PDA

View Full Version : help snr..

argar
28-02-2007, 12:11
Ciao a tutti
ho dei problemi con l'snr... o perlomeno lo credo e quindi volevo chiedervi alcune cose
innanzitutto... è normale che i valori di downstream siano in costante oscillazione ? Mi spiego meglio, in pratica ogni secondo c'è un valore nuovo. es. 15-16-16.5-15.5-17 etc .. in genere variano tra 15-18, ma dipende dalle ore e dai giorni della settimana... nel complesso arrivo a un minimo di 12 sino ad un massimo di 19 (nel corso della settimana).
Altra cosa.. tempo fa quando mi chiamavano a casa mi cadeva fissa la connessione con l'snr che precipitava verso valori negativi (non era un problema mio dato che avevo i filtri nuovi, impianto in parallelo etcetc), dopo aver assillato i tecnici tiscali (ho tiscali 4m flat) mi succede che vi è un picco verso il basso (esempio.. passo da 17 a 12) x poi riprendere subito valori + alti e stabili e rimanerci. è normale questo picco al primo squillo o deve rimanere sempre fisso sui suoi valori?
a sembrano cose un po strane, ditemi voi :)
grazie in anticipo

testone73
28-02-2007, 13:09
rientra nella normalità a patto che la portante della linea tenga e non cada

ciao

argar
28-02-2007, 17:14
up. quindi normale?

>|HaRRyFocKer|
28-02-2007, 20:58
Beh se la linea ti cade non credo proprio sia tutto ok... ;)

Cmq l'oscillazione dell'snr è normale, il fatto che per l'appunto ti cade la linea quando suona il telefono no... Mi era venuto in mente il problema dell'impianto di casa, ma se hai detto che è in parallelo... Provato a staccare tutti i telefoni e attaccarne con uno alla volta...?

argar
01-03-2007, 12:13
si ho provato, ma ripeto.. prima che che intervenissero la situazione era tragica xkè al primo squillo cadeva fissa la linea, ora vi è solo un piccolo picco x poi ristabilirsi

argar
01-03-2007, 16:26
up

>|HaRRyFocKer|
02-03-2007, 10:29
Anch'io mi son sempre chiesto perchè i valori di snr in down cambiano sempre, invece in up non cambiano MAI!!!:stordita:

L'attenuazione quella è e quella rimane; l'snr, vale a dire rapporto segnale/rumore invece cambia. Il segnale in download è molto diverso da quello in up...

WarDuck
02-03-2007, 11:45
Pensa che io ho come SNR 3.5dB... oggi ho chiamato telecoz, speriamo risolvino... :cry:

silviabiton
02-03-2007, 12:30
Operational data report : near end (Downstream)
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 8016 kbit/sec
Attainable Atm rate : 7552 kbit/sec
Used line rate : 1068 kbit/sec
Fast used Atm rate : 800 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 0 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 13
Noise Margin : 31 dB
Line attenuation : 34 dB
Output Power : 19 dBm

Operational data report : far end (Upstream)
--------------------------------------------
No data available.
Ciao,come sono i miei valori?grazie

>|HaRRyFocKer|
02-03-2007, 14:31
Operational data report : near end (Downstream)
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 8016 kbit/sec
Attainable Atm rate : 7552 kbit/sec
Used line rate : 1068 kbit/sec
Fast used Atm rate : 800 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 0 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 13
Noise Margin : 31 dB
Line attenuation : 34 dB
Output Power : 19 dBm

Operational data report : far end (Upstream)
--------------------------------------------
No data available.
Ciao,come sono i miei valori?grazie

SNR eccellente, attenuazione meno, ma cmq buona.

>|HaRRyFocKer|
03-03-2007, 08:47
Beh, sinceramente non ti saprei dire... :)