PDA

View Full Version : Acquisto macbook

soccoritore
28-02-2007, 12:21
Ciao, ragazzi apro questo post per farvi qualche domanda:

Dopo aver acquistato il mio primo mac (i mac 17 versione più completa) e essere sodisfatissimo del mio acquisto gho pensato di prendere anche il portatile della apple (dando via il mio acer) le mie domande solo queste:
Quali ploblemi potrei trovare con il poratile della apple?
Ci posso fare quasi tutto quello che faccio con il fisso? (ovviamente prendo la versione da 2Ghz)

Grazie mille per le vostre risposte
Luca

idt_winchip
28-02-2007, 12:40
a parte giocare ci fai di tutto di più ;)

Ghigogogo
28-02-2007, 15:07
Se non ti interessano i giochi di ultima generazione potresti anche giocare:D

pensadiverso
01-03-2007, 00:05
prendilo con 2GB di ram, se vuoi che sostituisca degnamente il fisso

soccoritore
01-03-2007, 08:35
prendilo con 2GB di ram, se vuoi che sostituisca degnamente il fisso

Ciao, grazie per la tua risposta sai mica dirmi il prezzo di quel macbook?
(io ero indirizato alla versione da 1319€)
Grazie
Luca

jackaz127
01-03-2007, 11:45
http://img339.imageshack.us/img339/1443/picture1wi5.jpg

che diventano:

1499 per il bianco con 2gb
1699 per il nero con 2gb

o.t.
ma non era 160 euro la differenza tra i due? è aumentato/diminuito qualcosa????:mbe:

paopaperino
01-03-2007, 13:23
Per esperienza personale il macbook è un prodotto che se la cava bene in quasi tutti gli ambiti (togli quelli in cui sia necessaria un'ottima scheda 3d - ad es. i giochi) dove comunque se la cava... Io sono felicissimo del mio (MB Bianco 2GHz Coreduo). Te lo consiglio.

Floris
01-03-2007, 16:21
Di sicuro sono affidabili e ben costruiti.

Myname
01-03-2007, 21:37
http://img339.imageshack.us/img339/1443/picture1wi5.jpg

che diventano:

1499 per il bianco con 2gb
1699 per il nero con 2gb

o.t.
ma non era 160 euro la differenza tra i due? è aumentato/diminuito qualcosa????:mbe:

Uhm..mi sa che il consiglio di aumentare la ram a 2 GB è ottimo, ma si intende di comprarla non da Applestore che effetivamente costa troppo...
Myname

TolarianRector
01-03-2007, 22:40
anche io ti sconsiglio di comprarli da Apple...su eBay trovi ottimi affari...(ti costa circa la metà ... e ora ho scoperto che anche l'apple care ti costa la metà su eBay... :eek: )

ciauzzzzzzzzzzz

delfry
02-03-2007, 09:54
perdonate la domanda un po' OT

ma qlc di voi l'ha comprata da eby?! perchè arriva da hong kong e volevo capire se affidabile o meno...

perdonate OT

cmq vedendo quello del mio coinquilino lui ci fa tranquillissimamente tutto! incluso montare filmini fatti in casa!

ciao!

nandox80
02-03-2007, 10:24
perdonate la domanda un po' OT

ma qlc di voi l'ha comprata da eby?! perchè arriva da hong kong e volevo capire se affidabile o meno...

perdonate OT

cmq vedendo quello del mio coinquilino lui ci fa tranquillissimamente tutto! incluso montare filmini fatti in casa!

ciao!

leggi la mia firma....ci faccio tutto e alla perfezione!!! Cmq è proprio vero...una volta che si switcha...non si torna piu in dietro!!!!

lukaspop
02-03-2007, 10:41
per quanto riguarda il problema ai monitor che affliggeva i macbook come siamo messi? è stato risolto?

stavo pensando di sostituire il mio ibook g4 12 , però non vorrei aver problemi sul monitor..( cmq aspetto che vengano equipaggiati col nuovo software , 10.5 e ilife 07 ) e magari che l'hd di base passi da 80 a 120..anche se poco ci credo..

soccoritore
02-03-2007, 11:42
Ciao ragazzi intantop vi ringrazio infinitamenet eper le ostre risposte.
Vi facccio quest ultima domanda:
Dove mi consigliate di comprarlo su apple.it oppure ad unb centro apple?
Dove mi arriverebbe prima?
Saluti

