View Full Version : Ram instabili a default
Da un po' di tempo a questa parte le mie ram sembrano avere qualcosa che non và. Oltre al fatto che mi tocca tenerle a 2T per mantenerle stabili, da circa un mese per riuscire ad avviare il computer e non avere schermate blu a ripetizione le mie OCZ devono stare a 300 mhz. Ad una frequenza inferiore, non importa che timings imposto, testandole con memtest mi danno una valanga di errori. Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Sapreste darmi qualche consiglio? :help:
Vi ringrazio anticipatamente
Ora le tengo a 2.65v, il produttore le certifica fino a 3v, montano chip Samsung TCCD
prova con 2,75v..in genere è uno dei voltaggi migliori per i TCCD
prova con 2,75v..in genere è uno dei voltaggi migliori per i TCCD
Purtroppo non è servito, non vorrei averle danneggiate quando le ho tenute per qualche tempo a 3,2V, allora non sapevo ancora che i chip di memoria TCCD non gradiscono molto gli alti voltaggi. Oppure mi chiedo se non possa essere qualcosa che non funziona bene alla mobo o al controller di memoria della cpu :confused: se pensate di saperne qualcosa fatevi avanti. grazie.
3,2 sono esagerati sui TCCD....già sui 2,9/3,0 non salgono niente in overclock..meno che a 2,8v...
Purtroppo non lo sapevo ancora :( me ne sto pentendo, è possibile che siano stati tutti quei volt e il calore che ne deriva a combinare questa cosa? Mi sorprende però che se tengo le ram a 300mhz non danno problemi
hai provato con altri bios?
No, non appena ho tempo farò qualche prova, avevo sentito di bios per la mia mobo ottimizzati per i TCCD, vedrò se riusciro a trovarli.
Il lettore di floppy lo ho solamente esterno USB, và bene comunque per il flash del bios?
dovrebbe andare bene anche su USB...al massimo flashi da windows con winflash...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.