PDA

View Full Version : Mi sta venendo voglia di fuggire

Turlepant
28-02-2007, 12:43
E' da tempo ormai che sono in una situazione di merda; frequento il Politecnico di Milano (architettura delle costruzioni) e sono un po in dietro con gli esami, ultimamente poi, tornato a Milano dalle vacanze di natale mi sono ritrovato a dover abitare da solo per 2 mesi circa(abito a casa di mia nonna che è stata da mia zia per aiutarla dato che ha avuto alcuni problemi), in questo epriodo dovevo dare 3 esami tra cui matematica del primo che mi ero lasciato in dietro; detto fatto, in questi due mesi non sono riuscito a toccare libro, sono andato a ripetizioni di matematica ma l'esame non sono riuscito a passarlo; gli altri due esami non li ho nemmeno fatti e ho detto ai miei di averli passati; mi sento una merda! Oltretutto io di carattere sono uno che alla prima avversità si abbatte e ad ogni tentativo di sprono si sente sempre più uno schifo, in passato alle superiori ho avuto alcuni problemi di depressione ma non ho detto mai nulla ai miei ed ho pensato anche molte volte al suicidio. Poi ieri telefonata da mia mamma la quale mi ha detto che se non mi trovo pure un lavoro devo ritornare a Pescara, ma io a casa non ci voglio tornare! se ci torno, finisce che mi ammazzo veramente. Allora ho pensato di fuggire, di prendere il primo aereo che capitava e andare lontano tagliando tutto col passato, solo che non so dove andare, senza soldi... sono proprio in una situazione terribile:(
voi che fareste?

RiccardoS
28-02-2007, 12:46
mi cercherei un lavoro

aEn1ma
28-02-2007, 12:53
fuggire e` inutile, non ti serve a niente.
voglio dire, i problemi rimangono, solo che tu non li vedi.
abbi pazienza e ritenta per l'ennesima volta.:O
magari prenditi una vacanza momentanea per schiarirti le idee.

Turlepant
28-02-2007, 13:03
mi cercherei un lavoro
è quello che vorrei fare una volta tagliati tutti i ponti col passato
fuggire e` inutile, non ti serve a niente.
voglio dire, i problemi rimangono, solo che tu non li vedi.
abbi pazienza e ritenta per l'ennesima volta.:O
magari prenditi una vacanza momentanea per schiarirti le idee.

Pensavo di andare in qualche isola molto lontana e magari trovarmi un lavoro li come cameriere o altro, oppure aprire una specie di chioschetto dove far da mangiare italiano:D

-Ivan-
28-02-2007, 13:05
E' da tempo ormai che sono in una situazione di merda; frequento il Politecnico di Milano (architettura delle costruzioni) e sono un po in dietro con gli esami, ultimamente poi, tornato a Milano dalle vacanze di natale mi sono ritrovato a dover abitare da solo per 2 mesi circa(abito a casa di mia nonna che è stata da mia zia per aiutarla dato che ha avuto alcuni problemi), in questo epriodo dovevo dare 3 esami tra cui matematica del primo che mi ero lasciato in dietro; detto fatto, in questi due mesi non sono riuscito a toccare libro, sono andato a ripetizioni di matematica ma l'esame non sono riuscito a passarlo; gli altri due esami non li ho nemmeno fatti e ho detto ai miei di averli passati; mi sento una merda! Oltretutto io di carattere sono uno che alla prima avversità si abbatte e ad ogni tentativo di sprono si sente sempre più uno schifo, in passato alle superiori ho avuto alcuni problemi di depressione ma non ho detto mai nulla ai miei ed ho pensato anche molte volte al suicidio. Poi ieri telefonata da mia mamma la quale mi ha detto che se non mi trovo pure un lavoro devo ritornare a Pescara, ma io a casa non ci voglio tornare! se ci torno, finisce che mi ammazzo veramente. Allora ho pensato di fuggire, di prendere il primo aereo che capitava e andare lontano tagliando tutto col passato, solo che non so dove andare, senza soldi... sono proprio in una situazione terribile:(
voi che fareste?

Direi che fuggire non serve a niente, tanto meno ammazzarsi...cercherei di capire da dove viene la depressione intanto, non penso sia legata al fallimento di qualche esame all'università o al fatto di dover cercare lavoro perchè siamo in molti in questa situazione, me compreso visto che ho qualche esame indietro e tra poco perderò anche un anno, inoltre riprenderò a lavorare a breve e non sono affatto depresso. Direi che hai bisogno magari di un po' di svago, magari ti stressa un po' sostenere esami, esci un po' e nel frattempo continua a studiare, la bugia degli esami passati detta ai tuoi può essere facilmente rimediate passando quegli esami e con un po' di studio ce la farai sicuramente, la prossima volta però di le cose come stanno.
Svagati un po' per un paio di giorni e poi riparti.

-Ivan-
28-02-2007, 13:09

Pensavo di andare in qualche isola molto lontana e magari trovarmi un lavoro li come cameriere o altro, oppure aprire una specie di chioschetto dove far da mangiare italiano:D

Aggiungo una cosa a quanto detto sopra, mi pare di intravedere la voglia di mollare l'università, se questo è vero fallo tranquillamente male che vada puoi riprenderla più avanti, non farti intimorire da quello che potrebbero pensare i tuoi genitori, se hai bisogno di staccare un po' puoi anche prenderti una pausa durante la quale puoi fare qualche lavoretto, oppure mollare definitivamente, insomma la depressione potrebbe essere legata al fatto che non stai vivendo come vorresti, in questo caso devi fare ciò che senti senza timori.

adsasdhaasddeasdd
28-02-2007, 13:09

si puo' fare.

cec dis aut:
http://www.tripluca.com/
http://www.tripcentre.org/bbforum/weblog.php?w=1
http://www.tripcentre.org/bbforum/viewforum.php?f=20
http://www.tripluca.com/manuale_viaggi_indipendenti/manuale_viaggi_indipendenti.htm

tieni conto di una cosa una volta partito non riuscirai + a tornare indietro..

Turlepant
28-02-2007, 13:11
Direi che fuggire non serve a niente, tanto meno ammazzarsi...cercherei di capire da dove viene la depressione intanto, non penso sia legata al fallimento di qualche esame all'università o al fatto di dover cercare lavoro perchè siamo in molti in questa situazione, me compreso visto che ho qualche esame indietro e tra poco perderò anche un anno, inoltre riprenderò a lavorare a breve e non sono affatto depresso. Direi che hai bisogno magari di un po' di svago, magari ti stressa un po' sostenere esami, esci un po' e nel frattempo continua a studiare, la bugia degli esami passati detta ai tuoi può essere facilmente rimediate passando quegli esami e con un po' di studio ce la farai sicuramente, la prossima volta però di le cose come stanno.
Svagati un po' per un paio di giorni e poi riparti.

grazie dei consigli; il problema è che da quando sono qui a Busto non avendo l'auto e avendo amici abbastanza lontani non esco mai, sto sempre a casa, tutto il giorno, tutti i giorni; per fortuna Sabato vado ad Utrecht al Trance Energy però per il resto sto davvero male; poi quest'uni del cavolo che ti da la possibilità di fare gli esami solo a Febbraio-Luglio e Settembre:muro:
Il mio dispiacere è dato anche dal fatto che i miei credono molto in me ed io continuo sostanzialmente a prenderli in giro facendogli sputtanare un sacco di soldi; devo assolutamente trovarmi un lavoro:muro: anche se con l'obbligo di frequenza è difficile
Poi fino a 2 anni fa uscivo tutte le sere con gli amici che avevo a Pescara; non ostante abbia nella vita affrontato circa 7 traslochi in luoghi anche molto lontani tra loro questa volta non sono riuscito ad abituarmi.

ceccoos
28-02-2007, 13:13
Tira fuori le palle!
Devi andare aggredirla la vita non farti trasportare.

;)

E trovati un lavoretto part-time

Turlepant
28-02-2007, 13:17
si puo' fare.

cec dis aut:
http://www.tripluca.com/
http://www.tripcentre.org/bbforum/weblog.php?w=1
http://www.tripcentre.org/bbforum/viewforum.php?f=20
http://www.tripluca.com/manuale_viaggi_indipendenti/manuale_viaggi_indipendenti.htm

tieni conto di una cosa una volta partito non riuscirai + a tornare indietro..

grazie mille; di ritornare a questo punto non mi fregherebbe; il mio sogno sarebbe anche vendere gelati sulla spiaggia in un posto caldo e con un bel mare; non mi interessano ricchezza o altro, mi basta cibo e un posto dove dormire

Turlepant
28-02-2007, 13:18
Tira fuori le palle!
Devi andare aggredirla la vita non farti trasportare.

;)

E trovati un lavoretto part-time

grazie, sarebbe gia un bel passo avanti dato che soni timido di natura e non ho la faccia tosta di "entrare e chiedere":(

milli1979
28-02-2007, 13:23
io l'università non l'ho potuta fare. poi mio padre è morto e la situazione è andata peggio.
quindi evita di dire cavolate ai tuoi..e studia un pò se quello è il tuo compito.

p.s: avessi io i tuoi problemi!

