View Full Version : Disco ripristino su altro computer
dexter1981
28-02-2007, 10:00
Ciao.
Ho un piccolo problema. Ho un computer assemblato nel quale vorrei rimettere il windows xp che aveva all'origine. Ma il disco che avevo nn me lo legge più in quanto troppo rigato e rovinato.
Vorrei chiedere se posso metterci un windows xp preso dal disco di ripristino di un pc che ho a casa (un HP per farvi capire) avendo anche il codice seriale del windows xp del mio vecchio pc (quello che ho formattato).
Sono entrambi windows xp professional.
Fatemi sapere.
Mille grazie.
PS: Se ho postato nella sezione nn adatta vi prego di spostarlo nella sezione più adatta..
ROBERTIN
28-02-2007, 10:08
Se il disco di ripristino di HP comprende anche un bel cd di windows xp bello e immacolato con tanto di product key (dubito possa esserci, loro ti danno il file d'immagine del sistema dopo che loro hanno installato tutte le loro c@zz@te) usalo pure, inserendo però il product key dell'altro di cui hai il cd rovinato.
Probabilmente il disco di ripristino dell'HP è già configurato per l'hw del pc stesso, quindi se la configurazione dell'altro pc è diversa ti tocca rifare l'installazione di tutti i drivers e c'è la possibilità che win manco parta. Fai quasi prima a scaricarti una iso della versione che ti serve.....
dexter1981
28-02-2007, 10:28
ma me lo fa installare il disco della hp su un computer non hp?
dexter1981
28-02-2007, 10:37
poi metto il seriale del vecchio pc, quello con il disco rovinato, no?
Per i driver ho i dischi driver di tutto....
Grazie.
Vi terrò informati...
ROBERTIN
28-02-2007, 10:38
Non credo, ma tanto anche se te lo facesse installare il sistema non ti si avvierebbe nemmeno....
Ma scusa, hai un'amico che abbia il cd di xp professional? se è cosi' ti fai il duplicato e durante l'installazione inserisci il tuo product key. Secondo me è una cosa legale perchè i cd di un sistema operativo sono tutti identici, tanto sono trial, quello che conta è avere o meno la licenza. Se ho detto qualcosa di illegale prego i moderatori di farmelo notare, almeno so che questo discorso non dovrò più tirarlo fuori in futuro.
ROBERTIN
28-02-2007, 10:40
ma me lo fa installare il disco della hp su un computer non hp?
L'ultima mia risposta era riferita a questa domanda.
. Secondo me è una cosa legale perchè i cd di un sistema operativo sono tutti identici, tanto sono trial, quello che conta è avere o meno la licenza.
E' legale, puoi usare anche un cd masterizzato, l'importante è il product key...
dexter1981
02-03-2007, 08:48
E' andato tutto a buon fine.
Ho usato una copia pirata di windows xp scaricata da internet e poi ho usato il seriale che avevo al lato del case...
Grazie a tutti per l'aiuto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.