PDA

View Full Version : XP si inchioda

www.ludoweb.it
28-02-2007, 10:40
ho un grosso problema ho comprato un pc nuovo da una settimana, dopo aver installato un po' di software mi e' successa una cosa strana, praticamente appena riavvio il pc la prima volta si inchioda sul logo di XP, poi dopo qualche secondo si ariavvia e compare la schermata di scegliere la modalita' di windows, sceglo avvia windows normale e parte e funziona tutto ora che posso fare in questo caso??

premetto che ho fatto defrag, checkdisk e un programma che riplusice il registro, poi ho riplutio da trojan e virus ma ora nn so che altro fare!!!

SkunkWorks 68
28-02-2007, 10:46
... poi ho ripulito da trojan e virus ma ora nn so che altro fare!!!
Mi sa che il sistema è già incasinato :stordita: ...
Hai fatto tutti gli aggiornamenti tramite Windows Update?
Ciao

www.ludoweb.it
28-02-2007, 10:49
si si fatto tutto ma che cavolo incasinato ma fino a sto punto?? ma si puo' fare qualcosa?? nn voio crede che devo formatta dopo 4 giorni!

SkunkWorks 68
28-02-2007, 10:54
Il sistema è un WIN XP SP 2(ti sei connesso già con il SP 2 Installato vero)?
Cosa utilizzi per connetterti?
Ciao

www.ludoweb.it
28-02-2007, 11:00
e' windows xp media center con SP 2, mi connetto con tiscali via adsl

SkunkWorks 68
28-02-2007, 11:02
e' windows xp media center con SP 2, mi connetto con tiscali via adsl
I software erano(sono)tutti originali :stordita: ?
Mi sembrano strani tutti sti problemi dopo una settimana...
Utilizzi IE per navigare?
Ciao

www.ludoweb.it
28-02-2007, 11:04
si si ovvio comprato da media world tutto originale anche il software che ho installato io! e uso sia IE che mozilla!!

SkunkWorks 68
28-02-2007, 11:08
si si ovvio comprato da media world tutto originale anche il software che ho installato io! e uso sia IE che mozilla!!
Usa solo Mozillla(IE 6 è un colabrodo...).
Non mi sembra possibile...oh,ma non si sa mai...:boh:
Utilizzi un modem USB o un router?
Che antivirus utilizzi?
Ciao

www.ludoweb.it
28-02-2007, 11:11
antivirus bullguard gia' presente nel pc, poi il modem e' un router infatti mi collego con il cavo di rete e si uso sempre mozilla..anche a me sembra assurdo che qualche programma abbia corrotto qualcosa?

SkunkWorks 68
28-02-2007, 11:20
antivirus bullguard gia' presente nel pc, poi il modem e' un router infatti mi collego con il cavo di rete e si uso sempre mozilla..anche a me sembra assurdo che qualche programma abbia corrotto qualcosa?
Mah,io Utilizzo Antivir PE e mi trovo bene(...sono dietro router - Netgear DG 834 G)
Bullguard non lo conosco...
:hic: :boh: Il(i) firewall sono a posto(almeno quello di XP...),non li hai disattivati per qualche motivo,o sono mal configurati?.
Ciao

www.ludoweb.it
28-02-2007, 11:23
il firewall di xp e' disattivato ma lo sempre disattivato su quqalsiasi pc con il quale ho lavorato

SkunkWorks 68
28-02-2007, 11:25
il firewall di xp e' disattivato ma lo sempre disattivato su quqalsiasi pc con il quale ho lavorato
Perchè:muro: ?
Il suo lavoro di prima protezione lo fa onestamente(mai preso un virus alla prima connessione...)...

Spaghetti
28-02-2007, 11:44
secondo me ti stai preoccupando un pochino troppo...
quello che ti è successo rientra perfettamente nelle statistiche di un normale funzionamento di windows :D
nn devi aver preso per forza un malware... se ora funziona tutto pace... se ti succede ancora è un altro discorso... ma 1 non fa numero...
inoltre la schermata di scelta della modalità di avvio è normale che esca dopo un blocco...

www.ludoweb.it
28-02-2007, 11:48
ho avuto smepre problemi quando lo usavo cmq che posso fare so disperatro

www.ludoweb.it
28-02-2007, 11:48
si ma lo fa ogni volta che accendo il pc la prima volta si blocca la seconda volta si avvia tranquillamente, ora mi chiedo perche' la prima volta si blocca??