-Ivan-
28-02-2007, 13:23
grazie dei consigli; il problema è che da quando sono qui a Busto non avendo l'auto e avendo amici abbastanza lontani non esco mai, sto sempre a casa, tutto il giorno, tutti i giorni; per fortuna Sabato vado ad Utrecht al Trance Energy però per il resto sto davvero male; poi quest'uni del cavolo che ti da la possibilità di fare gli esami solo a Febbraio-Luglio e Settembre:muro:
Il mio dispiacere è dato anche dal fatto che i miei credono molto in me ed io continuo sostanzialmente a prenderli in giro facendogli sputtanare un sacco di soldi; devo assolutamente trovarmi un lavoro:muro: anche se con l'obbligo di frequenza è difficile
Poi fino a 2 anni fa uscivo tutte le sere con gli amici che avevo a Pescara; non ostante abbia nella vita affrontato circa 7 traslochi in luoghi anche molto lontani tra loro questa volta non sono riuscito ad abituarmi.

Eh be allora direi che il problema lo sai bene qual'è.
Il fatto dei genitori che credono in te non deve spingerti a fare cose che non vuoi fare, tu fai quello che puoi e quello che ti senti, nessuno deve dipendere dall'opinione di altri, se qualcuno ha qualche idea sbagliata di noi sta a noi fargliela ridimensionare semplicemente ignorando quell'idea e facendo ciò che riteniamo giusto. Non sto dicendo che penso che tu possa non avere le capacità per affrontare l'università, sto solo dicendo che magari i tuoi pretendono troppo e se tu non hai gli interessi per mantenere le aspettative ti stressi, l'errore è sempre nelle aspettative delle persone, non bisogna mai aspettarsi niente da nessuno ma godersi quello che c'è secondo me.
Al di la di questo il secondo problema è che esci poco, prima di tutto renditi conto che è una cosa normale, capita a tutti di dover passare del tempo senza uscire, te lo dico io che non esco il fine settimana da un mese e da settembre a dicembre dovrò stare chiuso in casa tutto il giorno di nuovo per una operazione quindi è una cosa tranquillamente sopportabile, devi solo capire che non stai perdendo niente. Comunque dovresti cercare di farti degli amici li in zona, non è facile ma guardati un po' intorno e cerca di allacciare con qualcuno.

adsasdhaasddeasdd
28-02-2007, 13:25
grazie mille; di ritornare a questo punto non mi fregherebbe; il mio sogno sarebbe anche vendere gelati sulla spiaggia in un posto caldo e con un bel mare; non mi interessano ricchezza o altro, mi basta cibo e un posto dove dormire

di gente che la pensa così ce ne sono an cifra bsti solo pensare ai 3 milioni di itlaiani a NY..
solo che attenzione: presente lo tsunami di qualceh anno fa?? nell'isola di koh phi phi don in thailandia http://www.malaisie.org/photos/phi_phi_don.jpg in questa triscia di terra c'èerano ristoranti italiani hotels ecc.. tutti spazzati via.. :eek: pero' vabe ci vorrebbe na bella sfiga..

hai mai visto the beach??

:.Blizzard.:
28-02-2007, 13:28

Io al posto tuo (questo è quello che farei IO) ... nell'ordine:

1- Lascerei l'uni. Se non hai voglia di studiare inutile che ti ci sprechi più di tanto che ti butti solo giù e fai solo spendere soldi ai tuoi. Cercati un lavoro, cameriere, barista o quello che vuoi e prenditi un po' di indipendenza economica. Se trovi lavoro in tempi brevi poi avverti i tuoi della tua situazione e di' loro le cose come VERAMENTE stanno, senza paura di deluderli o altro perchè fino a prova contraria vivi per te stesso e non per gli altri.

2- Se veramente hai pensato al suicidio o robe così, trovati un buon psichiatra e pagalo da te con i tuoi soldi.

3- Cerca di crearti un gruppo di amici, sforzati. Fai sport o quello che vuoi ma una vita sociale aiuta molto. E una volta che hai trovato lavoro, piu' un eventuale aiuto, piu' un gruppo di amici, magari ti tornerà la voglia di studiare.

E aggiungo ... imho lascia stare l'idea di partire all'estero e fare chissà che ... per farlo serve coraggio e molto carattere. Cosa che tu ancora mi pare di aver capito non hai tirato fuori (ma sono certo un giorno lo farai ...).

alethink
28-02-2007, 13:31
E' da tempo ormai che sono in una situazione di merda; frequento il Politecnico di Milano ***
Capisco tutto, io sono riuscito a uscire a li (ingegneria) a costo della mia salute psicofisica e della mia vita sociale che sto faticosamente recuperando. Quel luogo E' il male... chi può se ne tenga ben alla larga.

adsasdhaasddeasdd
28-02-2007, 13:33
comuqnue anchio sono incastrato come sto tizio qui.. :(

faccio cagare vivo nel nulla tra maranello e bologna e ho dovuto mandare affanculo tutti gazzo nel mio paese hanno tirato fuori coltelli per 20€ rubati robe da non credersi... http://www.hwupgrade.org/faccine/57.gif

adsasdhaasddeasdd
28-02-2007, 13:37
gente che poi è rimasta incensurata ancora + incredibile. sbirri che se ne fregano ecc...

sisii solo a napoli succedono le cose brutte.. :banned:

natural
28-02-2007, 13:38
Capisco tutto, io sono riuscito a uscire a li (ingegneria) a costo della mia salute psicofisica e della mia vita sociale che sto faticosamente recuperando. Quel luogo E' il male... chi può se ne tenga ben alla larga.

come mai è così negativa ingegneria?

Ziosilvio
28-02-2007, 13:45
in questo epriodo dovevo dare 3 esami tra cui matematica del primo che mi ero lasciato in dietro; detto fatto, in questi due mesi non sono riuscito a toccare libro, sono andato a ripetizioni di matematica ma l'esame non sono riuscito a passarlo
E fin qui, ordinaria amministrazione...
gli altri due esami non li ho nemmeno fatti e ho detto ai miei di averli passati
Questo, invece, è sbagliatissimo.
io di carattere sono uno che alla prima avversità si abbatte e ad ogni tentativo di sprono si sente sempre più uno schifo
Questa è una cosa che occorre assolutamente risolvere, perché non se ne va certo quando si abbandona l'università e ci si mette a lavorare.

Finora ti sono stati dati buoni consigli.
Sèguili.

4lekos
28-02-2007, 13:48
ok, basta cazzate e sogni irrealizzabili.

Inizia a ricostruire fattivamente la tua vita ed il tuo buon umore.

Per prima cosa confessa la tua bugia. Magari fatti prima un bicchierino che scioglie un po' la lingua. Poi sputi il rospo e dopo ti sentirai meglio.

Poi si ripende a studiare. Il più delle volte l'esito di un esame è deciso dalla fortuna, dalle condizioni del momento (sia tue che di chi ti esamina). Quindi vanno bene o male non ha senso avvilirsi fino alla depressione. L'esame lo si ritenta.

Poi non è che ci sebba laureare per forza. Dipende da quanti esami hai già fatto (buttare mezza laurea è un peccato).
Cmq sta laurea se mai la prenderai non coprirla di tante aspettative. I laureati sono sfruttatissimi e trovare lavoro è difficile per tutti.

adsasdhaasddeasdd
28-02-2007, 13:49
come mai è così negativa ingegneria?

secondo me perche è direttamente proporzionale allo schifo industriale di quella grigia città.

Turlepant
28-02-2007, 14:01
Eh be allora direi che il problema lo sai bene qual'è.
Il fatto dei genitori che credono in te non deve spingerti a fare cose che non vuoi fare, tu fai quello che puoi e quello che ti senti, nessuno deve dipendere dall'opinione di altri, se qualcuno ha qualche idea sbagliata di noi sta a noi fargliela ridimensionare semplicemente ignorando quell'idea e facendo ciò che riteniamo giusto. Non sto dicendo che penso che tu possa non avere le capacità per affrontare l'università, sto solo dicendo che magari i tuoi pretendono troppo e se tu non hai gli interessi per mantenere le aspettative ti stressi, l'errore è sempre nelle aspettative delle persone, non bisogna mai aspettarsi niente da nessuno ma godersi quello che c'è secondo me.
Al di la di questo il secondo problema è che esci poco, prima di tutto renditi conto che è una cosa normale, capita a tutti di dover passare del tempo senza uscire, te lo dico io che non esco il fine settimana da un mese e da settembre a dicembre dovrò stare chiuso in casa tutto il giorno di nuovo per una operazione quindi è una cosa tranquillamente sopportabile, devi solo capire che non stai perdendo niente. Comunque dovresti cercare di farti degli amici li in zona, non è facile ma guardati un po' intorno e cerca di allacciare con qualcuno.

sono quasi due anni che non esco se escludo 2 settimane ad Agosto

milli1979
28-02-2007, 14:02
ribadisco che dovrebbe fare il proprio dovere. trovo che ci sia un fondo di trascinamento della situazione.
Quei poveracci dei tuoi ti campano e tu gli dici pure le cavolate!
siamo tenuti a rispettare chi fa qualcosa per nopi, e a fare di tutto per non deludere tali persone. Se devi lasciare, lascia e basta.

Fare il cameriere per 6 mesi non ti ucciderebbe mica sai!

Turlepant
28-02-2007, 14:05
ok, basta cazzate e sogni irrealizzabili.

Inizia a ricostruire fattivamente la tua vita ed il tuo buon umore.

Per prima cosa confessa la tua bugia. Magari fatti prima un bicchierino che scioglie un po' la lingua. Poi sputi il rospo e dopo ti sentirai meglio.

Poi si ripende a studiare. Il più delle volte l'esito di un esame è deciso dalla fortuna, dalle condizioni del momento (sia tue che di chi ti esamina). Quindi vanno bene o male non ha senso avvilirsi fino alla depressione. L'esame lo si ritenta.

