Klingon66
28-02-2007, 08:03
salve a tutti, mi serve aiuto: ho un pc con mobo Asus P4C 800E-Deluxe (e Pentium 4 2,6 Ghz), col disco di sistema S-Ata e, sul canale EIDE primario, un P-Ata da 320 Gb (un Western Digital) che uso come deposito dei dati. Sullo EIDE secondario il lettore Dvd e il masterizzatore. Da qualche tempo, se tento di scrivere su quel disco da qualunque fonte, la scrittura è lentissima e spesso non viene neanche completata, perché mi congela il pc e devo resettare col tastino (non prende neanche il ctrl+alt+canc). Lo stesso accade con un Maxtor da 80 Gb che avevo messo per prova al suo posto. In lettura, invece, nessun problema. L'unica modfica hardware fatta negli ultimi anni è stato l'inserimento di una scheda di acquisizione Video su uno slot PCI. Io pensavo che, o ha dato problemi quella, o mi sta partendo il canale IDE. Conoscete qualche software di diagnostica specifico per schede madri che mi possa aiutare a capire qual è la causa del mio problema? Grazie e scusate se mi sono dilungato un po' troppo!!