Spaghetti
28-02-2007, 11:50
.

SkunkWorks 68
28-02-2007, 11:52
secondo me ti stai preoccupando un pochino troppo...
quello che ti è successo rientra perfettamente nelle statistiche di un normale funzionamento di windows :D
nn devi aver preso per forza un malware... se ora funziona tutto pace... se ti succede ancora è un altro discorso... ma 1 non fa numero...
inoltre la schermata di scelta della modalità di avvio è normale che esca dopo un blocco...
Spaghetti,ti devo fare i complimenti per la tua competenza(i tuoi post sono sempre eccezionali :cool: ),comunque:
...poi ho ripulito da trojan e virus ma ora nn so che altro fare!!!...
Questo l'ha scritto lui...
Io ripartirei da zero,assicurandomi che tutto sia a posto...
Ciao

www.ludoweb.it
28-02-2007, 12:00
cioe' formattare un pc di 4 giorni?? e' assurdo che non si puo' sistemare..

Spaghetti
28-02-2007, 12:02
Spaghetti,ti devo fare i complimenti per la tua competenza(i tuoi post sono sempre eccezionali :cool: ),comunque:

sei sarcastico ? non ho capito! :ciapet:

cerco solo di essere obbiettivo... inizialmente l'aveva raccontata come se gli fosse successo solo una volta... stiamo freschi se tutti dovessero disperarsi per un blocco di windows ! significherebbe scoperchiare il vaso di pandora ! il mondo andrebbe in paranoia !
:sofico:
certo ora che ha precisato che gli succede ad ogni avvio è un altro discorso!!!

cmq... prova a disinstallare l'ultimo software che hai messo prima che succedesse il tutto, controlla cosa hai in avvio eseguendo msconfig che si lancia da start->esegui... scheda avvio... e magari posta qui l'elenco, meglio ancora un log di hijackthis

www.ludoweb.it
28-02-2007, 12:05
meglio ancora un log di hijackthis

che robba e' sto log..come faccio a farlo?? cmq appena arrivo a casa faccio tutto che ora sono a lavoro..dite che dipende da qualche software ?

capirai dopo che e' successa sta cosa ho pure installato altre cose..ma se faccio un punto di ripristino ripartendo tutto da zero come appena presa si puo' fare??? che succede quando faccio un operazione del genere??

SkunkWorks 68
28-02-2007, 12:06
sei sarcastico ? non ho capito! :ciapet:
No,no sono sincero :) ,hai una ottima conoscenza di Windows,si vede :mano:
Ciao

Spaghetti
28-02-2007, 12:08
succede che viene ripristinato il registro ad uno stato in cui si trovava nella data che scegli + qualche file di impostazione degli utenti. può essere una soluzione facile e veloce se non vuoi per forza sapere quale è la causa...
cmq se vuoi farlo scegli ovviamente una data precedente a quella del primo disastro

Spaghetti
28-02-2007, 12:08
No,no sono sincero :) ,hai una ottima conoscenza di Windows,si vede :mano:
Ciao
lusingato, ma non si finisce mai di imparare :sofico:

www.ludoweb.it
28-02-2007, 12:10
beh io la causa vorrei saperlo anche perche se faccio il ripristino e poi faccio lo stesso errore torno da capo a zero..che strazio sto xp

dove si andava per vedere il ripristino?? sperando poi che ce'

Spaghetti
28-02-2007, 12:12
start->accessori->utilità di sistema->ripristino...

