PDA

View Full Version : Programma Autenticazione HELP

Axl - Jay
28-02-2007, 11:49
Salve, ho bisogno di un grossissimo aiuto per la mia tesi di laurea. Praticamente devo fare un programma che faccia un'autenticazione, tramite database, di tutti i client che si connettono alla scheda di rete su cui il programma stesso gira :) ...una specie di authentication server. Ora siccome non so da dove iniziare, se qualcuno di buon cuore potesse darmi qualche indicazione, gliene sarei davvero grato :D

PS: il relatore m'aveva detto di farlo in C, ma ho visto che per queste applicazioni forse è meglio usare C#...cosa mi consigliate voi?:rolleyes:

andbin
28-02-2007, 12:26
Praticamente devo fare un programma che faccia un'autenticazione, tramite database, di tutti i client che si connettono alla scheda di rete su cui il programma stesso gira :) ...una specie di authentication server.Innanzitutto, detto così è un po' vago. Cioè è chiaro che devi fare un software che si appoggia ad un database e che aspetta "un qualcosa" dai client.
Ma è quel qualcosa che dovresti specificare megliio. Devi forse realizzare un protocollo (anche semplice) per mettere in comunicazione client e server? Devi quindi realizzare sia il software client che il server, giusto?

Spiega meglio. ;)

Axl - Jay
28-02-2007, 12:30
purtroppo questo è quanto m'è stato detto...anzi ho cercato anche di "romanzarlo" un pò...perchè il prof m'aveva detto anche meno...
detto così che si può fare? :rolleyes: