italia garantismo è sinonimo di giustificazionismo, innocentismo, impunità.

franklar
28-02-2007, 18:57
Quello funziona a corrente alternata. E comunque in Italia garantismo è sinonimo di giustificazionismo, innocentismo, impunità.

La differenza è che io non avrei alcun problema ad accettare la eventuale condanna di un politico di csx, dall'altra parte si evocano invece oscure macchinazioni e la comoda favola della "magistratura politicizzata".

FastFreddy
01-03-2007, 12:35

Ma hai la palla di vetro?

Guarda le dichiarazioni di oggi va... :fagiano: (Sentite poco fa al GR2)

blackgnat
01-03-2007, 15:27

cretini quei giudici che non l'hanno arrestata subito !!!!
.... la Vedova D'Antona quando è che la mettono dentro :doh: