PDA

View Full Version : controller per SEAGATE ST3146854SS 146GB CHEETAH 15K RPM SAS


lellodapisa
28-02-2007, 11:25
salve ho appena ordinato questo hard disk SEAGATE ST3146854SS 146GB CHEETAH 15K RPM SAS dagli stati uniti
è la prima volta che ho uno scsi,vorrei consigli sul controller che potrei abbinarci,faccio presente che vorrei metterne 2 di dischi appena mi arriva questo ed è tutto ok ne ordino un altro,la mia scheda madre è una p5w dh deluxe che ha

2 pci express 16x
2 pci express 1x
3 pci slots

vorrei saper cosa mi occore:
il controller giusto,
il cavo,
e per ultimo se mi date un indirizzo (possibilmente in italiano...)dove ci sia spiegato esattamente come va configurato in raid,
che dite? è abbastanza semplice configurare il tutto?

CRL
02-03-2007, 18:04
Configurare il raid è una stupidata incredibile, entri nel bios del controller, ed i passi sono pochissimi, selezioni il tipo di RAID, selezioni i dischi, selezioni lo stripe size, applichi il tutto.

Per i controller, c'è una discussione sul SAS qui nella sezione consigli per gli acquisti. L'altra discussione l'ho chiusa, ne basta una. ;)

- CRL -