Luca

PS:la ram può essere aumentata anche succisivamente?

ilpitbull
02-03-2007, 12:12
secondo me vai sereno, io ho quello in firma ed e' una bomba, modello intermedio...inutile spendere 200euro in piu' per 40gb di hd e un colore diverso...con 90 ti prendi un hd esterno da 80gb, oppure tieniti i soldi per upgradare la ram piu' avanti, e' meglio.
Io l'ho preso in negozio, preferivo avere un riscontro col negozio, 10gg per riportarlo anche per 1 pixel difettoso, 2 anni di garanzia per qualsiasi tipo di difetto...dovresti trovare un centro che sia serio e ti dia le stesse garanzie di affidabilita'. Non e' che sei in provincia di Milano vero?

soccoritore
02-03-2007, 12:15
secondo me vai sereno, io ho quello in firma ed e' una bomba, modello intermedio...inutile spendere 200euro in piu' per 40gb di hd e un colore diverso...con 90 ti prendi un hd esterno da 80gb, oppure tieniti i soldi per upgradare la ram piu' avanti, e' meglio.
Io l'ho preso in negozio, preferivo avere un riscontro col negozio, 10gg per riportarlo anche per 1 pixel difettoso, 2 anni di garanzia per qualsiasi tipo di difetto...dovresti trovare un centro che sia serio e ti dia le stesse garanzie di affidabilita'. Non e' che sei in provincia di Milano vero?

Ciao, no sono della provincia di Pisa qua vicino a casa mia c'è un buon centro apple (dove fra l'atro ho preso il mio i-mac) e sono molto seri.
La mia era più che altro una domanda di tempistica di consegna.

Luca

ilpitbull
02-03-2007, 12:26
ah!!! be' se hai un centro apple vai tranquillissimo!!! :D

nandox80
02-03-2007, 12:51
ah!!! be' se hai un centro apple vai tranquillissimo!!! :D

se hai un centro vicino casa senza dubbio vai li'!!!!! cmq anche io pensavo di prendermi un iMac penso 20''...me lo consigli????

ilpitbull
02-03-2007, 13:40
se hai un centro vicino casa senza dubbio vai li'!!!!! cmq anche io pensavo di prendermi un iMac penso 20''...me lo consigli????

secondo le stime verra' cambiato a breve, anche se e' un bel mezzo!!!...ti do giusto un link http://mactactic.com/ ma anche i rumors dicono che e' imminente la presentazione di nuovi modelli, io aspetterei su quel prodotto! ;)

nandox80
02-03-2007, 17:55
secondo le stime verra' cambiato a breve, anche se e' un bel mezzo!!!...ti do giusto un link http://mactactic.com/ ma anche i rumors dicono che e' imminente la presentazione di nuovi modelli, io aspetterei su quel prodotto! ;)

tu dici di aspettare nel senso che tra poco ci saranno aggiornamenti hardware? beh certo..ho l'intenzione ma so bene che forse è il caso almeno di aspettare l'estate o settembre.
Il macbook l'ho preso a inizio 2007....mi trovo benissimo e inoltre, e non poco, è anche bello esteticamente!!!e se pure l'occhio vuole la sua parte....:D

soccoritore
02-03-2007, 21:56
Molto bene me lo prendo ad centro apple di solito quanto ci mettono ad arrivare?
Luca

pensadiverso
02-03-2007, 22:55
Se lo prendi online, i tempi sono grossomodo quelli indicati online.
Se lo prendi in un negozio Apple e ne hanno disponibili, lo puoi prendere subito... Mentre se non ne hanno, devi telefonare e ti diranno loro stessi i tempi di arrivo delle macchine.

soccoritore
03-03-2007, 23:33
Ragazzi un ultima cosà:
Per ploblemi di buget non potro prendere quello da 1319 ma quello da 1119€ quindi ho questa domanda:
Non ho bene capito se ha il mastiriziatore dvd
Luca

pensadiverso
04-03-2007, 02:22
Ciao, tieni conto prima cosa che potresti usufruire, se sei uno studente o un docente, dello sconto Education ed ottenere a 1239 euro il MacBook da 1319.
Detto questo, il modello da 1119 euro:
- ha un processore a 1.83 GHz rispetto al 2GHz del modello da 1319, e ha 2MB di memoria Cache in meno (diciamo che è dal 5 al 10% più lento, ma dipende dall'uso che ne devi fare)
- ha 512MB di memoria Ram piuttosto che 1GB (dettaglio poco importante se fai l'upgrade a 2GB di Ram, altrimenti sono pochi e vanno comunque aumentati a minimo 1GB).
- disco da 60GB piuttosto che da 80GB (questo devi valutarlo secondo le tue esigenze)
- unità ottica che non masterizza DVD ma solo CD, e legge DVD.

