PDA

View Full Version : Consiglio xbox come mediacenter

sMooK
28-02-2007, 01:17
Ciao. Vorrei prendere una xbox usata da utilizzare come mediacenter per divx e mp3. Solamente di xbox non ne capisco nulla :stordita: è una buona idea?
Se si a cosa dovrei controllare prima dell'acquisto? Non so versione, lettore, modifica...
Inoltre se volessi anche "giochicchiarci" su è possibile far partire i giochi da hd? Con tutte i chip di modifica? Anche utilizzando come dashboard principale l'xbmc?

Inoltre quale sarebbe il giusto prezzo per una xbox usata?

Grazie e scusate le tante domande.

Ciao

nicofit
28-02-2007, 13:14
è ottima, contattami in mp se vuoi x dettagli

samfisher
28-02-2007, 15:53
Ciao. Vorrei prendere una xbox usata da utilizzare come mediacenter per divx e mp3. Solamente di xbox non ne capisco nulla :stordita: è una buona idea?
Se si a cosa dovrei controllare prima dell'acquisto? Non so versione, lettore, modifica...
Inoltre se volessi anche "giochicchiarci" su è possibile far partire i giochi da hd? Con tutte i chip di modifica? Anche utilizzando come dashboard principale l'xbmc?

Inoltre quale sarebbe il giusto prezzo per una xbox usata?

Grazie e scusate le tante domande.

Ciao
www.xbox360-tribe.org, vai in forum e poi nella sezione xbox. Ci sono un'infinità di guide passo-passo.
Per risponderti brevemente:
i giochi possono tranquillamente partire da HDD (ti conviene installarne uno più capiente dell'originale=8GB), puoi usare xbmc come dashboard iniziale e far partire anche i giochi con essa. Praticamente tutti i chip di modifica ti consentono di installare una dashboard diversa dall'originale. Per farti un'idea del prezzo di una xbox usata prova a vedere nelle sezioni "mercatino" di qualche forum (la mia di sicuro non ho intenzione di venderla:sofico: )
Ciao

nicofit
28-02-2007, 15:58
puoi anche fare la modifca software se non trovi una x moddata..
se ne trovano comunque sotto i 100 euro chippate, ti consiglio di prenderne una conun disco da almeno 120Gb.. ci sbatti sopra una ventina di giochi e sei tranquillo
parti con media center come dashboard (semplicissimo installarla con il lorenz installer), anche in hd se hai il cavo component, media center anche in Lan, quindi direi che è eccezionale dal mio punto di vista...

sMooK
28-02-2007, 22:06
Grazie per le risposte ;) Ma quindi se ho faccio partire tutto dall'hd non importa se mi ritrovo ad acquistare una xbox con il lettore un pò scarso?
Che tipo di hd usa? IDE? Ciau.

sMooK
28-02-2007, 22:12
Mi è venuta in mente un'altra cosa: ma per poter utilizzare l'hd (magari cambiando l'originale) come "contenitore" di film e giochi, ci dev'essere per forza la modifica con chip o basta quella software? (a intuito direi che serve il chip)

Massimo87
28-02-2007, 22:23
allora, l'HD è un classico IDE da 3.5".. puoi metterci l'HD che più ti pare.. anche da 500GB :D
per la modifica non ci sono problemi, che sia essa software (softmod con Splinter Cell ad esempio) od hardware, puoi mettere film, mp3, giochi ed emulatori con entrambe :)

ciao!

sMooK
28-02-2007, 22:34
Chiarissimo grazie :D
Allora mi metto in cerca nel mio prossimo mediacenter ;)

Ciao

nicofit
01-03-2007, 09:18
non dimenticarti di recuperare il telecomando e il cavo component con uscita ottica, così il tuo media centre sarà compatibile hdtv