masgama
28-02-2007, 11:43
Ciao a tutti!
A natale mi hanno regalato una geforce 7600gt AGP 256MB della Gainward (con alimentazione aggiuntiva).
Quando l'ho montata ho provato doom3 e andava da dio, ma poi mi sono accorto che appena accedevo ai lettori CD/DVD il pc si impallava.
Così ho comprato un alimentatore da 550W e sembrava andare tutto bene.
Solo che dopo qualche giorno è sorto un altro problema: molto spesso, quando riavvio il pc, mi chiude windows normalmente ma poi rimane impallato con lo schermo nero (lucetta spenta). A quel punto devo spegnere tutto e aspettare un paio di minuti. Dopodiché riaccendo e mi fa andare forzatamente sul bios e, quando sono fortunato, uscito dal bios il pc funziona di nuovo.
Ho provato a aggiornare tutti i driver possibili e immaginabili ma lo fa lo stesso.
Sarà ancora l'alimentatore? O è la scheda? O cosa?
Per favore, aiutatemi. Il pc mi serve anche per studiare e lavorare...
Il mio computer è composto da:
Intel P4 3GHz
768 MB Ram
Scheda madre Asus P4S800
Scheda video Gainward Geforce 7600gt AGP 256MB
Alimentatore 550W (+12V1 16A - +12V2 18A) con cavo alimentazione secondaria scheda video
Windows XP Pro
2 Hard disk
2 Unità ottiche
1 Floppy
Grazie a tutti comunque
A natale mi hanno regalato una geforce 7600gt AGP 256MB della Gainward (con alimentazione aggiuntiva).
Quando l'ho montata ho provato doom3 e andava da dio, ma poi mi sono accorto che appena accedevo ai lettori CD/DVD il pc si impallava.
Così ho comprato un alimentatore da 550W e sembrava andare tutto bene.
Solo che dopo qualche giorno è sorto un altro problema: molto spesso, quando riavvio il pc, mi chiude windows normalmente ma poi rimane impallato con lo schermo nero (lucetta spenta). A quel punto devo spegnere tutto e aspettare un paio di minuti. Dopodiché riaccendo e mi fa andare forzatamente sul bios e, quando sono fortunato, uscito dal bios il pc funziona di nuovo.
Ho provato a aggiornare tutti i driver possibili e immaginabili ma lo fa lo stesso.
Sarà ancora l'alimentatore? O è la scheda? O cosa?
Per favore, aiutatemi. Il pc mi serve anche per studiare e lavorare...
Il mio computer è composto da:
Intel P4 3GHz
768 MB Ram
Scheda madre Asus P4S800
Scheda video Gainward Geforce 7600gt AGP 256MB
Alimentatore 550W (+12V1 16A - +12V2 18A) con cavo alimentazione secondaria scheda video
Windows XP Pro
2 Hard disk
2 Unità ottiche
1 Floppy
Grazie a tutti comunque