soccoritore
04-03-2007, 10:04
Ciao, tieni conto prima cosa che potresti usufruire, se sei uno studente o un docente, dello sconto Education ed ottenere a 1239 euro il MacBook da 1319.
Detto questo, il modello da 1119 euro:
- ha un processore a 1.83 GHz rispetto al 2GHz del modello da 1319, e ha 2MB di memoria Cache in meno (diciamo che è dal 5 al 10% più lento, ma dipende dall'uso che ne devi fare)
- ha 512MB di memoria Ram piuttosto che 1GB (dettaglio poco importante se fai l'upgrade a 2GB di Ram, altrimenti sono pochi e vanno comunque aumentati a minimo 1GB).
- disco da 60GB piuttosto che da 80GB (questo devi valutarlo secondo le tue esigenze)
- unità ottica che non masterizza DVD ma solo CD, e legge DVD.

Ciao, quindi pensi che non le valga la pena di risparmare 200€ se puoi ne devo spendere di più per fare i vari uppgrade vero?
Luca

Pierno
04-03-2007, 13:32
ecco..approposito della storia educational..ho visto ke un macbook con 2gb di ram si prende (online) a 1500e. ossia come un bel vaio c2. la domanda è "i problemi che si dicevano sulla scarsa qualità della scocca o video molto lucido sono fondati"? non vorrei avere un mac ke da bianco diventi giallo...:D lo chiedo senza cattiveria, sono seriamente interessato al prodotto.

Grazie saluti

pensadiverso
05-03-2007, 10:07
ecco..approposito della storia educational..ho visto ke un macbook con 2gb di ram si prende (online) a 1500e. ossia come un bel vaio c2. la domanda è "i problemi che si dicevano sulla scarsa qualità della scocca o video molto lucido sono fondati"? non vorrei avere un mac ke da bianco diventi giallo...:D lo chiedo senza cattiveria, sono seriamente interessato al prodotto.

Grazie saluti

E' vero che recentemente Apple ha avuto dei problemi di produzione, come può capitare a qualsiasi produttore hardware...
Probabilmente sono in via di risoluzione, e nel caso ti capiti una macchina con qualche difetto puoi sempre sostituirla o può provvedere l'assistenza.

pensadiverso
05-03-2007, 10:09
Ciao, quindi pensi che non le valga la pena di risparmare 200€ se puoi ne devo spendere di più per fare i vari uppgrade vero?
Luca

Luca tutto dipende dalle tue esigenze... L'hard disk e la Ram sono facilmente sostituibili, magari in un secondo momento, e vanno scelti in base alle tue esigenze: se magari ce le scrivi possiamo provare ad individuare la configurazione migliore.
Discorso diverso per il processore e per l'unità ottica, che non sono immediatamente sostituibili e vanno scelti con maggiore attenzione... quindi vale come sopra, facci sapere!

soccoritore
05-03-2007, 14:58
Luca tutto dipende dalle tue esigenze... L'hard disk e la Ram sono facilmente sostituibili, magari in un secondo momento, e vanno scelti in base alle tue esigenze: se magari ce le scrivi possiamo provare ad individuare la configurazione migliore.
Discorso diverso per il processore e per l'unità ottica, che non sono immediatamente sostituibili e vanno scelti con maggiore attenzione... quindi vale come sopra, facci sapere!

