PDA

View Full Version : Tele zoom 70-300

mparlam
28-02-2007, 10:47
Cosa vi sembra meglio fra il

Canon 70-300 f/4-5.6 EF IS USM

ed il famoso

Sigma 70-300 APO MACRO DG

?

teod
28-02-2007, 11:21
Sicuramente il Canon... è anche stabilizzato e costa più del doppio del SIgma!
Ciao

mparlam
28-02-2007, 13:05
Eh sì! Infatti forse quello che volevo chiedere davvero è se la differenza di prezzo vale la differenza di qualità...

marklevi
28-02-2007, 20:46
Eh sì! Infatti forse quello che volevo chiedere davvero è se la differenza di prezzo vale la differenza di qualità...

dipende anche dalle tue esigenze... :D

c'è chi spende 15 volte tanto (da 90 a 1200) per cambiare un 50 1.8 con un 50 1.2...

sono tutte cose soggettive... il sigma da 200€ a me è piaciuto...

mparlam
28-02-2007, 22:16
Hehe, certo...
Beh, diciamo che il mio caso è meno estremo!
Sto facendo un po' di "esplorazione" del mercato per cercare di fare una scelta sensata per il passaggio ad una reflex. La copertura di focali 70-300 mi sembra quella adatta per un buon primo obiettivo con l'utilizzo previsto per caccia fotografica e qualche azione sportiva. Ma sono amatore e non vorrei spendere cifre astronomiche ma neanche dovermi pentire di un acquisto per poi rifarlo spendendoci ancora...
Conoscendo, nel caso specifico, il valore che tutti date al sigma, mi domandavo se esistevano confronti accettabili in un range di budget per me accettabile (diciamo come limite i 500euri circa del canon).

teod
01-03-2007, 10:24
Hehe, certo...
Beh, diciamo che il mio caso è meno estremo!
Sto facendo un po' di "esplorazione" del mercato per cercare di fare una scelta sensata per il passaggio ad una reflex. La copertura di focali 70-300 mi sembra quella adatta per un buon primo obiettivo con l'utilizzo previsto per caccia fotografica e qualche azione sportiva. Ma sono amatore e non vorrei spendere cifre astronomiche ma neanche dovermi pentire di un acquisto per poi rifarlo spendendoci ancora...
Conoscendo, nel caso specifico, il valore che tutti date al sigma, mi domandavo se esistevano confronti accettabili in un range di budget per me accettabile (diciamo come limite i 500euri circa del canon).

Le alternative nel range tra 70 e 300 le hai già elencate tu; il sigma è un obiettivo economico, vale quel che costa; il Canon idem... sta a te capire quale ti serve in base ai risultati che vorrai ottenere.
Il Sigma va bene fino ai 200 mm, oltre perde definizione; il Canon si mantiene invece su buoni livelli e in più è stabilizzato, cosa utilissima a quelle focali.
Ciao