Poi non è che ci sebba laureare per forza. Dipende da quanti esami hai già fatto (buttare mezza laurea è un peccato).
Cmq sta laurea se mai la prenderai non coprirla di tante aspettative. I laureati sono sfruttatissimi e trovare lavoro è difficile per tutti.

ok ma se lo dico ai miei mi fanno ritornare a Pescara da loro e bene che mi vada dovrei iniziare un'altra volta l'università:muro:

Turlepant
28-02-2007, 14:07
ribadisco che dovrebbe fare il proprio dovere. trovo che ci sia un fondo di trascinamento della situazione.
Quei poveracci dei tuoi ti campano e tu gli dici pure le cavolate!
siamo tenuti a rispettare chi fa qualcosa per nopi, e a fare di tutto per non deludere tali persone. Se devi lasciare, lascia e basta.

Fare il cameriere per 6 mesi non ti ucciderebbe mica sai!

ho provato a chiedere qui in torno ma non ho trovato nulla e più lontano non posso andare, non avendo la macchina la sera come ci torno a casa?

milli1979
28-02-2007, 14:08
stai a busto arsizio?
non ci sono autobus notturni?

-Crissina-
28-02-2007, 14:08
voi che fareste?

Innanzitutto: ciao. Poi: su oh :D
La depressione è una cosa seria..io partirei da questo. Non pensi sia il caso di parlarne con uno psicologo? non ci sarebbe niente di male e magari riuscirebbe ad aiutarti. in ogni caso, se si arriva a pensare al suicidio, beh, sicuramente vale la pena prendere in considerazione ogni soluzione.
Anche prendersi un momento di pausa credo servirebbe. Magari partire davvero, per un breve periodo...staccare, bada bene, non fuggire :) perchè da sè stesi non si fugge :)
Se te la senti, concediti una vacanza...anche breve. Dove rilassarti e rimettere insieme i pezzi della tua vita. E una volta tornato: FORZA!.
Valuta anche se il corso di studi o in generale la scelta di continuare a studiare, sia quella giusta. Magari non è la tua strada e questa (in)consapevolezza può essere alla base del tuo disagio...
In bocca al lupo , guapo ;)

Turlepant
28-02-2007, 14:14
stai a busto arsizio?
non ci sono autobus notturni?

decisamente no, è gia tanto se ci sono quelli diurni:muro:

milli1979
28-02-2007, 14:15
torna a casa...e prima o poi scapperai di nuovo

Turlepant
28-02-2007, 14:18
Innanzitutto: ciao. Poi: su oh :D
La depressione è una cosa seria..io partirei da questo. Non pensi sia il caso di parlarne con uno psicologo? non ci sarebbe niente di male e magari riuscirebbe ad aiutarti. in ogni caso, se si arriva a pensare al suicidio, beh, sicuramente vale la pena prendere in considerazione ogni soluzione.
Anche prendersi un momento di pausa credo servirebbe. Magari partire davvero, per un breve periodo...staccare, bada bene, non fuggire :) perchè da sè stesi non si fugge :)
Se te la senti, concediti una vacanza...anche breve. Dove rilassarti e rimettere insieme i pezzi della tua vita. E una volta tornato: FORZA!.
Valuta anche se il corso di studi o in generale la scelta di continuare a studiare, sia quella giusta. Magari non è la tua strada e questa (in)consapevolezza può essere alla base del tuo disagio...
In bocca al lupo , guapo ;)

grazie davvero; il fatto è che quello che hos celto per certi versi mi piace molto, il problema sono solo alcune materie; secondo me il problema è più profondo e me lo porto dietro da parecchio; non sai quante volte i miei per spronarmi mi dicevano cose che magari ad altre eprsone avrebbero fatto rimboccare la maniche ma che invece mi facevano sentire sempre più una merda e mi facevano passare la voglia di vivere. Beninteso che coi miei comunque non ho un cattivo rapporto e loro non mi hanno mai obbligato a fare nulla è solo che dopo aver intrapreso questo cammino facendo delle scelte diverse mi sembrerebbe di tradirli in maniera terribile e questo per me è orribile

adsasdhaasddeasdd
28-02-2007, 14:18
il nostro amico non ci ha ancora risposto hai mai visto the beach di danny boyle con dicaprio?? a mio avviso è iluminante agli stessi livelli di fight club..

Richard (Leonardo DiCaprio) è un giovane turista americano che si reca in Tailandia con lo zaino in spalla e la testa piena di avventure. Arrivato a Bangkok, il ragazzo si sistema in un albergo da pochi soldi, dove incontra una coppia di francesi, Etienne e la bellissima Francoise e Daffy un viandante con i segni evidenti degli oltraggi del sole e delle droghe.
Daffy racconta a Richard una storia sull'esistenza di un'isola segreta, una spiaggia immacolata non frequentata dai turisti. Il giorno dopo il ragazzo trova un foglio di carta sulla sua porta, con disegnata la mappa dell'isola; a quel punto si mette alla ricerca di Daffy, trovandolo cadavere con le vene dei polsi tagliate, classico caso di suicidio. Richard allora convince i due ragazzi francesi a mettersi alla ricerca dell'isola: per raggiungerla dovranno nuotare in mare aperto da un'isola all'altra, procedendo carponi tra guardie armate e saltando da una cascata di oltre 40 metri.

-Ivan-
28-02-2007, 14:19

Io penso che questo il il tuo primo problema, anche io quando avevo qualche anno in meno e la testa un po' confusa se non mi divertivo ogni tanto facevo molta fatica ad adempiere ai miei compiti, non si vive per lavorare si lavora lo stretto necessario per vivere.
Se non riesci ad allacciare rapporti trovarti un lavoro può farti molto bene, prova, impegnati per trovarne uno, secondo me ti può tirare su di morale e liberati delle aspettative degli altri. Il rispetto va bene ma la dipendenza psicologica no.

Sehelaquiel
28-02-2007, 14:19
Cercherei di crescere.

wanblee
28-02-2007, 14:23
E' da tempo ormai che sono in una situazione di merda

La depressione è una brutta bestia, non so se tu sia depresso o cosa, ma il mio consiglio sarebbe quello di fare un salto da uno psicologo (meglio psicologo che psichiatra).

Non prendere paura, non è una parolaccia, e nemmeno significa essere pazzi o malati. Semplicemente in certi momenti della vita capita a tutti di essere un po' giu, alcuni la passano velocemente e senza problemi, altri per mille ragioni possono avere più difficoltà. Poi i problemi non risolti si accumulano e si arriva ad un certo punto in cui ti sembra di non riuscire più a venirne fuori.
Parlarne con qualcuno può aiutarti a risolvere la situazione e ridarti l'energia necessaria per poter realizzare i tuoi sogni.
Ti consiglio uno psi perchè (se sono bravi) sono persone che conoscono bene i meccanismi che s'instaurano in certi momenti nella nostra testa e a volte basta poco per -letteralmente- cambiare vita.

Magari parlane anche con i tuoi, che se non sono troppo chiusi ti aiuteranno di sicuro e tu supporteranno in questa scelta.
pensaci...

Turlepant
28-02-2007, 14:26
il nostro amico non ci ha ancora risposto hai mai visto the beach di danny boyle con dicaprio?? a mio avviso è iluminante agli stessi livelli di fight club..

Richard (Leonardo DiCaprio) è un giovane turista americano che si reca in Tailandia con lo zaino in spalla e la testa piena di avventure. Arrivato a Bangkok, il ragazzo si sistema in un albergo da pochi soldi, dove incontra una coppia di francesi, Etienne e la bellissima Francoise e Daffy un viandante con i segni evidenti degli oltraggi del sole e delle droghe.
Daffy racconta a Richard una storia sull'esistenza di un'isola segreta, una spiaggia immacolata non frequentata dai turisti. Il giorno dopo il ragazzo trova un foglio di carta sulla sua porta, con disegnata la mappa dell'isola; a quel punto si mette alla ricerca di Daffy, trovandolo cadavere con le vene dei polsi tagliate, classico caso di suicidio. Richard allora convince i due ragazzi francesi a mettersi alla ricerca dell'isola: per raggiungerla dovranno nuotare in mare aperto da un'isola all'altra, procedendo carponi tra guardie armate e saltando da una cascata di oltre 40 metri.

si l'ho visto, però sono ittiofobico e quindi la parte della nuotata dovrei saltarla:D

-Crissina-
28-02-2007, 14:27
La depressione è una brutta bestia, non so se tu sia depresso o cosa, ma il mio consiglio sarebbe quello di fare un salto da uno psicologo (meglio psicologo che psichiatra).

Non prendere paura, non è una parolaccia, e nemmeno significa essere pazzi o malati. Semplicemente in certi momenti della vita capita a tutti di essere un po' giu, alcuni la passano velocemente e senza problemi, altri per mille ragioni possono avere più difficoltà. Poi i problemi non risolti si accumulano e si arriva ad un certo punto in cui ti sembra di non riuscire più a venirne fuori.
Parlarne con qualcuno può aiutarti a risolvere la situazione e ridarti l'energia necessaria per poter realizzare i tuoi sogni.
Ti consiglio uno psi perchè (se sono bravi) sono persone che conoscono bene i meccanismi che s'instaurano in certi momenti nella nostra testa e a volte basta poco per -letteralmente- cambiare vita.

Magari parlane anche con i tuoi, che se non sono troppo chiusi ti aiuteranno di sicuro e tu supporteranno in questa scelta.
pensaci...

