View Full Version : cerniera rotta - aiuto!
ho un toshiba m30 154 preso 3 anni fa, va benissimo in realtà, pero oggi allimprovviso muovendolo si è rotta la cerniera destra, si vede proprio un pezzo attaccato alla base di ferro e un altro attaccato allo schermo, che sembravano fusi insieme e si sono staccati, ho chiamato il centro assistenza e mi ha detto che ci vogliono dai 100 ai 200 euro, qualcuno sa dirmi in che altro modo potrei risolvere o a chi mi potrei rivolgere a roma oltre all'unico centro assistenza ufficiale toshiba?
grazie
era capitato lo stesso a me: era per fortuna solo una crepa che si stava allargando, aggiustata con dello scotch (TANTO scotch, del tipo meno elastico possibile e sistemato in modo da costituire dei "tiranti" e non una semplice pezza), altro che MacGyver...:sofico:
ha retto finchè ho cambiato il portatile (circa un annetto dopo, ossia il sesto di vita del laptop)
però non ho capito bene se questo è il tuo caso... magari ti basta dell'attak o similare... prova a postare una foto, chissà che qualcuno qua non riesca a dati un consiglio pratico sul come procedere ;)
ora non posso postare una foto, comunque è tutto perfettamente intatto, basterebbe saldare il pezzo, questo significa che teoricamente se potessi 'incollare' la parte i due pezzi di cerniera, quello dello schermo alla parte piatta della base, sarebbe tutto ok. solo che ho provato ad attaccarla con una specie di supercolla denominata acciaio liquido che serve per esempio ad attaccare i pezzi di macchina, ma non ha funzionato
http://img84.imageshack.us/img84/6448/immaginejp4.jpg
il computer aperto resta in piedi, solo che non riesco a chiuderlo, xke la cerniera di destra non gira piu non essendo attaccata e sbatte se provo a chiudere facendola girare
invece aperto resta senza problemi, per incollarlo infatti ho solo messo la colla poi stava in piedi e faceva peso da solo
secondo me con una colla apposta per le plastiche in questione il problema si risolve... non è che la colla che hai usato era solo per metalli?
però non sono ho esperienze in questo tipo di riparazioni, conviene che lo chiedi a qualche tecnico (di cui ti fidi), magari hanno già visto casi simili, credo che non sia una rarità per portatili non più nuovissimi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.