Entra

View Full Version : Router + Modem ADSL


mosaix
28-02-2007, 10:14
Ciao a tutti,
sto per attivare una ADSL a consumo e vorrei mettere un router wirelss per navigare con il portatile.
Il problema sorgerebbe con la connessione automatica del router adsl al momento dell'accensione (e non avendo la Flat potrei avere problemi).
A questo punto pensavo di prendere un router wireless e collegarlo ad un modem adsl ethernet. In questo modo, è possibile gestire la connessione dal PC con accesso remoto normale? quindi con connessione e disconnessione da PC?
Grazie

BTS
28-02-2007, 10:31
è del tutto uguale...

ci sono metodi per disconnettere il modem ethernet via software diciamo, ma bisogna conoscer bene il profilo della connessione nonchè il configuratore del modem.

la soluzione più classica, nonchè più sicura è sempre la solita: spegnere il modem


a questo punto ti conviene prendere un modem/router/wifi... che abbia il pulsantino di spegnimento (strano, ma il mitico netgear dg834git, notissimo nonchè ottimo, non l'ha :confused: )
quindi ti consiglio: linksys, atlantisland o zyxel (questa ultima, nonostante produca router eccelsi, gestisce la wifi non egregiamente)

Veltro
28-02-2007, 10:34
non sono un espertissimo, ma se hai un contratto a consumo potresti configurare il router modem che si connetta quando si richiama explorer in automatico e si disconnetta dopo un tot di tempo che non si naviga nel web

BTS
28-02-2007, 10:37
sì... però in mezzo ci sono artifizi che non mi aggradano e che non garantiscono la disconnessione.

ad esempio la 3com una volta metteva, via UPNP, il gateway forzatamente nelle connessioni di rete e non potevi più configurare la tua scheda di rete.

mosaix
28-02-2007, 18:37
ok grazie...allora mi adeguo con il tasto di spegnimento....
grazie mille