Bravo :), QUOTONE :D

Turlepant
28-02-2007, 14:29
Cercherei di crescere.
e poi? sono una merda e una merda rimango, non ho vita sociale, passo tutto il giorno chiuso in casa, ogni cosa che faccio è sbagliata, tanto vale eliminarsi, tanto chi sentirebbe la mia mancanza? sarebbe solo un grosso alleggerimento per i miei se sparissi.

pensaci...
grazie

gabberman81
28-02-2007, 14:40
e poi? sono una merda e una merda rimango, non ho vita sociale, passo tutto il giorno chiuso in casa, ogni cosa che faccio è sbagliata, tanto vale eliminarsi, tanto chi sentirebbe la mia mancanza? sarebbe solo un grosso alleggerimento per i miei se sparissi.

grazie

seri problemi di autostima...:read: consiglio uno psicologo, tanto peggio di cosi'...poi scappare in un altro paese x me non ti servirebbe a niente...

Turlepant
28-02-2007, 14:53
seri problemi di autostima...:read: consiglio uno psicologo, tanto peggio di cosi'...poi scappare in un altro paese x me non ti servirebbe a niente...

proverò a chiedere a mia zia che è una psicologa ed abita qui vicino anche se forse è meglio andare da uno sconosciuto, non so:confused:

gabberman81
28-02-2007, 15:40
proverò a chiedere a mia zia che è una psicologa ed abita qui vicino anche se forse è meglio andare da uno sconosciuto, non so:confused:

bo...fatti imbottire di farmaci antidepressivi ;)

Dante89
28-02-2007, 15:54

Consiglio di merda.Quando una persona è in difficolta prima di aprire bocca, si dovrebbe pensare un attimo, hai idea di cosa siano gli antidepressivi?E' roba pesante, che non si usa tutti i giorni, lui ha solo bisogno di parlare, essere ascoltate e avere qualcuno con cui stare in compagnia, se ha pensato quello che ha pensato è perchè si ritrova in una realtà a lui estranea, pesiamole le parole, aiuta.

Xalexalex
28-02-2007, 16:01

Cioè ma ti rendi conto delle idiozie che stai dicendo :eek:
Tu consigli a uno sconosciuto di cui non sai nulla di imbottirsi di antidepressivi :help:
Il suo medico che fa la manda in coma finchè ne ha voglia ???

FreeMan
28-02-2007, 16:06

sei di coccio

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14943230#post14943230

altre 3 settimane

>bYeZ<

-Ivan-
28-02-2007, 16:15

grazie

Questa è una grossa cazzata, siamo tutti uguali, tutti abbiamo difetti e spesso commettiamo errori. Il fatto che non hai una vita sociale è un problema, inizia ad averne una per conto tuo, non hai amici e va bene ugualmente esci da solo, il pomeriggio esci a fare due passi per un paio di ore.
La sera impiegala per studiare o coltivare hobby. Un po' alla volta arrivano anche le amicizie.
Le cose che fai se sono sbagliate è perchè sono frutto di atteggiamenti sbagliati, cerca di migliorare il tuo atteggiamento e migliorerà anche il resto.
Se non ce la fai da solo vai da uno psicologo, però credimi i problemi li hai solo in testa perchè tutto il resto va più che bene.

Turlepant
28-02-2007, 16:21
Questa è una grossa cazzata, siamo tutti uguali, tutti abbiamo difetti e spesso commettiamo errori. Il fatto che non hai una vita sociale è un problema, inizia ad averne una per conto tuo, non hai amici e va bene ugualmente esci da solo, il pomeriggio esci a fare due passi per un paio di ore.
La sera impiegala per studiare o coltivare hobby. Un po' alla volta arrivano anche le amicizie.
Le cose che fai se sono sbagliate è perchè sono frutto di atteggiamenti sbagliati, cerca di migliorare il tuo atteggiamento e migliorerà anche il resto.
Se non ce la fai da solo vai da uno psicologo, però credimi i problemi li hai solo in testa perchè tutto il resto va più che bene.

avete pienamente ragione, infatti a volte riesco ad uscirne, a pensare positivo, solo che quasi a farlo apposta capita un casino inaspettato che mi fa ripiombare nella crisi più nera; è ora che mi decida ad andare da uno psicologo, tempo fa me lo avevano consigliato anche i miei, la presi talmente di merda che non li ho più risentiti per un mese.:(

ReDeX
28-02-2007, 16:22

La prendi per il verso sbagliato, se la vità è una merda non devi deprimerti, ma devi incazzarti, fidati che sentire la rabbia che brucia ti da una grande forza.

28-02-2007, 19:19

Ascolta, tralasciando l'idiozia di gaberman ... se vuoi un consiglio vai da uno PSICHIATRA, non da uno psicologo. Magari parlane con tua zia nella speranza che sappia consigliartene uno in gamba.

Turlepant
28-02-2007, 19:21
Ascolta, tralasciando l'idiozia di gaberman ... se vuoi un consiglio vai da uno PSICHIATRA, non da uno psicologo. Magari parlane con tua zia nella speranza che sappia consigliartene uno in gamba.

dici che sono malato?

28-02-2007, 19:46
dici che sono malato?

Dico che non sono io che deve stabilirlo. Vedo solo una persona che ha bisogno di aiuto, tutto qua. Comincia con il cercarlo andando da un buono psichiata che, a tuo titolo informativo, non è una persona che cura "i matti".
Non stare a cercare miracoli su un forum, piuttosto datti da fare.

Turlepant
28-02-2007, 19:51
Dico che non sono io che deve stabilirlo. Vedo solo una persona che ha bisogno di aiuto, tutto qua. Comincia con il cercarlo andando da un buono psichiata che, a tuo titolo informativo, non è una persona che cura "i matti".
Non stare a cercare miracoli su un forum, piuttosto datti da fare.

beh, fino a prova contraria gli psichiatri a differenza degli psicologi sono dei medici e quindi curano chi ha una malattia; intanto proverò ad andare da uno psicologo

DvL^Nemo
28-02-2007, 19:55
Io ti consiglio uno psicologo..
Ciao !

matmat86
28-02-2007, 20:10
Io ti consiglio uno psicologo..
Ciao !

eheh a poterselo permettere andremmo tutti in analisi... ma sei a busto arsizio??? se si io son qua a castellanza se vuoi qualche sera si esce!!!!
dai dai depressione... io in due anni ho dato 3 esami!!! echi ci ammazza a noi?
recupererai... magari il politecnico non fa per te... passa a scienza politiche... minima spesa massima resa!!!!!:O cmqe fatti sentire in pvm... ti do il mio contatto di messenger... e qlke numero di bella figghia di mamma

cmqe se vuoi la mia... le cose vanno e vengono... per esperienza tutto cambia se vuoi che cambia... fino alla prima sup ero un nerd paura... e una sega a scuola... poi pieno d'amici e uscito con 82alla matura... poi finite le sup zero amici... adesso amici che vanno e vengono... tipa seria e stupenda... uni a cacca.. ma se mi impegno si recuperano due anni in uno!!! e domani? boh magari andrà ancora meglio o peggio ... ma stai tranquillo che se lo vuoi tutto cambia ... a volte cambia anche se non vuoi ma spesso in peggio... quindi su su... e cmqe ti capisco ... sono passato mille volte per la strada me la fuggio ... ma nn serve ... sbattiti apri i libri... esci ogni tnto e fai il culo a sto mondo... se poi va male ce ne andiamo assieme a londra!!!!

KB08
28-02-2007, 20:27
voi che fareste?

ma che stai dicendo ??????????

Hai un tumore INGUARIBILE ???? non mi sembra .

conosco persone che lo hanno e non si fanno discorsi come fai tu .

Analizza bene la tua vita e pensa a quanto sei fortunato rispetto a chi una vita non l'avrà più .

Sarò anche monotono , ma quando penso a quelle persone che non sanno se guariranno oppure avranno pochi mesi davanti - e poi leggo queste cose mi bolle il sangue ;

strano che chi non ha molte speranze di vita cerca di aggrapparsi ad essa con tutte le forze , chi invece gode di buona salute si permette anche di dire cose come "finisce che mi ammazzo veramente"

:rolleyes:

DvL^Nemo
28-02-2007, 20:30
eheh a poterselo permettere andremmo tutti in analisi...

Non ne sono sicuro, ma credo che esistano anche strutture pubbliche.. Del resto e' dimostrato che la depressione e' una malattia..

matmat86
28-02-2007, 20:37
Non ne sono sicuro, ma credo che esistano anche strutture pubbliche.. Del resto e' dimostrato che la depressione e' una malattia..

no è vero chai ragione
però cmqe lui è uno studente... che deve trovare un lavoro... e pure indietro con lo studio... cioè credo che gli converrebbe di più svagarsi che mettersi in analisi... però voglio dire... piuttosto che ammazzarsi

-Ivan-
28-02-2007, 20:39
dici che sono malato?

Io dico che sei in uno stato in cui ascolti solo la parte negativa di quello che diciamo e non vedi altro che il male.
Hai bisogno solo di svagarti un po' secondo me, lo psicologo te lo consiglio anche io ma solo dopo che ti sarai impegnato a stringere qualche amicizia e ad uscire un po' se sarai ancora convinto di averne bisogno.

irenezzz
28-02-2007, 21:24
voi che fareste?

Non posso proprio ignorare questo topic!Sei di Pescara?? Anche io, e come te studio fuori,
altra cosa che abbiamo in comune è la depressione cronica, motivata o meno.
Te l'avranno già detto in tanti ma ti devi rimboccare le maniche, ma farlo con calma, ossia passo per passo. Inizia dalle piccole cose, organizzati le giornate e cerca di non abbatterti se i risultati non arrivano proprio subito (è la parte più difficile, lo so, ma è davvero l'unica strada!!)