SkunkWorks 68
28-02-2007, 16:37
ho avuto smepre problemi quando lo usavo cmq che posso fare so disperatro
Quali problemi?,descrivili...:boh:
Parti da zero,formatti con il SP 2...controlli che il firewall sia attivato(prima di connetterti,ovvio),scarichi un antivirus(anche gratuito)e ti fai subito tutti gli aggiornamenti(meglio ancora se lavori dietro un router,ma te l'ho detto l'ICS è sufficiente,lascia le impostazioni di default),io con il firewall del SP 2 alla prima connessione non ho mai preso nulla:boh:.Vai in gestione periferiche e vedi cosa ti manca,installi i drivers mancanti(aggiornati)e poi metti tutti i programmi che ti servono...il 95% del lavoro è fatto(se tutto va bene :stordita: ).
Prova...
Ciao

Khronos
28-02-2007, 20:58
una cosa l'ha già detta, ossia che non usa firewall. se si va in internet senza firewall, in 40 secondi la prima copia autoreplicante del sasser è già entrata. testato io su un pc a milano, riformattato da 0, 40 secondi necessari per andare sul sito del firewall e scaricarlo. poi l'ho ripulito con adaware, scansionato con spybot, antivirpe non segnalava niente, inserito il firewall (comodo) e da quel momento non è entrata una mosca.

www.ludoweb.it
28-02-2007, 21:11
sulla stessa rete prima andava smepre un portatile(prima di quello nuovo) anche lui senza sto firewall impostato eppure mai nulla e poi nn sòpiego perche solo la prima volta si blocca la seconda parte bene, e poi se avessi qualcosa dopo 200 scansione lo avrei trovato no?

www.ludoweb.it
01-03-2007, 12:05
ho provato a disinstallare tutto, di nuovo scandisk e puliz<ia del registro ma nulla..ma come faccio a capire se il boot se' rovinato?

SkunkWorks 68
01-03-2007, 12:13
ho provato a disinstallare tutto, di nuovo scandisk e puliz<ia del registro ma nulla..ma come faccio a capire se il boot se' rovinato?
Mah,guarda,il consiglio te l'ho dato :boh: ...io ripartirtei da zero(facendo come ti ho descritto),secondo me,alla fine,perdi meno tempo( senno' ti troveresti su un sistema potenzialmente instabile,dove lavorare ulteriormente per cercare di farlo funzionare decentemente...).Ovviamente sperando(ma non credo)sia successo qualcosa all'hardware...
Altri consigli sono ben accetti,ovviamente...
Ciao

www.ludoweb.it
10-03-2007, 08:55
Allora la cosa mi sta preoccupando alquanto ho formattato tutto installato SO service pack 2 staccata liea adsl avviato firewall e antivirus, attaccata linea adsl e via con gli aggiornamenti, per 3 giorni tutto ok poi si continua a bloccare, sul pc a parte l'antivurs e un gioco nonc e altro..totlo anche gioco problema resta!!

ho fatto la scasione con hijaticks

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 8.48.24, on 10/03/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
C:\Programmi\VIAudioi\HDADeck\HDeck.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\jusched.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehRecvr.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehSched.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\dllhost.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehmsas.exe
C:\Andrea_Files\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://windowsupdate.microsoft.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ehTray] C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [HDAudDeck] C:\Programmi\VIAudioi\HDADeck\HDeck.exe 1
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\jusched.exe"
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\npjpi150_11.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\npjpi150_11.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1172936963805
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe

nn so piu che pensare vi prego aiutatemiiiiiiiiiii!!!!

SkunkWorks 68
10-03-2007, 09:20
A parte questo:"C:\Programmi\VIAudioi\HDADeck\HDeck.exe" che non so a che programma sia riferito,il log appare pulito.
Potresti eventualmente cominciare a pensare di fare i test RAM ed HD...
Cosa dice il visualizzatore eventi al momento del "blocco"?(digita da start>esegui>eventvwr) e controlla In applicazione,protezione,sistema se trovi qualche elemento utile...
Ciao

www.ludoweb.it
10-03-2007, 09:27
come si fanno test ram e hd??

cmq di oggi( e anche oggi se bloccato) non ci sono errori di altri giorni eccone alcuni:

Applicazioni
È stato salvato il registro dell'utente xxxxxxxx mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.
L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.
-----------------------------
Applicazione che ha provocato l'errore iexplore.exe, versione 6.0.2900.2180, modulo che ha provocato l'errore urlmon.dll, versione 6.0.2900.3072, indirizzo errore 0x0003a498.
-----------------------------
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 1031 ) nell'origine ( ASP.NET 1.0.3705.6018 ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: 0x80040154.
--------------------------------
Un provider, CmdTriggerConsumer, è stato registrato nello spazio dei nomi WMI, Root\cimv2, per utilizzare l'account LocalSystem. L'account è privilegiato e il provider può causare una violazione di protezione se non rappresenta correttamente le richieste utente.
---------------------------------