Grazie per la tua pazienza allora il mio macbook lo usere prevaletemente per queste cose:
Ascolto di musica
Scaricare le foto quando sono in viaggio
utilizo office
queste sono groso modo le mie esigenze.
Grazie
Luca

ilpitbull
05-03-2007, 16:16
Grazie per la tua pazienza allora il mio macbook lo usere prevaletemente per queste cose:
Ascolto di musica
Scaricare le foto quando sono in viaggio
utilizo office
queste sono groso modo le mie esigenze.
Grazie
Luca

direi che fa per te, alla grande! ;)

soccoritore
05-03-2007, 16:17
direi che fa per te, alla grande! ;)

Ti ringrazio ora mi sento più tranquillo poco fà ho letto che se non compravo quello da 1319 non ne valeva nemmeno la pena di prendre un macbook.
Luca

ilpitbull
05-03-2007, 16:56
Ti ringrazio ora mi sento più tranquillo poco fà ho letto che se non compravo quello da 1319 non ne valeva nemmeno la pena di prendre un macbook.
Luca

guarda io personalmente non lo prenderei mai quello da 1119 perche' ormai il masterizzatore dvd e un hd almeno da 80 ci vogliono (visto che tolto l'Os gia' in quello da 80, che in soldoni e' da 78gb, te ne restano 65)...senza contare 1gb di ram che fanno comodo. Ma hai comunque una bella macchina, su questo non c'e' dubbio, se devi farne l'uso che hai descritto va benissimo, magari qui ci son tante persone esigenti e cercano di consigliarti il meglio ma non te ne pentirai...fai una pensata sul discorso hard disk, la musica e le foto occupano parecchi megabyte col passare del tempo, ma con 90euro ti puoi prendere un hd esterno da 80gb. Valuta tu :)

soccoritore
05-03-2007, 17:28
guarda io personalmente non lo prenderei mai quello da 1119 perche' ormai il masterizzatore dvd e un hd almeno da 80 ci vogliono (visto che tolto l'Os gia' in quello da 80, che in soldoni e' da 78gb, te ne restano 65)...senza contare 1gb di ram che fanno comodo. Ma hai comunque una bella macchina, su questo non c'e' dubbio, se devi farne l'uso che hai descritto va benissimo, magari qui ci son tante persone esigenti e cercano di consigliarti il meglio ma non te ne pentirai...fai una pensata sul discorso hard disk, la musica e le foto occupano parecchi megabyte col passare del tempo, ma con 90euro ti puoi prendere un hd esterno da 80gb. Valuta tu :)

Se non avessi troppi ploblemi di budget prenderei senza dubbio quello da di più.
Ma essendo comnque un lavolatore a tempo determinato bisogna che mi accotenti:)
Sicuramente farò l'uppgrade della ram.
Grazie per la tua risposta sei stato molto utile.
Luca

Ufobobo
05-03-2007, 19:59
Posto qui per evitare di aprire l'ennesimo topic identico.
Sono intenzionato a comprare a breve un MacBook Pro 15" , ma secondo questo sito: http://mactactic.com/ la linea che vorrei comprare verrà cambiata a breve, qualcuno di voi ha più info e qualche consiglio in più?
Saluti

jackaz127
05-03-2007, 20:12
beh, se vuoi un parere mi sembrano parecchio pessimisti su quel sito..
poi non sono sempre sicure quelle statistiche, ad esempio qua (http://buyersguide.macrumors.com/) dicono che è a metà ciclo, quindi va più che bene..:)

soccoritore
05-03-2007, 21:17
Ciao a tutti, dopo l'ennesimi conti sono riuscito ad capire una cosa e cioè che per 200 mi conviene prendere quello da 1319 e avere un ottima macchina che mi possa durare di più.
magari non farò subito l'uppgrade della ram in modo da non spendere subito troppi soldi.
Non mi mandate a quel paese ma credo di aver fato la scelta giusta.
Luca

pensadiverso
05-03-2007, 21:24
Ciao a tutti, dopo l'ennesimi conti sono riuscito ad capire una cosa e cioè che per 200 mi conviene prendere quello da 1319 e avere un ottima macchina che mi possa durare di più.
magari non farò subito l'uppgrade della ram in modo da non spendere subito troppi soldi.
Luca
Hai fatto un'ottima scelta... per Ram e Hard disk potrai fare l'upgrade quando vuoi.

soccoritore
05-03-2007, 21:28
Hai fatto un'ottima scelta... per Ram e Hard disk potrai fare l'upgrade quando vuoi.

Grazie.
Luca

pasquazzo
06-03-2007, 10:01
Luca

Su vu vu vu punto fnac punto it lo trovi risparmiando qualcosa e ti puoi prendere a poco una bella garanzia che ti copre anche i danni accidentali.
Probabilmente anche su altre catene di grande distribuzione trovi sconti.
scusate la pubblicita', ma e' a fin di bene :p