Inoltre io direi la verità ai tuoi a proposito degli esami: magari saranno delusi ma essere onesti con gli altri significa esserlo innanzitutto con se stessi,
Spiegagli il tuo malessere, magari per sommi capi ma fallo.Saranno dalla tua parte ed apprezzeranno con te ogni piccola o grande vittoria!

joshua82
28-02-2007, 21:53
beh, adesso non esageriamo :p

esapode688
28-02-2007, 22:02
ammetto che sono ancora alle medie e le superiori non mi spaventano anche perchè hop ottimo quasi dappertutto però io ti consiglierei di organizzarti bene con gli studi e di andare avanti senza fermarti alle prime armi e magari se non riesci a trovare lavoro (scusa la risposta azzardata)fatti qualche amico li e lavora con lui se ha un lavoro non ti abbatere comunque sappui che c'è sempre qualcuno che sta peggio di te

joshua82
28-02-2007, 22:23
ammetto che sono ancora alle medie
alle medie? e stai qui a postare su hwupgrade?

ma sei fuori? vai a divertirti con gli amici e a provarci con le amiche!

lascia perdere il forum e internet in generale ancora per qualche anno intanto che puoi ;)

ps. te lo dice un ingegnere informatico che con ste cose ci lavora!

Blaster_Maniac
28-02-2007, 23:10

Sei ad un punto morto.
Devi fare qualcosa di drastico che ti obblighi a cambiare ritmo.
Lasciare l'universita per esempio cambiarebbe i tuoi ritmi all'improvviso, ma anche fuggire. Ne avresti il coraggio? Se lo fai, anche se non ti conosco hai la mia stima. Ma riusciresti a realizzare qualcosa da 0? O finiresti sotto un ponte?
Non pensare che sia una universita non portata a termine a provocarti una vita di stenti, sofferenze e frustrazioni. Conta il cervello, solo quello.

Blaster_Maniac
28-02-2007, 23:12
alle medie? e stai qui a postare su hwupgrade?

ma sei fuori? vai a divertirti con gli amici e a provarci con le amiche!

lascia perdere il forum e internet in generale ancora per qualche anno intanto che puoi ;)

ps. te lo dice un ingegnere informatico che con ste cose ci lavora!

E dove lo mandi un tredicenne di mercoledi sera alle undici?:D

Senza Fili
28-02-2007, 23:21
Vieni a vivere a Roma e cerca un lavoro qui.

Orange Paladude
01-03-2007, 01:17
Se vuoi ti posso consigliare un modo o due per suicidarsi :D certo che però prima devi considerare delle cose...
1) non sei l'unico al mondo a non avere vita sociale :asd: quindi non ti preoccupare, sei uno su molti
2) se ogni cosa che fai è sbagliata, prova a farla più volte imparando dai tuoi errori...nota: questo non vuol dire fare un esame di matematica 30 volte...
3) una persona in meno al mondo non eliminerà la minaccia sovrappopolazione, quindi lascia perdere
4) sentirebbero la tua mancanza i tuoi, tua zia psicologa e tutti gli altri che non hai citato nel thread ma che certamente ti pensano...
5) un grosso alleggerimento per i tuoi? Ma lo sai quanto costa un funerale??? Spenderebbero di meno a mantenerti per altri 4 anni di università, pagarti i libri di testo, la mensae l'affitto mensile!! Senza contare che poi inizierebbero a deprimersi pure loro perché "non riuscivamo a capirlo" e "forse non siamo stati buoni genitori" e tutte quelle turbe mentali...di certo non faresti loro un favore!
proverò a chiedere a mia zia che è una psicologa
Se se...ti dirà "no non andare da uno psicologo...sono sanguisughe, ti danno antidepressivi e poi ti mandano via...e non andare da uno psichiatra, quelli sono anche peggio, non sai quanti ne han fatti suicidare..."
Sono figlio di psicologo, e mio padre non dice altro :D

joshua82
01-03-2007, 13:04
E dove lo mandi un tredicenne di mercoledi sera alle undici?:D
boh...sicuramente non su hwupgrade :D

manuelvm
01-03-2007, 14:05
Assolutamente assurdo...come si fa a desiderare il suicidio solo perchè a scuola non si va bene?
Ammetto die ssere molto fortunato: frequento il liceo classico, studio davvero poco e nonostante tutto ho la media dell'8,5.
Il mio non voler studiare, però, mi ha portato spesso a prendere votacci in verifiche di grammatica greca( centinaia di verbi), ad esempio, che richiedono ore ed ore di studio.
Non me ne è mai fregato NULLA.
Non solo, ma anche quando, alla verifica successiva, recuperavo il voto prendendo 9, me ne infischiavo allegramente.
LA scuola è un luogo ove imparare ed arricchirsi, non di tortura!
Cerca di amare la conoscenza, e non di avvicinarti a questa perchè obbligato dagli insegnanti o dalle ambizionii ( tue o dei tuoi genitori).
Per il resto, francamente, mi pari essere davvero ridicolo: lagnarsi e piagnucolare perchè....non sei riuscito a fare tutti gli esami che volevi :mbe:
E qualora venisse a mancare uhn tuo parente, cosa farai, se alle superiori meditavi il suicidio pe un 4?
Vedi di ridemensionare la scala gerarchica del dolore, e di affrontare con maggiore leggerezza le situazioni, dandogli l'importanza che meritano, e non amplificandone inverosimilmente le dimensioni.
PEr quelli che ti dicono esci , e trovati qualche amico: gli amici non si vanno a cercare, non si può "imporsi" un'amicizia.
Questa si deve manifestare in tutta la sua chiarezza e nel su fulgido splendore: allora sarà chiaro che avrai trovato un amico, e non qualche imbecille con cui passare qualche serata.

A colui che ha rimproverato al 13enne di esere su hw upgrade e non a provarci con una o a cazzeggiare con gli amici: sappi che non tutti gli adolescenti epnsano SOLO ed UNICAMENTE a trombare e a bestemmiare in allegria, con un gurppo di ANIMALI che immolano la loro futile giovinezza a miti televisivi ed al sesso.
Forse tu eri così, ma c'è anche chi pensa che la natura umana debba manifestarsi nella sua pienezza, nella ricerca della conoscenza, e non nella realizzazione di quegli istinti irrazionali che per nulla ci distinguono dalle altre specie animali.
COncludo invitandoti a leggerti nil Fedone, di Platone, al posto di stare su hwupgrade o di assecondare il tuo infimo istinto sessuale :mbe: :cool:

P.S. Non ho assolutamente voglia di ricontrollare l'universo testo, dunque chiedo coscientemente venia per gli errori di battitura.

DvL^Nemo
01-03-2007, 14:36
Assolutamente assurdo...come si fa a desiderare il suicidio solo perchè a scuola non si va bene?
P.S. Non ho assolutamente voglia di ricontrollare l'universo testo, dunque chiedo coscientemente venia per gli errori di battitura.

A me alle superiori succedeva la stessa cosa.. Mi e' capitato di passare dal 3 e mezzo al 7 e mezzo in matematica ( con lo stesso prof che era incredulo, si credeva che io copiassi ) perche' so passato dal pensare incessantemente al voto a fregarmene.. Misteri della vita..
Ciao !

esapode688
01-03-2007, 16:31
momenti liberi

Xalexalex
01-03-2007, 16:39
[CUT]

Se se...ti dirà "no non andare da uno psicologo...sono sanguisughe, ti danno antidepressivi e poi ti mandano via...e non andare da uno psichiatra, quelli sono anche peggio, non sai quanti ne han fatti suicidare..."
Sono figlio di psicologo, e mio padre non dice altro :D

Ma gli psicologi non sono medici giusto? Quindi non possono prescrivere medicinali.. (o no?) :sgrat:

Turlepant
02-03-2007, 17:16
Ma gli psicologi non sono medici giusto? Quindi non possono prescrivere medicinali.. (o no?) :sgrat:

no, non possono prescriverli;)
il mio problema non è solo la scuola, è tutto; ogni cosa che faccio, anche con il massimo della buona fede viene interpretata male o ha qualche effetto negativo, non ne combino mai una giusta:cry:
Il Tedio è una sensazione bruttissima, sono stanco di tutto, sono stanco di vivere.....

ReDeX
02-03-2007, 17:40
no, non possono prescriverli;)
il mio problema non è solo la scuola, è tutto; ogni cosa che faccio, anche con il massimo della buona fede viene interpretata male o ha qualche effetto negativo, non ne combino mai una giusta:cry:
Il Tedio è una sensazione bruttissima, sono stanco di tutto, sono stanco di vivere.....

Non ti sei mai posto la domanda sul fatto che se ogni cosa che fai ha effetti negativi può non dipendere da te? Visto che tra l'altro sei introverso di carattere è facile per chi non ha molti scrupoli farti pesare qualcosa che in realtà non dipende da te.