Sistema
È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.
---------------------------------
Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP per la scheda di rete con indirizzo 0019DB2C191F. Si è verificato il seguente errore:
Operazione annullata dall'utente. . Il computer tenterà di ottenere un indirizzo dal server DHCP degli indirizzi di rete.
---------------------------------------

SkunkWorks 68
10-03-2007, 09:40
Test RAM:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Test HD:trovi l'utility sul sito del produttore(e le modalità)...Powermax se un Maxtor....
Gli aggiornamenti li hai fatti tutti,ma proprio tutti ?
Ciao

www.ludoweb.it
10-03-2007, 09:52
al momento sto usando buring test che mi controlla tutto dalla ram al hd alla scheda video eccc, per gli aggiornamenti mi manca solo IE7 win media player 11 e qualche fix per IE7 per il resto installato tutto!

www.ludoweb.it
10-03-2007, 10:04
anche i test su hd e ram dicono che e' tutto ook uffa!
PassMark BurnInTest Log file - http://www.passmark.com
========================================================

BurnInTest V5.2 Pro 1005
Logging detail level: Normal

*** Unlicensed Shareware Version ***

SYSTEM INFORMATION
Network Name: ----------------

Date: 03/10/07 10:04:45
Operating system: Unknown or new O/S Service Pack 2 build 2600
Number of CPUs: 1 (2 Core(s)/CPU, 1 Logical(s)/Core)
CPU manufacturer: GenuineIntel
CPU type: Intel(R) Pentium(R) D CPU 2.80GHz
CPU features: MMX SSE SSE2 SSE3 DEP PAE
CPU1 speed: 2799.3 MHz
CPU L2 Cache: 1 MB (L3 Cache: 0 KB)
RAM: 1022 MB
Video card: NVIDIA GeForce 7300 SE (Resolution: 1024x768x32)
Disk drive: Model WDC WD1600JS-00MHB0 (Size: 149.0GB)
Optical drive: HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H20N

RESULT SUMMARY
Test Start time: Sat Mar 10 09:48:35 2007
Test Stop time: Sat Mar 10 10:03:37 2007
Test Duration: 000h 15m 02s

Test Name Cycles Operations Result Errors Last Error
CPU - Maths 382 63.448 Billion PASS 0 No errors
CPU - SIMD 152 44.315 Billion PASS 0 No errors
Memory (RAM) 3 4.193 Billion PASS 0 No errors
2D Graphics 6 6092 PASS 0 No errors
Disk (C: ) 0 1.531 Billion PASS 0 No errors
Network 1 16 134240 PASS 0 No errors
CD/DVD (H:) 1 781 Million PASS 0 No errors
Sound 9 16.405 Million PASS 0 No errors
TEST RUN PASSED

DETAILED EVENT LOG
LOG NOTE: 2007-03-10 09:48:36, Status, Main Tests started
LOG NOTE: 2007-03-10 10:03:40, Status, Test run stopped

SkunkWorks 68
10-03-2007, 10:11
Io ti consiglierei i test approfonditi descritti sopra...Per Memtest(esattamente come descritto da Tutmosi,però) io lo farei per qualche ora...e quelli delle utility per l'HD rilasciate dai produttori sono i più affidabili...
Ciao

UtenteSospeso
10-03-2007, 11:23
Se hai qualcosa di rotto nel pc allora è rotto all'avvio e dopo il secondo avvio , mi sembra alquanto strano che si ripari da solo dopo un restart per poi guastarsi di nuovo per il prossimo avvio del giorno dopo.

www.ludoweb.it
10-03-2007, 11:52
e allora che faccio?

www.ludoweb.it
10-03-2007, 11:59
ma la cosa strana e' che dopo che ho formattato tutto per circa 3 giorni andava tutto bene si avvia una sola volta, poi dopo sti giorni se incasinato tutto..che sia win xp media center instabile?

