dnclover
28-02-2007, 13:01
Salve ragazzi,
ho un problema da risolvere e cioč...Ho un case Aplus Twin Engine ed una scheda madre Asus P5B-E.Il case della Aplus ha in dotazione anche una porta firewire che ho cercato di collegare in tutti i modi sull'header ieee 1394 (firewire) della scheda madre,ma niente da fare,anche seguendo scrupolosamente le istruzioni.Inoltre ho provato anche a collegarla sull'header firewire della sound blaster audigy (senza driver installati,visto che la firewire presente sulla scheda audio viene riconosciuta automaticamente),ma niente lo stesso!
L'header della scheda madre č formato in questo modo:
.........+12v tpb1+ gnd tpa1+
..........o.......o.......o....... o
o........o........o.......o........o
gnd.....+12v...tpb1-...gnd...tpa1-
(le "o" sono i pin dell'header,i puntini "." servono solo a dare spazio)
mentre la porta presente sul case ha 7 pin e cioč:
tpa+,tpa-,tpb+,tpb-,vp,vg,ground.
Potreste aiutarmi a capire come mai non riesco a far riconoscere la porta presente sul case? dove sbaglio? come posso collegarla?
Per favore aiutatemi,grazie anticipate :) .
ho un problema da risolvere e cioč...Ho un case Aplus Twin Engine ed una scheda madre Asus P5B-E.Il case della Aplus ha in dotazione anche una porta firewire che ho cercato di collegare in tutti i modi sull'header ieee 1394 (firewire) della scheda madre,ma niente da fare,anche seguendo scrupolosamente le istruzioni.Inoltre ho provato anche a collegarla sull'header firewire della sound blaster audigy (senza driver installati,visto che la firewire presente sulla scheda audio viene riconosciuta automaticamente),ma niente lo stesso!
L'header della scheda madre č formato in questo modo:
.........+12v tpb1+ gnd tpa1+
..........o.......o.......o....... o
o........o........o.......o........o
gnd.....+12v...tpb1-...gnd...tpa1-
(le "o" sono i pin dell'header,i puntini "." servono solo a dare spazio)
mentre la porta presente sul case ha 7 pin e cioč:
tpa+,tpa-,tpb+,tpb-,vp,vg,ground.
Potreste aiutarmi a capire come mai non riesco a far riconoscere la porta presente sul case? dove sbaglio? come posso collegarla?
Per favore aiutatemi,grazie anticipate :) .