Turlepant
02-03-2007, 18:08
Non ti sei mai posto la domanda sul fatto che se ogni cosa che fai ha effetti negativi può non dipendere da te? Visto che tra l'altro sei introverso di carattere è facile per chi non ha molti scrupoli farti pesare qualcosa che in realtà non dipende da te.

più che altro succede coi miei; ormai faccio le cose alla meno peggio perchè tanto quando mi impegno e ci metto buona volontà molte volte ottengo risultati negativi; ormai ho sviluppato una sorta di meccanismo di autodifesa dalla sofferenza; non mi impegno mai in nulla perchè così al max se la cosa non va posso dire che tanto non mi sono impegnato; stesso vale per i rapporti con gli altri; non faccio mai nessun passo avanti perchè almeno sono sicuro di non soffrire.
E' molto strano anche il fatto che non ostante questa mia insicurezza con gli altri tendo spesso pormi in superiorità e a considerare gli altri come peggio di me però alla fine soffro ancora di più:cry: perchè tutti credono che sia arrogante e presuntuoso ma è l'esatto contrario.
soprattutto mia mamma.

gabi.2437
02-03-2007, 18:31
ammetto che sono ancora alle medie e le superiori non mi spaventano anche perchè hop ottimo quasi dappertutto però io ti consiglierei di organizzarti bene con gli studi e di andare avanti senza fermarti alle prime armi e magari se non riesci a trovare lavoro (scusa la risposta azzardata)fatti qualche amico li e lavora con lui se ha un lavoro non ti abbatere comunque sappui che c'è sempre qualcuno che sta peggio di te

Attento a ciò che dici, pure io alle medie avevo ottimo dappertutto.......

ReDeX
02-03-2007, 18:38
E' molto strano anche il fatto che non ostante questa mia insicurezza con gli altri tendo spesso pormi in superiorità e a considerare gli altri come peggio di me però alla fine soffro ancora di più:cry: perchè tutti credono che sia arrogante e presuntuoso ma è l'esatto contrario.
soprattutto mia mamma.

E' un meccanismo di difesa, mascheri la tua insicurezza interiore con un atteggiamento arrogante, in questo modo impedisci a chiunque di avvicinarsi a te affinché non possa scoprire come sei realmente.
Non so esattamente com'è la tua situazione amici, ma se c'è n'è almeno uno degno di essere considerato tale, forse dovresti provare ad aprirti.

pando811
02-03-2007, 18:39

non ci sono parole........:doh:

Turlepant
02-03-2007, 19:10
E' un meccanismo di difesa, mascheri la tua insicurezza interiore con un atteggiamento arrogante, in questo modo impedisci a chiunque di avvicinarsi a te affinché non possa scoprire come sei realmente.
Non so esattamente com'è la tua situazione amici, ma se c'è n'è almeno uno degno di essere considerato tale, forse dovresti provare ad aprirti.

Gli amici con cui esco e mi diverto stanno tutti a Pescara, anche se alla fine è divertimento limitato perchè a me piace andare nei locali, ballare e ascoltare la musica, ai tipi in questione piace solo il metal(che piace molto anche a me) ma quando devono passare vicino ai locali piuttosto fanno il giro lungo:doh:
Nella mia vita mi sono trasferito un sacco di volte per cui di amici di lunga data non ne ho, le persone che conosco da più tempo le conosco dalla 3° media-1° superiore.

esapode688
02-03-2007, 21:29
beh è vero ho sbagliato un po' perchè da medie a superiori e da superiori a università tutto diventa molto più difficile

gabi.2437
02-03-2007, 22:05
Ma secondo me gabber stava solo scherzando eh...non c'era bisogno di aggredirlo così, porello...:D

k|o
03-03-2007, 00:01

svegliati.:) su con il morale, datti da fare e vedrai tutto si risolverà.

Orange Paladude
03-03-2007, 00:18
Dillo a mio padre :asd:
Se ogni cosa che fai ha effetti negativi, anche se ti suicidi fai male seguendo la logica :D
Comunque quando si postano certe cose su un forum, tipo "sono stanco di vivere" il 99% degli utenti arriverà a consolarti e dirti che non ne vale la pena, è matematico...quindi forse non vuoi realmente suicidarti, ma cerchi un appoggio :)
Dal canto mio ti dico che se sei stanco di vivere, forse dovresti cambiare stile di vita :mbe:
Hai provato a mandare a quel paese gli studi e di fare qualche conoscenza approfondita coi tuoi compagni? O andare al parco a prendere una boccata d'aria (sei a Milano, giusto? Allora portati la mascherina :asd: )? Così, tanto per cambiare e spezzare il tran tran...non sarà la soluzione, ma può essere un buon inizio :D
Se poi non funziona, e vuoi lo stesso accopparti, chi sono io per dirti che hai torto? :boh:
ormai ho sviluppato una sorta di meccanismo di autodifesa dalla sofferenza
Non è propriamente autodifesa, è più una sorta di autolesionismo...non impegnandoti abbassi di molto le tue probabilità di successo, e fallendo in continuazione non senti la volontà di tentare ancora e impegnarti di più (in breve è un circolo vizioso). Per me devi trovare la forza di dire basta, trovarti un traguardo facile e superarlo, poi uno un po' più arduo e superare anche quello, e così via...
beh è vero ho sbagliato un po' perchè da medie a superiori e da superiori a università tutto diventa molto più difficile
Sei ancora giovane per capire che la reale difficoltà non sta nella quantità di ore in cui studi, ma nella quantità di ore in cui dormi sul banco :sofico:

alf9177
03-03-2007, 03:15
Innanzitutto:
non aver paura.

Domani ti svegli, sapendo che è un giorno nuovo. Ogni minuto che passa è un'occasione per voltare pagina nella tua vita. Ogni giorno è come un foglio nuovo sui cui scrivere e disegnare cose nuove e meravigliose.

Parti pensando a quello che hai, non a quello che non hai o avresti dovuto avere a quest'ora.

Schubert diceva:"vivi bene il presente per poter avere un bel passato da ricordare."

Accettati per quello che sei, è il primo passo per cambiare e migliorare.

Dì sempre la verità, a te stesso prima di tutto. Cosa vuoi veramente? Se non lo sai, non c'è problema: lo scoprirai prima o poi, la gioia non arriva mai da dove te la aspetti. Se lo sai, insegui i tuoi sogni ogni minuto della tua vita e si realizzeranno.
Dì la verità anche a chi ti sta intorno. Vivere nella bugia significa legarsi un cappio al collo. La verità è sempre la cosa migliore, sempre. Ti fa sentire libero, anche se può far male all'inizio.

Se nonostante tutto non riesci a trovare la strada e ti senti disperato, prima di suicidarti pensa che c'è un sacco di gente che potrebbe avere bisogno di te, e alla quale saresti in grado di dare un sacco di gioia. Prima di buttarti da un balcone, pensa quanto potresti essere importante per qualcuno. Vai dove ci può essere bisogno di te. Il suicidio è un grande spreco di risorse. Piuttosto, meglio fare il volontario in Africa e far sorridere migliaia di bambini che buttar via la tua vita e rendere un inferno quella dei tuoi.

Sbagliare è il primo passo per imparare. Osserva i tuoi errori, le loro conseguenze, e impara a non ripeterli.

Spero di averti aiutato un minimo....
Forza!!

LeEzSwEeTfAiRy
03-03-2007, 09:41
Anche io mi abbatto sempre al primo problema. E sai perché ho capito che fuggire non serve? Perchè tutti i problemi, il modo di reagire stesso, risiede nella mente e la mente si porta dietro per sempre. Ragion per cui è più gratificante rimanere e vedere in che modo migliorare, come alla fine si riesce a non cadere, anche nei problemi che ci perseguitano da anni. Una cosa: la scuola è la scuola, importantissima per carità, ma solo una piccola percentuale della vita. Non dichiararti sconfitto nella vita se in un frangente, a volte, non arrivi al punto di traguardo o comunque se per raggiungerlo ci metti più del dovuto. Penso sia peggio per un genitore sapere che un figlio si dichiari sconfitto che se piuttosto non passi qualche esame. A volte bisogna anche essere fieri di noi stessi, per dove siamo arrivati, anche se non è il gradino più alto. Me lo ricorda ogni giorno il mio ragazzo e, anche se non sono arrivata in cima e a volte il fatto che non ho voglia o che non riesco in qualcosa mi delude, mi sono accettata così, mettendo a tacere i pensieri con un po' di buona musica e la sua voce al telefono.

In bocca al lupo e non cadere, ti daresti una delusione troppo grossa.

Aly

Pugaciov
03-03-2007, 09:50
Anch'io ci penso ogni tanto, visti i risultati universitari.
Fuggirò prima o poi. Comprerò una moto e viaggerò verso la fredda Norvegia, dove diventerò finalmente un acclamato true norsk arsk blackster, vagando per boschi, bruciando chiese ed uccidendo miei simili.

Qualcuno vuole venire?

ReDeX
03-03-2007, 10:12
Gli amici con cui esco e mi diverto stanno tutti a Pescara, anche se alla fine è divertimento limitato perchè a me piace andare nei locali, ballare e ascoltare la musica, ai tipi in questione piace solo il metal(che piace molto anche a me) ma quando devono passare vicino ai locali piuttosto fanno il giro lungo:doh:
Nella mia vita mi sono trasferito un sacco di volte per cui di amici di lunga data non ne ho, le persone che conosco da più tempo le conosco dalla 3° media-1° superiore.

Non è tanto una questione di tempo, l'importante che sia qualcuno degno di fiducia. ;)

REN88
03-03-2007, 13:30

Questo secondo me è sbagliatissimo...! fatti dei buoni amici, e vedrai che sarà tutto + facile! :)

l'idea di mentire ai tuoi sugli esami è stata pessima ma puoi recuperare...:O
digli la verità (niente bicchierino:) ) e presentagli la tua situazione vedrai che capiranno! Sono sempre i tuoi genitori...!

E poi nn t deprimere così..! E non pensare a cose assurde come l'idea di scappare lontano !(sono solo sogni) affronta la realtà così com'è e vedrai k le cose si sistemeranno..!

Ciao

Xalexalex
03-03-2007, 13:44
Fuggirò prima o poi. Comprerò una moto e viaggerò verso la fredda Norvegia, dove diventerò finalmente un acclamato true norsk arsk blackster, vagando per boschi, bruciando chiese ed uccidendo miei simili.