SkunkWorks 68
10-03-2007, 12:02
Anche perchè cosa resta poi da controllare ? Cavetteria varia e connessioni,alimentatore,processore,e per ultimo la MoBo...riscaldamento mi sembra improbabile...(ma con i PC meglio non dare nulla per scontato...).
Ciao

UtenteSospeso
10-03-2007, 12:12
Secondo me è un problema software.

Hai aggiornato drivers ?

Hai un errore con schermo blu ?
Se si che errore viene mostrato ? (stop: 0x0000...)

Se è caldo si avvia normalmente dopo averlo spento ?

SkunkWorks 68
10-03-2007, 12:17
Secondo me è un problema software.

Hai aggiornato drivers ?

Hai un errore con schermo blu ?
Se si che errore viene mostrato ? (stop: 0x0000...)

Se è caldo si avvia normalmente dopo averlo spento ?
Beh,possibile :)
Sarei curioso di vedere che succede utlizzandolo un po' in modalità provvisoria...,giusto per provare :)
Ciao

Spaghetti
10-03-2007, 15:03
se non sbaglio hai detto che anche appena comprato ha cominciato a darti problemi solo dopo un po di giorni....

un'interpretazione potrebbe essere che questo succeda dopo l'installazione di un un qualche driver o patch di windows update evidentemente poco felice... e ti assicuro che succede.... non è la prima volta che sento di problemi nati dopo windows update... anzi... personalmente ho vissuto il problema dopo aver installato dei driver di un mouse a4tech messi a disposizione su windows update... schermata blu inderogabile ad ogni avvio... ripristino configurazione di sistema è stata di obbligo...

Prova disinstallando gli ultimi software che hai installato e con questo intendo anche gli aggiornamenti di windows uno alla volta, riavviando ogni volta e testando poi un avvio da pc spento fino a scoprire quale patch/software da problemi. Potresti più facilmente effettuare il cammino inverso... reinstalla windows e poi gli aggiornamenti a pochi alla volta testando ad ogni riavvio.

Prima comunque fai questa prova:
a situazione di pc spento premi il pulsante normale di accensione e non appena le schermate del post-bios finiscono (cioè esattamente prima che parta windows) premi il pulsante di reset e vedi se il pc si avvia normalmente. Se si avvia normalmente il problema potrebbe essere a livello di hardware o bios e potresti escludere responsabilità di windows. è importante però che premi reset prima che windows inizi il boot, il momento esatto in cui windows inizia il boot lo puoi trovare in questo modo: prova a premere a intermittenza f8 durante l'accenzione, dal momento in cui esce fuori l'elenco di avvio tra cui c'è la modalità provvisoria sappi che un'attimo prima è iniziata la fase di avvio di windows.

www.ludoweb.it
11-03-2007, 07:03
ho fatto il test della memoria e non ha dato errori!! mo provo quello del hd..altre idee??

Zerocort
11-03-2007, 11:46
altre idee si.. solo ke ormai sarebbe troppo tardi... (scusa se l'ho letto solo ora il tuo problema..) :( :( cmq sarebbe stato da portare indietro il pc ancora dopo quei 4 giorni famosi.. e fare vedere il tutto... e dire.. "ti lascio questo e mi porto a casa il gemello ke hai sullo stesso scaffale.." a loro non cambia -non sarebbe cambiato- niente xkè uno è gemello all'altro e poi era ed è in garanzia....

cmq... x un futuro pc... + ke andare da mediaworld o trony o altri del genere, vai in un negozio di informatica, 10 minuti di conversazione e ti ha fatto il pc su misura ne + e ne - di quello ke ti serve o di quello ke vuoi e stai sicuro ke se ci dovessero essere problemi ti da retta e te li risolve senza problemi...
ciao

www.ludoweb.it
12-03-2007, 08:59
cmq ora chiamo anche l'assistenza e vediamo loro che mi dicono, forse e' proprio nato male come pc o che ne so'..cmq a proposito di mediaworld e simili ci ho sempre comprato e non mi ha dato mai nessun problema questa e' la prima volta..cmq ora faccio un bel punto di ripristino e vediamo che succede grazie a tutti siete stati gentilissimi!!