View Full Version : Dubbio overclock barton
Sapete se stacco la corrente al pc il bios mi si azzera.. e devo reimpostare tutto daccapo.. così oggi mi sono divertito a rivedere quali sono le impostazioni stabili più performanti che riesco a settare.. queste sembrano essere: 214*12= 2568 mhz (che poi cpuz mi dà sempre oltre 215 in realtà ma l'impostazine bios è quella), oppure 210*12.5=2625 mhz. Quale scegliere tra le 2? il superPI dà ragione alla prima. ma come sapete non esiste solo il superPI, ed aspetto un vostro parere per decidere. Le ram comunque sia stanno a 2-2-2-2 in sincrono.
credete poi potrei scendere con i timings al di sotto di 2-2-2-2 o non ha senso?
Matteo2600+
28-02-2007, 21:14
niente male...deduco sia un mobiletto visto k il molti è variabile... buon per te! la prima configurazione è sicuramente la migliore, a parità di frequenza il maggior fsb è più performante.. prova ad abbassare il molti e salire di frequenza.. se non regge rilassa un po le ram e overvolta..a proposito..come stai a voltaggi? e soprattutto a temperature! facci risapere!
A voltaggi sono molto alto.. ti stupirai :O :D .. 1.938 Vcore.. sarebbe già stabile a 1.9 secchi ma nell'uso continuato a volte mi è crashato quindi faccio così..il procio è un 2600+ low voltage 45W non particolarmente fortunato però ma sempre meglio del mio vecchio barton 3000+.. ho optato per la frequenza con più fsb che ho messo.. purtroppo trovare un compromesso migliore non è possibile.. le temperature sono buone.. in full 56°.. quindi sono a posto.. ovvio che non è il massimo della salute di un procio.. (soprattutto ad aria come sono io :D ). Il guaio è che ho il SO a pezzi :cry: . Comunque ho visto che anche volendo salire ancora il voltaggio non lo "sente " più.. credo ormai sia alla frutta per i raffreddamenti "convenzionali" :fagiano:
Matteo2600+
01-03-2007, 14:01
spero non tu sia col dissy originale! comunque 1.928V sono 1esagerazione, per un daily consigliano di non salire sopra i 1.75V o con un liquido a 1.85V... il tuo procio avrà vita breve..prova a tenere frequenze come 2300-2400 MHz, magari con moltiplicatore a 12 e fsb a 200... sarebbe gia ottimo e viaggia tranquillo...in questa maniera il processore tempo 1annetto e lo devi buttare (vedi elettromigrazione)..io ora il mio lo tengo a 2.2GHz con vcore default e viaggia gia una meraviglia, le temperature in full non superano i 41°... e poi col caldo alle porte dovrai sicuramente abbassare 1po di roba, senno fa effetto stufina!
Beh io mi trovo così anche perché non credo di tenerlo molto più di 1 anno 1 anno e mezzo.. sono con un dissy bello tosto ma quel che contano sono le temp che come ho detto sono nella norma, con il vecchio procio erano più alte. Tra l'altro non lo terrò nemmeno acceso tanto il pc a parte questo periodo perché gran parte della settimana sto fuori casa.. per il resto salvo imprevisti non credo l'elettromigrazine sia sufficiente a distruggermi il procio, salvo fare azzardi eccessivi o cavolate..:D. Se era per 2300 mhz mi sarei tenuto il procio vecchio.. per il Vcore dipende dal procio ovviamente.. ad esempio per un core 2 duo 1.65 sono già tanti tantissimi, questi mobile reggono bene sembra leggendo in giro anche vcore altini
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.