Qualcuno vuole venire?

Smezziamo la benza? :O

Turlepant
04-03-2007, 17:17
Innanzitutto:
non aver paura.

Domani ti svegli, sapendo che è un giorno nuovo. Ogni minuto che passa è un'occasione per voltare pagina nella tua vita. Ogni giorno è come un foglio nuovo sui cui scrivere e disegnare cose nuove e meravigliose.

Parti pensando a quello che hai, non a quello che non hai o avresti dovuto avere a quest'ora.

Schubert diceva:"vivi bene il presente per poter avere un bel passato da ricordare."

Accettati per quello che sei, è il primo passo per cambiare e migliorare.

Dì sempre la verità, a te stesso prima di tutto. Cosa vuoi veramente? Se non lo sai, non c'è problema: lo scoprirai prima o poi, la gioia non arriva mai da dove te la aspetti. Se lo sai, insegui i tuoi sogni ogni minuto della tua vita e si realizzeranno.
Dì la verità anche a chi ti sta intorno. Vivere nella bugia significa legarsi un cappio al collo. La verità è sempre la cosa migliore, sempre. Ti fa sentire libero, anche se può far male all'inizio.

Se nonostante tutto non riesci a trovare la strada e ti senti disperato, prima di suicidarti pensa che c'è un sacco di gente che potrebbe avere bisogno di te, e alla quale saresti in grado di dare un sacco di gioia. Prima di buttarti da un balcone, pensa quanto potresti essere importante per qualcuno. Vai dove ci può essere bisogno di te. Il suicidio è un grande spreco di risorse. Piuttosto, meglio fare il volontario in Africa e far sorridere migliaia di bambini che buttar via la tua vita e rendere un inferno quella dei tuoi.

Sbagliare è il primo passo per imparare. Osserva i tuoi errori, le loro conseguenze, e impara a non ripeterli.

Spero di averti aiutato un minimo....
Forza!!

Anche io mi abbatto sempre al primo problema. E sai perché ho capito che fuggire non serve? Perchè tutti i problemi, il modo di reagire stesso, risiede nella mente e la mente si porta dietro per sempre. Ragion per cui è più gratificante rimanere e vedere in che modo migliorare, come alla fine si riesce a non cadere, anche nei problemi che ci perseguitano da anni. Una cosa: la scuola è la scuola, importantissima per carità, ma solo una piccola percentuale della vita. Non dichiararti sconfitto nella vita se in un frangente, a volte, non arrivi al punto di traguardo o comunque se per raggiungerlo ci metti più del dovuto. Penso sia peggio per un genitore sapere che un figlio si dichiari sconfitto che se piuttosto non passi qualche esame. A volte bisogna anche essere fieri di noi stessi, per dove siamo arrivati, anche se non è il gradino più alto. Me lo ricorda ogni giorno il mio ragazzo e, anche se non sono arrivata in cima e a volte il fatto che non ho voglia o che non riesco in qualcosa mi delude, mi sono accettata così, mettendo a tacere i pensieri con un po' di buona musica e la sua voce al telefono.

In bocca al lupo e non cadere, ti daresti una delusione troppo grossa.

Aly

Questo secondo me è sbagliatissimo...! fatti dei buoni amici, e vedrai che sarà tutto + facile! :)

l'idea di mentire ai tuoi sugli esami è stata pessima ma puoi recuperare...:O
digli la verità (niente bicchierino:) ) e presentagli la tua situazione vedrai che capiranno! Sono sempre i tuoi genitori...!

E poi nn t deprimere così..! E non pensare a cose assurde come l'idea di scappare lontano !(sono solo sogni) affronta la realtà così com'è e vedrai k le cose si sistemeranno..!

Ciao

una sola risposta; grazie mille a tutti; intanto Lunedì devo telefonare per un lavoro, vediamo cosa mi dicono; ho anche mandato il curriculum al BlockBuster(ce n'è uno sotto casa e potrei fare il turno di notte.
Il problema è che essendo molto timido a volte non riesco nemmeno ad avere le palle ed entrare a chiedere un lavoro:muro:
Il fatto delle bugie è verissimo, pensate che ci sono certi fatti che ormai mi ricordo in un modo e non sono nemmeno se sianor ealmente andati così, sono riuscito a distorcere la realtà persino a me stesso:muro: oltretutto io passo un sacco di tempo a pensare; a pensare a come fosse la mia vita se...... e poi alla fine, fantasticando, non combino un (passatemi il termine) cazzo!
Per gli amici, vedi il prblema lavoro; purtroppo sono involontariamente poco socevole e questa cosa mi pesa; molte volte dopo aver avuto un contatto con una persona mi ritrovo a pensare(quanto devo essergli sembrato stronzo:mc: ) ed invece è solo timidezza e ansia, io sono molto ansioso, mi aumentano i battiti anche per pochissimo.
Per fortuna questi due giorni sono stato in Olanda per divertirmi e forse, riuscendo a trovare il lavoro dovrei riuscire a rimettere su qualche mattone dell'immensa maceria che ho creato:cry:

esapode688
04-03-2007, 20:57
bravo stai cominciando a rimetterti in sesto ,comunque per la faccenda di mentire ai genitori ormai la frittata è fatta quindi ti consiglierei di presentarti da loro e raccontargli tutto quello che è realmente successo e come stai cercando di risolvere ,sono sicuro che capiranno:sofico: :stordita: :D. pensando a suicidarti o a scappare non risolverai niente e farai solo la fine di quello che si ferma alle prime difficoltà.e poi anche il tempo contribuisce a cambiare le cose pian piano ciao

esapode688
04-03-2007, 22:10
Sei ancora giovane per capire che la reale difficoltà non sta nella quantità di ore in cui studi, ma nella quantità di ore in cui dormi sul banco :sofico:

hai ragione

castexx
04-03-2007, 23:23

Qualcuno vuole venire?

:asd:

però seriamente...ho pensato anche io di mollare tutto (maledetta ingegneria..:muro: ).....solo che andrei in australia :read:

Orange Paladude
05-03-2007, 01:24
Per gli amici, vedi il prblema lavoro; purtroppo sono involontariamente poco socevole e questa cosa mi pesa; molte volte dopo aver avuto un contatto con una persona mi ritrovo a pensare(quanto devo essergli sembrato stronzo:mc: ) ed invece è solo timidezza e ansia, io sono molto ansioso, mi aumentano i battiti anche per pochissimo.
Prova a trovarti una conoscenza che sia abbastanza socievole...poi vai in giro con lui/lei e vedi un attimo come si comporta, potrebbe essere un buon inizio :D

subvertigo
05-03-2007, 03:05
.

Pardo
05-03-2007, 03:52
Il problema è che essendo molto timido a volte non riesco nemmeno ad avere le palle ed entrare a chiedere un lavoro
Per gli amici, vedi il prblema lavoro; purtroppo sono involontariamente poco socevole

Per uscire dai tuoi blocchi mentali devi metterti in situazioni dove sei costretto ad aver a che fare con altri uomini, adulti [e non altri nerd e sfigati.]
L'ambiente e le persone che ti circondano devono costituire per te una
sfida.
Quindi tienilo ben presente e non accettare lavori evidentemente solitari o d'ufficio (velato riferimento all'IT...) perche` non so come uno possa maturare con quei lavori.
E infine anche gli sport di squadra si dice facciano miracoli.

Guarda anche io ero iper timido e tutto, la timidezza mi causava sia antipatia che incapacita` nel lavoro, sempre per paura degli altri in pratica, capisco perfettamente i tuoi problemi.
In quanto a sfiga e nerdita` ero un campione mondiale con tanto di ammiratori all'interno delle mie conoscenze in rete visti i miei grandi traguardi di skills informatiche/ludiche uniti ad assoluta asocialita`!

Se sei come me ti aspetta una marcia oscura, il confronto col mondo, io sono stato da cani piu` e piu` volte e l'ultima crisi l'ho passata da pochi giorni(le donne frullano il cervello..), ma comunque passo x passo sto facendo le cose che mi ero sempre negato.. ce la si puo` fare, ma devi buttarti in quelle situazioni xke` solo dal confronto con altri uomini si diventa uomini, si trova il rispetto di se` a forza di prender calci nel culo...! gli strizzacervelli servono solo a strizzare il tuo portafogli !!

Turlepant
05-03-2007, 14:14
Per uscire dai tuoi blocchi mentali devi metterti in situazioni dove sei costretto ad aver a che fare con altri uomini, adulti [e non altri nerd e sfigati.]
L'ambiente e le persone che ti circondano devono costituire per te una
sfida.
Quindi tienilo ben presente e non accettare lavori evidentemente solitari o d'ufficio (velato riferimento all'IT...) perche` non so come uno possa maturare con quei lavori.
E infine anche gli sport di squadra si dice facciano miracoli.

Guarda anche io ero iper timido e tutto, la timidezza mi causava sia antipatia che incapacita` nel lavoro, sempre per paura degli altri in pratica, capisco perfettamente i tuoi problemi.
In quanto a sfiga e nerdita` ero un campione mondiale con tanto di ammiratori all'interno delle mie conoscenze in rete visti i miei grandi traguardi di skills informatiche/ludiche uniti ad assoluta asocialita`!

Se sei come me ti aspetta una marcia oscura, il confronto col mondo, io sono stato da cani piu` e piu` volte e l'ultima crisi l'ho passata da pochi giorni(le donne frullano il cervello..), ma comunque passo x passo sto facendo le cose che mi ero sempre negato.. ce la si puo` fare, ma devi buttarti in quelle situazioni xke` solo dal confronto con altri uomini si diventa uomini, si trova il rispetto di se` a forza di prender calci nel culo...! gli strizzacervelli servono solo a strizzare il tuo portafogli !!
fortunatamente, se dovessi laurearmi farei di tutto meno che l'IT, studio architettura:D
Intanto Sabato e Domenica sono stato in Olanda con degli amici e gia quello è stato davvero un toccasana; il problema è che io conosco le eprsone eprò poi non riesco a mantenere i contatti e quindi alla fine rimango sempre solo(ovviamente qui perchè a Pescara ho il gruppetto ex superiori e siamo sempre in sieme)
Video Energy (http://www.youtube.com/watch?v=ZLUKbI8O9g8)

Pugaciov
05-03-2007, 14:19
Smezziamo la benza? :O

Ce l'hai un'amica coetanea dark da portare?

Turlepant
05-03-2007, 20:59
Che ne dite di questo? magari sarebbe una buona idea, magari non ora, tra qualche anno (http://www.legionestraniera.org/frames.htm)

ReDeX
05-03-2007, 21:22
Che ne dite di questo? magari sarebbe una buona idea, magari non ora, tra qualche anno (http://www.legionestraniera.org/frames.htm)

Ma anche no, mi sembra un pò troppo estrema come cosa. :)

~ZeRO sTrEsS~
05-03-2007, 21:43
voi che fareste?

emigra avrai una vita migliore

alf9177
06-03-2007, 11:34
come te la cavi con le lingue straniere?
In ogni caso, cerca di capire se riesci a finire l'università, darebbe un maggior senso a questi anni, fa niente se ci si mette di più. Se però ti rendi conto che c'è troppo da fare e non ce la fai, volta pagina, meglio fare qualcos'altro (ad esempio lavorare, che ti cambia la vita) che tirare le cose in eterno.
Da quando lavoro, la mia vita e il modo in cui vedo me stesso sono cambiati completamente. Certo, preparati al fatto che il lavoro fisso non esiste più...
forza!

Turlepant
06-03-2007, 12:00
come te la cavi con le lingue straniere?
In ogni caso, cerca di capire se riesci a finire l'università, darebbe un maggior senso a questi anni, fa niente se ci si mette di più. Se però ti rendi conto che c'è troppo da fare e non ce la fai, volta pagina, meglio fare qualcos'altro (ad esempio lavorare, che ti cambia la vita) che tirare le cose in eterno.
Da quando lavoro, la mia vita e il modo in cui vedo me stesso sono cambiati completamente. Certo, preparati al fatto che il lavoro fisso non esiste più...
forza!

con l'inglese scritto abbastanza bene, con quello parlato un po meno perchp stando in Ita non hai molte occasioni di parlarlo e spesso devo prima farmi la frase a mente però dopo una settimana che stavo in USA o a Londra riuscivo discretamente bene, è solo questione di allenamento.
Per il resto, in Spagna mi facevoc apire e capivo abbastanza bene, Tedesco et simila zero assoluto e di Francese conosco qualcosa, nulla più.

Squilibrì
06-03-2007, 12:30
voi che fareste?

Ho letto solo il 1° mess. del 3d quindi non so quello che è stato detto fino ad adesso...

Comunque la situazione è praticamente come la mia: studio ad ing.mecc., mi mancano pochi esami ma praticamente negli utlimi 3 mesi non ho toccato libro (anche se ai miei ho accennato di questo...), vivo da solo (per scelta e per necessità...), e come te mi sento una merda spesso...gli amici li vedo poco, di sport non ne pratico più per svariati motivi...

Al suicido ci ho pensato sempre come una soluzione assurda che rifiuto nella maniera + assoluta perchè considero una scelta vigliacca e cmq sempre meglio poco che niente (e poi probabilmente mia madre mi seguirebbe a ruota...).Ma nei momenti peggiori si perde la testa e mancando la razionalità si pensa che la vita sia una disgrazia e non un dono....

Sul fatto di fuggire ci ho pensato spesso come te ma ti dico questo (quello che mi dico io per convincermi che non è la soluzione adatta):

Fuggendo comunque non risolverai i tuoi problemi (ti sentirai sempre una merda perchè non hai terminato l'università e ti sentirai ancora + merda perchè hai lasciato i tuoi...).
Poi partendo così allo sbaraglio rischi di dover far presto marcia indietro tornando con la coda tra le gambe dai tuoi che naturalmente non ti faranno mai pesare la cosa (perchè per loro è meglio che tu sia tornato) ma comunque ti sentirai ancora + merda perchè per l'ennesima volta non avrai portato a termine quello che hai iniziato....

Ma soprattutto il fatto è questo: nella vita esistono momenti alti e bassi.Sicuramente anche a te sarà capitato di vivere un momento in cui eri la felicità fatta persona e avresti voluto che tutto rimanesse immutato.Poi però le cose sono cambiate...

lo stesso vale per i momenti brutti: sono momenti in cui vorresti prendere e buttare tutto al cesso e non trovi un motivo per vivere a pieno ma anche questi momenti passano...ma se non ci metti un pò di impegno le cose invece che cambiare in 2-3 mesi ci mettono 2-3 anni....

Vuoi un consiglio: diglielo ai tuoi che non hai passato i 3 esami.Magari ti romperanno un bel pò i coglioni ma fidati che ti sentirai meglio...
E parlagli del fatto che adesso come adesso stai passando un momento un pò calante...loro ti capiranno e magari eviteranno di farti eccessiva pressione...

La coscienza è la nostra peggiore nemica fidati....

Squilibrì
06-03-2007, 12:35
Ah e un'altra cosa...

Svagati con gli amici:

A volte basta un'uscita e 2 risate con le persone con cui stiamo bene per capire che fondamentalmente poi tutto così nero non è...

Per l'università: ti piace quello che studi?Se sì dovresti finire assolutamente perchè allora il tuo è un problema di semplice concentrazione e/o pigrizia...

Se non ti piace valuta la cosa: quanto devo sforzarmi per finire?Ne vale la pena?

Magari potresti lavorare e continuare a studiare come sto tentando di fare pure io...

Turlepant
02-05-2007, 15:59
grazie a tutti quanti; ho riesumato la questione perchè ultimamente sono riuscito a mettere a posto un po le cose.
Con gli studi mi sono portato un po avanti, ho dato uno dei famosi esami evitati a Febbraio, ho trovato un lavoretto e un paio di sere sono riuscito ad uscire:)
peccato che non riesca a trovare il modo di conoscere qualcuno che abiti qui vicino perchè con la gente di Milano non ho molte possibilità dato che sono legato all'orario dei mezzi:muro:
grazie per essermi stati di supporto :)

alf9177
02-05-2007, 16:06
bel passo avanti! Continua cosi', poco alla volta....
ciao!

esapode688
02-05-2007, 18:23
grazie a tutti quanti; ho riesumato la questione perchè ultimamente sono riuscito a mettere a posto un po le cose.
Con gli studi mi sono portato un po avanti, ho dato uno dei famosi esami evitati a Febbraio, ho trovato un lavoretto e un paio di sere sono riuscito ad uscire:)
peccato che non riesca a trovare il modo di conoscere qualcuno che abiti qui vicino perchè con la gente di Milano non ho molte possibilità dato che sono legato all'orario dei mezzi:muro:
grazie per essermi stati di supporto :)complimenti hai fatto davvero un ottimo lavoro continua così che vai bene.....:stordita: :stordita: :stordita: ciauzzz:D

pando811
02-05-2007, 18:28
grazie per essermi stati di supporto :)

VAI TURLEPANT!!!!!!!VAI TURLEPANT!!! la vita non e poi cosi male alla fine.....e te ne stai accorgendo,se fossi piu vicino guarda ti verrei a trovare subito :D :D,e secondo me sei pure sanissimo !piu' sano di molta gente che conosco....
VAI COSI !!!!;)

Turlepant
02-05-2007, 19:10
VAI TURLEPANT!!!!!!!VAI TURLEPANT!!! la vita non e poi cosi male alla fine.....e te ne stai accorgendo,se fossi piu vicino guarda ti verrei a trovare subito :D :D,e secondo me sei pure sanissimo !piu' sano di molta gente che conosco....
VAI COSI !!!!;)

beh alla fine abito in provincia di Varese:)
spero solo di reggere però mi devo impegnare ancora molto dato che le cose da aggiustare sono molte

pando811
02-05-2007, 19:42
beh alla fine abito in provincia di Varese:)
spero solo di reggere però mi devo impegnare ancora molto dato che le cose da aggiustare sono molte

effettivamente si sei vicino :D,non devi sperare di reggere....TU REGGERAI !;)

jafet
02-05-2007, 22:05
non ho voglia di leggere tutti i thread...vuoi la soluzione?

Molla l'università, cercati un lavoro e fatti una vita a milano...cercati una tipa...

Turlepant
02-05-2007, 23:00
non ho voglia di leggere tutti i thread...vuoi la soluzione?

Molla l'università, cercati un lavoro e fatti una vita a milano...cercati una tipa...

si vede che non l'hai letta:D
e poi con lo scientifico ndò vado?:Prrr:

FreeMan
03-05-2007, 00:05
i nick cloni per parlare di cose private/critiche senza farsi riconoscere sono ammessi o meglio tollerati a patto che questi vengano usati solo nel thread personale e senza infrangere le altre regole del forum.... tutte regole che NON sono state rispettate. Senza contare che è stato usato anche quando il nick principale era sospeso.

quindi nick Turlepant bannato e sospensione al nick originale, attualmente sospeso, raddoppiata.

CLOSED!!

>bYeZ<